CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 20 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 193
Discussione:

[Huawei G750 U10 - 3X] SPFT installazione, uso e sblocco bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Ciao e buongiorno, si salta sempre l'IMEI infatti dovevi seguire la guida per il backup dell'IMEI tramite mtkdroidtool quì. Se non lo avessi fatto, significa che devi ricostruirlo e su questo non so aiutarti perchè non l'ho mai fatto. Dovresti trovare in rete qualcosa, provo anch'io a cercare.
    Ciao! Risolto in altra maniera. Purtroppo il metodo segnalato nel video non mi funzionava (non si apriva nessun engineering mode).
    Ho riflashato brutalmente la rom G750-U10 V100R001C00B113CUSTC432D001_Firmware, quella con le lingue greche etc.
    Il cell è ritornato alla 4.2.2 ma perfettamente funzionante. Ora, riguardo mobile uncle, leggevo su altri forum che a volte non riesce a ripristinare correttamente l'imei con la 4.4.4.. Ho una copia della nvram ma a causa di errato root non riusciva a fare niente. Comunque riflashando tutto alla 4.2.2. è tornato tutto ok. Devo riprovare i passaggi e capire cosa non sia andato.
    Grazie!!

    edit: Ho riprovato e come installo il preloader mi cancella imei. Non c'è verso di ripristinarlo se non flashando la seconda delle rom disponibili. Ho effettuato il restore ed è tutto ok.
    Grazie!!
    Ultima modifica di rebraist; 24-07-15 alle 18:28

  2.  
  3. #122
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rebraist Visualizza il messaggio
    Ciao! Risolto in altra maniera. Purtroppo il metodo segnalato nel video non mi funzionava (non si apriva nessun engineering mode).
    Ho riflashato brutalmente la rom G750-U10 V100R001C00B113CUSTC432D001_Firmware, quella con le lingue greche etc.
    Il cell è ritornato alla 4.2.2 ma perfettamente funzionante. Ora, riguardo mobile uncle, leggevo su altri forum che a volte non riesce a ripristinare correttamente l'imei con la 4.4.4.. Ho una copia della nvram ma a causa di errato root non riusciva a fare niente. Comunque riflashando tutto alla 4.2.2. è tornato tutto ok. Devo riprovare i passaggi e capire cosa non sia andato.
    Grazie!!

    edit: Ho riprovato e come installo il preloader mi cancella imei. Non c'è verso di ripristinarlo se non flashando la seconda delle rom disponibili. Ho effettuato il restore ed è tutto ok.
    Grazie!!
    Suggerimento importantissimo, esegui un backup con mtkdroid dell'imei, quello lo restori sempre perchè funziona benissimo se manca mobileuncle.

  4. #123
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    @Mcdonald i driver VCOM https://docs.google.com/file/d/0B9Cs...aVE/edit?pli=1 li rileva come virus, non riesco a riscaricarli. Per sbaglio ho sballato un driver, tutto funzionava perfettamente, il problema è che adesso quando entro in fastboot mode il cellulare lo riconosce come dispositivo sconosciuto e non riesco a verificare lo sblocco del bootloader e cancellare la cartella della nvram (mi ha funzionato tramite riga di comando nella fastboot finora, senza il bisogno di sporcare il sistema facendo root e installando file managers)

  5. #124
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shady88Ita Visualizza il messaggio
    @Mcdonald i driver VCOM https://docs.google.com/file/d/0B9Cs...aVE/edit?pli=1 li rileva come virus, non riesco a riscaricarli. Per sbaglio ho sballato un driver, tutto funzionava perfettamente, il problema è che adesso quando entro in fastboot mode il cellulare lo riconosce come dispositivo sconosciuto e non riesco a verificare lo sblocco del bootloader e cancellare la cartella della nvram (mi ha funzionato tramite riga di comando nella fastboot finora, senza il bisogno di sporcare il sistema facendo root e installando file managers)
    Purtroppo il link non è il mio, bisognerebbe scrivere a chi a scritto il post, in ogni modo, sto uploadando la cartella VCOM e, nelle prossime ore, sostituirò il link. Si mi sa che devi rieseguire la procedura delle VCOM, poi ritornerà tuto com4e prima, senza problemi. Ti aggiorno.

    Aggiornamento: link aggiornato al primo post
    Ultima modifica di Mcdonald; 04-08-15 alle 11:48

  6. #125
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    @Mcdonalds ti ringrazio, io comunque googlando ho trovato un altro link, ho rifatto la procedura e tutto è andato a buon fine! Sono riuscito a montare la famosa rom che ti dicevo, ma flashandola con SPFT, da twrp non ne voleva sapere di andare!

  7. #126
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shady88Ita Visualizza il messaggio
    @Mcdonalds ti ringrazio, io comunque googlando ho trovato un altro link, ho rifatto la procedura e tutto è andato a buon fine! Sono riuscito a montare la famosa rom che ti dicevo, ma flashandola con SPFT, da twrp non ne voleva sapere di andare!
    Ma per caso non ne vuole sapere perchè non è una flashabile via twrp? non saprei......questa rom sta sul 3ad della raccolta rom?

  8. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    @Mcdonald sicurissimo che ho fatto tutto giusto! C'erano 2 metodi per installarla, 1 installando la recovery e flashandola da lì a sistema pulito con i vari clean prima e dopo l'installazione (ho provato di tutto e di più, ma non mi ha funzionato mai bloccandosi al bootlogo e ignoro ancora il perchè), oppure 2 (che era un bel pò di pagine addietro) flashare una versione precedente della mod con spft e successivamente aggiornarla da recovery sovrascrivendola, (dato che non avevano aggiornato la versione della flashabile da spft ma solo quella da twrp) ora tutto ok!
    EDIT: no, è una mod sul thread di xda dedicato al g750

  9. #128
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shady88Ita Visualizza il messaggio
    @Mcdonald sicurissimo che ho fatto tutto giusto! C'erano 2 metodi per installarla, 1 installando la recovery e flashandola da lì a sistema pulito con i vari clean prima e dopo l'installazione (ho provato di tutto e di più, ma non mi ha funzionato mai bloccandosi al bootlogo e ignoro ancora il perchè), oppure 2 (che era un bel pò di pagine addietro) flashare una versione precedente della mod con spft e successivamente aggiornarla da recovery sovrascrivendola, (dato che non avevano aggiornato la versione della flashabile da spft ma solo quella da twrp) ora tutto ok!
    EDIT: no, è una mod sul thread di xda dedicato al g750
    ok, a posto, se dovesse andare bene questa rom, postala sul 3ad di raccolta dando tutte le indicazioni e, soprattutto, anche cosa ne pensi, sempre se ti va, ciao

  10. #129
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Huawei G750; Samsung GT4

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, ho letto attentamente tutto questo thread ma ho numerosi dubbi sulla procedura da seguire per installare KitKat sul mio G-750 appena acquistato per renderlo compatibile con uno smartwatch sony sw3. Chiedo pertanto il vostro aiuto e principalmente quello di @Mcdonald per raggiungere l'obiettivo.

    Il Mio G-750 è la versione U10 italiana con numero di serie: G-750-U10-V100R001C00B119 Versione CUSTC432D001
    e lo status attuale è il seguente:
    ROOT fatto con Genius Root
    Backup completo fatto con MKTools (inizialmente mi dava errore di ADBD ma ho risolto con "Busybox")
    IMEI backuppato tramite Mobile Uncle Tools con salvataggio sia sulla memoria interna che sulla SD.

    I dubbi che ho, riguardano i passi successivi da fare perchè, dopo aver letto 3 diverse guide, non ho ancora capito la strada corretta da seguire.
    Potete spiegarmi, possibilmente senza usare acronimi o tecnicismi, cosa devo fare passo passo a partire da questo punto in poi per installare KitKat?

    Grazie.
    Maurizio

  11. #130
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mamussi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho letto attentamente tutto questo thread ma ho numerosi dubbi sulla procedura da seguire per installare KitKat sul mio G-750 appena acquistato per renderlo compatibile con uno smartwatch sony sw3. Chiedo pertanto il vostro aiuto e principalmente quello di @Mcdonald per raggiungere l'obiettivo.

    Il Mio G-750 è la versione U10 italiana con numero di serie: G-750-U10-V100R001C00B119 Versione CUSTC432D001
    e lo status attuale è il seguente:
    ROOT fatto con Genius Root
    Backup completo fatto con MKTools (inizialmente mi dava errore di ADBD ma ho risolto con "Busybox")
    IMEI backuppato tramite Mobile Uncle Tools con salvataggio sia sulla memoria interna che sulla SD.

    I dubbi che ho, riguardano i passi successivi da fare perchè, dopo aver letto 3 diverse guide, non ho ancora capito la strada corretta da seguire.
    Potete spiegarmi, possibilmente senza usare acronimi o tecnicismi, cosa devo fare passo passo a partire da questo punto in poi per installare KitKat?

    Grazie.
    Maurizio
    Ciao Maurizio, in primis......spero che abbia eseguito il backup dell'IMEI anche tramite MTDK, è importante e ti conviene farlo.

    Procediamo per step:
    1 - controlla se hai il bootloader bloccato o sbloccato;
    2 - installa i driver Vcom per il preloader (quindi da spento) e da acceso;
    3 - installa SPFT.
    Fatto questo poi approfondiamo.

Pagina 13 di 20 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy