CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 290 di 352 primaprima ... 190240280288289290291292300340 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,891 a 2,900 su 3513
Discussione:

[INFO-CONFRONTI] Indice Rom, Kernel e Mod (NO AIUTI)[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2891
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GastonILbello Visualizza il messaggio
    qualcuno ha idea di cosa sia questa roba?
    [CBUMP][BOOT] Bump Your Current Boot Image | LG G2
    Serve principalmente per poter flashare le versioni più recenti di SuperSu (dalla ver.2.62 in poi) sulle ROM Marshmallow, in quanto durante il flash (di SuperSu) viene modificata la partizione boot.img e di conseguenza, senza una patch adeguata, ci ritroveremmo l'errore all'avvio "Boot Certification Error". Lo script incluso in questa patch non fa altro altro che bumpare il kernel per rendere nuovamente avviabile il sistema.
    Dopo il flash della patch il bootloader sarà modificato e di conseguenza per entrare in recovery occorrerà utilizzare la combinazione di tasti Power/Vol- e poi Vol+/Vol- (mi pare bootloader KitKat).

    Quando occorre flashare questa patch:
    quando la ROM che stiamo flashando sia sprovvista di SuperSu oppure quando perdiamo l'applicazione del root a causa degli aggiornamenti OTA


    Se qualcuno ha delle correzioni o vuole arricchire la mia spiegazione è ben accetto!
    Ultima modifica di wangaz78; 29-05-16 alle 16:51

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato wangaz78 per il post:

    GastonILbello (29-05-16),gianpassa (29-05-16)

  3.  
  4. #2892
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kojakcr Visualizza il messaggio
    Io sono tornato indietro ( si fa per dire) ora sto provando la IceX final.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Avevo preso in considerazione quella rom prima della h rom, ma su xda ho letto troppi feedback negativi

  5. #2893
    Senior Droid L'avatar di kojakcr


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    887
    Smartphone
    Gnex G2 honor8 Zuk Z1 Op3

    Ringraziamenti
    327
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elvi92 Visualizza il messaggio
    Avevo preso in considerazione quella rom prima della h rom, ma su xda ho letto troppi feedback negativi
    La uso da un giorno, Fin'ora niente di anomalo da segnalare. Qualche imperfezione estetica:

    La nav bar sovrapposta alle scritte.
    La batteria si comporta bene in 4G.
    Direi che il kernel Dorinmax 10.2 con la iceX va bene

    Edit:
    Rettifico l'artefatto grafico dipende dal carattere usato
    Ultima modifica di kojakcr; 29-05-16 alle 22:54

  6. #2894
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    552

    Ringraziamenti
    317
    Ringraziato 63 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Segnalo che è uscita la v2 della H rom (se la installate fate una installazione pulita, senza, da quello che ho capito, ha causato danni)

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato elvi92 per il post:

    autop (29-05-16),kojakcr (29-05-16),wangaz78 (29-05-16)

  8. #2895
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    219

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    ragazzi, attualmente qual'è la miglior ROm MM che riduca al minimo possibile il bug WIFi e garantisca un ottima batteria? Sento parlare della Dirt unicorns molto bene ma essendo poco diffusa non mi difo molto...sono su cloudy 3.3 e sto valutando quale MM provare, ho escluso la CM 13 perchè il bug del wifi sarebbe davvero fastidioso. Grazie

  9. #2896
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Samsung S2, LG G2, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    io sto provando la DU 10.2 ed è una grande rom, a me il bug del wifi non si sta presentando, provala al massimo torni indietro.

    Domanda per chi ha già provato la DU: risulta anche a voi che non è possibile tirare giù la barra notifiche in orizzontale o è un problema mio? Sulla 10.1 era possibile, come su tutte le altre rom.

  10. #2897
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mntr86 Visualizza il messaggio
    ragazzi, attualmente qual'è la miglior ROm MM che riduca al minimo possibile il bug WIFi e garantisca un ottima batteria? Sento parlare della Dirt unicorns molto bene ma essendo poco diffusa non mi difo molto...sono su cloudy 3.3 e sto valutando quale MM provare, ho escluso la CM 13 perchè il bug del wifi sarebbe davvero fastidioso. Grazie
    Come ho già spiegato, il problema del Wifi, non è della CM, ma proprio del codice AOSP dal quale tutte le ROM AOSP MM partono.
    Quindi, se scarti la CM per il WIFI, allora scarti tutte le ROM AOSP attualmente in circolazione
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    zedbest (30-05-16)

  12. #2898
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,058
    Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

    Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Come ho già spiegato, il problema del Wifi, non è della CM, ma proprio del codice AOSP dal quale tutte le ROM AOSP MM partono.
    Quindi, se scarti la CM per il WIFI, allora scarti tutte le ROM AOSP attualmente in circolazione
    Scusami ma non capisco il senso di questa affermazione.. non discuto che il problema sia del codice AOSP, ma statisticamente il bug wifi si verifica in modo maggiore sulle CM e buona parte delle derivate (vedi RR, Beanstalk). Ad essere sincero è proprio la CM la ROM con la quale riscontro il maggior numero di disconnessioni (o mancate riconnessioni). Prendi per esempio la SlimYAOSP, la DU, la Purity, tutte ROM AOSP esenti dal bug WIFI. A questo punto mi chiedo: perché se dei team minori sono stati in grado di fixare il problema, il team CM è ancora in alto mare? Siamo arrivati oramai a r43 e ancora brancolano nel buio. A me personalmente pare più un problema della CM e di tutte le ROM che riutilizzano (anche in parte) il relativo Kernel e codici, di conseguenza ora come ora non installerei una CM nemmeno morto, e non per questo escludo le altre AOSP..
    non voglio criticare quello che hai detto ma comprendere meglio cosa intendevi dire

    p.s. e quando decideranno di fixare la gestione della modalità di connessione al PC (mi rivolgo a tutti i team)? questo si che è un problema comune a tutte le AOSP, su XDA ho trovato un fix (APK) che dovrebbe sistemare un po' la faccenda (switcha automaticamente nella modalità prescelta) , ma a mio parere funziona quando vuole.

    edit:
    ho detto una cavolata sulla Purity, la versione attuale in parte usa codice CM
    Ultima modifica di wangaz78; 30-05-16 alle 13:21

  13. Il seguente Utente ha ringraziato wangaz78 per il post:

    GastonILbello (30-05-16)

  14. #2899
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wangaz78 Visualizza il messaggio
    Scusami ma non capisco il senso di questa affermazione.. non discuto che il problema sia del codice AOSP, ma statisticamente il bug wifi si verifica in modo maggiore sulle CM e buona parte delle derivate (vedi RR, Beanstalk). Ad essere sincero è proprio la CM la ROM con la quale riscontro il maggior numero di disconnessioni (o mancate riconnessioni). Prendi per esempio la SlimYAOSP, la DU, la Purity, tutte ROM AOSP esenti dal bug WIFI. A questo punto mi chiedo: perché se dei team minori sono stati in grado di fixare il problema, il team CM è ancora in alto mare? Siamo arrivati oramai a r43 e ancora brancolano nel buio. A me personalmente pare più un problema della CM e di tutte le ROM che riutilizzano (anche in parte) il relativo Kernel e codici, di conseguenza ora come ora non installerei una CM nemmeno morto, e non per questo escludo le altre AOSP..
    non voglio criticare quello che hai detto ma comprendere meglio cosa intendevi dire

    p.s. e quando decideranno di fixare la gestione della modalità di connessione al PC (mi rivolgo a tutti i team)? questo si che è un problema comune a tutte le AOSP, su XDA ho trovato un fix (APK) che dovrebbe sistemare un po' la faccenda (switcha automaticamente nella modalità prescelta) , ma a mio parere funziona quando vuole.

    edit:
    ho detto una cavolata sulla Purity, la versione attuale in parte usa codice CM
    Non nego quanto tu stai dicendo, ma ho linkato (non mi ricordo se qua o sulla discussione della CM) l'issue aperto su questa problematica, e il tutto risale al codice AOSP, che poi con DU o con altre ROM non capiti può essere che al livello di kernel sia stato creato un workaround per la riconnessione automatica.
    Io non quantificherei il numero delle evenienze di tale problematica, ma solo la presenza.
    A logica, non metterei mai a confronto la cosa dicendo che la CM si disconnette ogni 10 minuti e la DU ogni 30 minuti. Già la sola conferma che è presente su entrambe dovrebbe farti capire che non si tratta di un bug della CM, ma del bug sulle AOSP.

    Ovviamente, se la modifica ha richiesto l'attuazione di un workaround sul kernel è ovvio che il team CM non ha messo mano, perchè lo stile della CM è rimanere più fedeli possibile al codice sorgente, apportando solo migliorie e ottimizzazioni.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  15. #2900
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    XOSP 6.1 fatta da me in arrivo! Ho avuto un imprevisto, che mi si è cancellata la ROM che era in upload, quindi ritardata a domani (su xda di certo, se non ho problemi con la ROM stessa)

  16. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato matteo0026 per il post:

    GastonILbello (30-05-16),gianpassa (30-05-16),junki (30-05-16),kojakcr (30-05-16),wangaz78 (30-05-16)

Pagina 290 di 352 primaprima ... 190240280288289290291292300340 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy