CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 39 primaprima ... 273536373839 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 384
Discussione:

[SOS] Aiuti e domande sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessun suggerimento?

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App

  2.  
  3. #362
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Xiaomi REDME 9

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 172 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Elwenlin Visualizza il messaggio
    Nessun suggerimento?

    Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
    Forse dico una banalità ... ma hai controllato se il BOOTLOADER è sbloccato ????

    Anche se avevi una ciano e quindi per poterla installare sarà stato già sbloccato ..... qualcuno per qualche, a me oscura, ragione si diverte a ribloccarlo.

    FAASTBOOT non riesce a scrivere i dati sul telefono ... quindi le possibilità sono solo 2

    O il bootloader è bloccato
    oppure c'è un guasto hardware

    SALUTI !
    Non fare agli altri cio' che non vuoi venga fatto a te.

  4. #363
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho un vecchio moto g 2014 con kitkat ed al momento non ho intenzione di cambiare.
    Ho scoperto con fastidio che non c'è modo di togliere i permessi alle app con questa versione. Cercando in rete ho trovato l'esistenza di un'applicazione chiamata App Ops 4.3/4.4 Kitkat che sembrava fatta apposta per questo scopo, purtroppo però sul mio telefono non funziona. Appena la apro mi dice che si è bloccata in modo anomalo. Temo che necessiti dei permessi di root.
    Non mi va di rootare il telefono, esiste qualche strada alternativa? Possibile che non ci sia altro modo?
    Grazie!

  5. #364
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cambio la domanda: secondo voi se mettessi android 6 (che da quanto ho capito ha questa funzione nativamente) il mio telefono diventerebbe lento? Vale la pena fare questo upgrade (sempre che sia possibile)?

  6. #365
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MissWho Visualizza il messaggio
    il mio telefono diventerebbe lento?
    Stiamo parlando di un dispositivo che ha 1 GB di RAM, non il massimo, soprattutto con gli aggiornamenti frequenti delle applicazioni, che richiedono sempre più risorse.

    Quote Originariamente inviato da MissWho Visualizza il messaggio
    Vale la pena fare questo upgrade (sempre che sia possibile)?
    Molti sviluppatori di applicazioni iniziano ad abbandonare il loro sviluppo per sistemi operativi al di sotto di Lollipop; secondo me, finchè va bene, tienilo così.
    Gli aggiornamenti ad Android 6 ci sono se si cerca in rete, dipende dalla sigla del modello

  7. #366
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Stiamo parlando di un dispositivo che ha 1 GB di RAM, non il massimo, soprattutto con gli aggiornamenti frequenti delle applicazioni, che richiedono sempre più risorse.
    Molti sviluppatori di applicazioni iniziano ad abbandonare il loro sviluppo per sistemi operativi al di sotto di Lollipop; secondo me, finchè va bene, tienilo così.
    Gli aggiornamenti ad Android 6 ci sono se si cerca in rete, dipende dalla sigla del modello
    Nel frattempo ho letto che se volessi mettere il 6 dovrei usare una cyanogen, perché Motorola non ha mai rilasciato questo aggiornamento ufficiale per il mio telefono.
    E' così?
    Il mio telefono ha il kernel versione 3.4.42 2014 e sistema 210.12.4.falcon-umts.Retail.en.DE build KXB21.14-L1.40.
    Ma ho letto anche che lo sviluppo delle cyanogen è stato abbandonato. Si trovano ancora? Sono affidabili?
    Altrimenti per ottenere lo scopo di cui al post iniziale forse mi conviene rootare il telefono. Mah...non so che fare. Detesto cambiare una cosa che funziona bene ed a cui sono abituata.
    Grazie

  8. #367
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MissWho Visualizza il messaggio
    Nel frattempo ho letto che se volessi mettere il 6 dovrei usare una cyanogen, perché Motorola non ha mai rilasciato questo aggiornamento ufficiale per il mio telefono.
    E' così?
    Il mio telefono ha il kernel versione 3.4.42 2014 e sistema 210.12.4.falcon-umts.Retail.en.DE build KXB21.14-L1.40.
    Ma ho letto anche che lo sviluppo delle cyanogen è stato abbandonato. Si trovano ancora? Sono affidabili?
    Altrimenti per ottenere lo scopo di cui al post iniziale forse mi conviene rootare il telefono. Mah...non so che fare. Detesto cambiare una cosa che funziona bene ed a cui sono abituata.
    Grazie
    Su 4PDA ci sono diverse fonti da cui prendere il firmware ufficiale, ma bisogna conoscerne il modello (XT1xxx), non il kernel.
    Per il root, bisogna comunque sbloccare il bootloader.

  9. #368
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Su 4PDA ci sono diverse fonti da cui prendere il firmware ufficiale, ma bisogna conoscerne il modello (XT1xxx), non il kernel.
    Per il root, bisogna comunque sbloccare il bootloader.
    Cos'è 4PDA? Per firmware ufficiale intendi quelo rilasciato da Motorola? Ma credo che si siano fermati a lollipop per il mio modello, che dovrebbe essere XT1032, quindi non può esserci un firmware ufficiale versione 6, almeno credo. Lollipop non risolverebbe il mio problema (settare i permessi alle app).
    Credo di aver già sbloccato il bootloader molto tempo fa, o almeno di averci provato, ma non ricordo com'è andata a finire. Si può verificare in qualche modo che sia già sbloccato? Grazie.

  10. #369
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MissWho Visualizza il messaggio
    Cos'è 4PDA? Per firmware ufficiale intendi quelo rilasciato da Motorola? Ma credo che si siano fermati a lollipop per il mio modello, che dovrebbe essere XT1032, quindi non può esserci un firmware ufficiale versione 6, almeno credo. Lollipop non risolverebbe il mio problema (settare i permessi alle app).
    Credo di aver già sbloccato il bootloader molto tempo fa, o almeno di averci provato, ma non ricordo com'è andata a finire. Si può verificare in qualche modo che sia già sbloccato? Grazie.
    Se parli di XT1032, stai parlando di Motorola G (2013) e può essere aggiornato a Android 5.1, dopodichè se si vuole disabilitare i permseei delle app si può utilizzare un'app di nome App Ops 1.9, che funziona anche su android 4.4 ma necessita dei diritti di root.

  11. #370
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se parli di XT1032, stai parlando di Motorola G (2013) e può essere aggiornato a Android 5.1, dopodichè se si vuole disabilitare i permseei delle app si può utilizzare un'app di nome App Ops 1.9, che funziona anche su android 4.4 ma necessita dei diritti di root.

    Sì è lui, quindi non c'è alcune possibilità di mettere android 6?
    A questo punto rooto e reinstallo app ops, tenendomi kitkat.
    Questa guida è ancora valida?
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ootloader.html
    Grazie mille!

Pagina 37 di 39 primaprima ... 273536373839 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy