CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 35 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 348
Discussione:

[GUIDA] OnePlus 3T - Sblocco Bootloader, Recovery Custom , Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=AiaceT;7844546]
    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    Aggiornato il punto 5.....
    Anche se appena si collega il cell. tramite usb al pc, quella opzione appare subito tra le info.
    /QUOTE]

    ....


    Dingo buonasera, per le tue risposte premere il tasto Grazie è decisamente riduttivo.
    Per cui non posso esimermi dal rinnovarti la mia gratitudine per spendere del tempo a preoccuparti di cosa sto per fare al mio nuovo smartphone da quasi 500€!
    Ma soprattutto per la puntualità e precisione con sui sistematicamente sai far notare come la conoscenza in campo modding sia qualcosa di elitario e riservato a pochi eletti.

    Sicuramente per noi due i temini "guida e" e "richiesta di aiuto" hanno significati completamente diversi e diametralmente opposti.

    Grazie infine per la costruttività con cui qui ed in altre discussioni ti sei approcciato alle problematiche da me affrontate.

    Probabilmente non siamo affini (meno male) probabilmente hai molto tempo da spendere.

    Grazie allora ancora una volta per questo tempo, spero di leggerti quanto prima nel prossimo intervento che accodo a questi ringraziamenti visto che riguarda proprio il DM-verify (quale terribile errore battere una "f" al posto di una "t" rischiando così di distruggere 500 euro di telefono) ops scusa mi son sbagliato di nuovo, rettifico subito

    Seguendo la procedura in cui viene installato tramite flash lo zip no-verity-opt-encrypt si ottiene un errore la cui soluzione è reperibile sul forum di oneplus (post 159 e 160 di [GUIDE] OnePlus 3T: How to Unlock Bootloader | Flash TWRP | Root | Nandroid & EFS Backup and More !! page-8)

    L'errore si ottiene immediatamente dopo l'esecuzione del punto
    16. Andate nella sezione “Wipe” e tappate su “Format Data”, e poi “yes” (Se volete montare l'internal storage).
    quando la TWRP restituisce:
    Formatting data using mkfs.f2fs…
    mkfs.f2fs -t 0 -r 16384 /dev/block/sda15 process ended with ERROR: 255
    Unable to wipe Data.
    Unable to format to remove encryption.

    Updating partition details…
    Failed to mount '/data' (Device or resource busy)
    …done
    Unable to mount storage

    Effettuando quanto suggerito al post #160 (link al post)si riesce a ottenere il "Format Data". Si deve però riavviare e riconfigurare di nuovo il dispositivo per poter eseguire il punto 18. ,19. e 20.

    Il DM-Verity issue però resta lì nonostante il flash del no-verity-opt-encrypt.zip
    Forse che con la 4.1.3 non si possa disabilitare quella schermata?


    Domanda: ottenuto il root, ho installato Busybox e Autorun Manager per aver la possibilità di disabilitare i receivers (per il momento solo 4 app compaiono nel menù dell'app)
    Nonostante AutorunManager rilevi il root e busybox installato non è possibile disabilitare i receivers (ad esempio dell'applicazione weather). Ritenete che sia un problema della app?

    Per concludere chiedo scusa ai moderatori e agli utenti del forum per le righe scritte di risposta a Dingo, se i moderatori dovranno editare il post mi scuso per il tempo che sono stati costretti a spendere ma al terzo intervento superfluo e gratuito ho scelto di non far finta di niente.

    Grazie infine a chi risponderà a questo post e alla domanda in esso contenuta
    I miei erano suggerimenti credo sensati per evitarti spiacevoli sorprese e no, non ho molto tempo da spendere.

    Per il DM-"Verify" issue (chiamiamolo così che è più carino) c'è una guida precisa,come ti hanno già detto.

    Almeno il mio nickname cerca di scriverlo bene ....

    Ti ricordo infine che il centro assistenza per ONEPLUS più vicino in Europa si trova in Polonia.

    In bocca al lupo.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  2.  
  3. #252
    Androidiano L'avatar di AiaceT


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio

    [...]
    Per l'errore di TWRP che non ti fa fare il format /data ora vado a leggere la soluzione, mi chiedevo solo se hai provato, dopo il tentativo fallito a riavviare il telefono normalmente, ti dovrebbe dare l'errore che la decrittazione non riesce e a quel punto se torni in recovery il format /data dovrebbe funzionare. Mi è capitato più volte. B][...][/B]
    Sent by fingerpower
    Sono stato costretto a riavviarlo normalmente (non senza timore in un eventuale bootloop) ma non sono tornato in recovery per ripetere il format/data. Ho applicato invece il comando da fastboot come suggerito nella soluzione al post #160 della guida di quella discussione linkata sopra.
    Potrebbe essere una buona idea aggiornare la guida in OP con questo tuo suggerimento (riavviare normalmente->rientrare in recovery->eseguire il format data) come postilla al passaggio 16

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Per la domanda sui receivers come hai scritto tu credo sia un incompatibilità della app con autorun manager
    Ivano credo tu abbia proprio ragione dal momento che proprio nella pagina dell'app sul playstore già il 27/4 un utente nei commenti segnalava:
    "OnePlus 3T OOS 4.1.3 with root: app hangs at startup with blank screen."

    Segnalo infine ai moderatori che il link presente all'inzio della guida quando dice:

    Quote Originariamente inviato da msquared Visualizza il messaggio
    Altri accorgimenti prima di procedere con lo sblocco:


    • Batteria: assicuratevi di avere almeno il 60% di batteria.
    • Backup: lo sblocco del bootloader comporta la perdita di TUTTI i dati compresa la sd interna quindi nel caso backuppatevi ciò che vi serve.
    • Installazione dei driver: Scaricate ed installate i driver adb universali che trovate qui.
    • Abilitazione della voce Opzioni sviluppatore nel menu Impostazioni: entrare in "Impostazioni > Info sul telefono" e tappare 7 volte sulla voce "Numero build"; un popup ci avviserà dell'avvenuta abilitazione.
      [...]
    porta ad una pagina non più raggiungibile o inesistente. Navigando però su Koush è possibile raggiungere la pagina dove scaricare i driver
    per completezza di informazione e aiutare chi volesse correggere il link presente nella guida in OP di seguito il percorso completo
    https://adb.clockworkmod.com/

    Infine ancora a proposito della rimozione del DM-verity citando la tua recente risposta e quella al post #3 di sossio18 nella discussione [FIX] Eliminare avviso DM-VERITY
    chiedo se la procedura di flash dei firmwares eseguita con TWRP in quell'ordine comporti poi il dover riconfigurare da zero lo OP3T dopo il loro flash

    grazie sempre delle risposte, della costruttività che mettete nelle stesse, del supporto offerto per garantire la diffusione della conoscenza e l'acquisizione di nuove competenze
    Ultima modifica di AiaceT; 07-05-17 alle 07:02

  4. #253
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AiaceT Visualizza il messaggio
    Infine ancora a proposito della rimozione del DM-verity citando la tua recente risposta e quella al post #3 di sossio18 nella discussione [FIX] Eliminare avviso DM-VERITY
    chiedo se la procedura di flash dei firmwares eseguita con TWRP in quell'ordine comporti poi il dover riconfigurare da zero lo OP3T dopo il loro flash
    No, non comporta il dover riconfigurare il telefono da zero in quanto non è prevista alcuna formattazione.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ste22032 per il post:

    kmd (07-05-17)

  6. #254
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AiaceT Visualizza il messaggio
    Sono stato costretto a riavviarlo normalmente (non senza timore in un eventuale bootloop) ma non sono tornato in recovery per ripetere il format/data. Ho applicato invece il comando da fastboot come suggerito nella soluzione al post #160 della guida di quella discussione linkata sopra.
    Potrebbe essere una buona idea aggiornare la guida in OP con questo tuo suggerimento (riavviare normalmente->rientrare in recovery->eseguire il format data) come postilla al passaggio 16


    ....................

    Segnalo infine ai moderatori che il link presente all'inzio della guida quando dice:


    porta ad una pagina non più raggiungibile o inesistente. Navigando però su Koush è possibile raggiungere la pagina dove scaricare i driver
    per completezza di informazione e aiutare chi volesse correggere il link presente nella guida in OP di seguito il percorso completo
    https://adb.clockworkmod.com/

    ..............
    aggiornato in OP il link dei driver universali ADB.

    edit:
    aggiornato il punto 16 della guida in OP
    Ultima modifica di kmd; 07-05-17 alle 19:03

  7. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    msquared (11-05-17)

  8. #255
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Disponibile un nuovo aggiornamento per la recovery TWRP (ufficiale), che raggiunge la 3.1.1-0.

    Purtroppo non so il changelog.

    (https://eu.dl.twrp.me/oneplus3t/)

    EDIT trovato il changelog:

    - Latest TWRP changes (3.1.1)
    - Latest LineageOS kernel sources
    - Latest LineageOS changes (Android 7.1.2)
    - Added /system_image partition to be able to flash system.img files via TWRP.
    Ultima modifica di xPissio; 19-05-17 alle 23:51
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  9. #256
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jep1971 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    Sono con la OxygenOS 3.5.4 con bootloader sbloccato e permessi di root. Vorrei passare alla OxygenOS 4.1.3, mi confermate che i passaggi che devo effettuare sono i seguenti:

    1. Download della OxygenOS 4.1.3 (N) FULL ROM
    2. Download di SuperSU 2.79 SR
    3. Avvio recovery TWRP
    4. Wipe System, cache, dalvik (data se voglio una istallazione pulita ??)
    5. Flash della nuova ROM
    6. Senza riavviare, flash di SuperSU
    7. Reboot

    Grazie in anticipo e saluti.
    Sì giusto.... Solo non è questo il thread...

    Sent by fingerpower
    FIRMA

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    Jep1971 (20-05-17)

  11. #257
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xPissio Visualizza il messaggio
    Disponibile un nuovo aggiornamento per la recovery TWRP (ufficiale), che raggiunge la 3.1.1-0.

    Purtroppo non so il changelog.

    (https://eu.dl.twrp.me/oneplus3t/)

    EDIT trovato il changelog:

    - Latest TWRP changes (3.1.1)
    - Latest LineageOS kernel sources
    - Latest LineageOS changes (Android 7.1.2)
    - Added /system_image partition to be able to flash system.img files via TWRP.
    Backups will now include adopted storage keys (Dees_Troy)
    Fixed an adb restore issue (bigbiff)
    Fixed rebooting when no OS is present (Dees_Troy)
    Fixed line wrapping in the GUI terminal (_that)
    Updated TWRP source code to AOSP 7.1.2 (Dees_Troy)

    Non è questo? https://www.xda-developers.com/twrp-...s-minor-fixes/

  12. #258
    Androidiano VIP L'avatar di ste22032


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    OnePlus 3, S3

    Ringraziamenti
    989
    Ringraziato 4,806 volte in 2,635 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sossio18 Visualizza il messaggio
    Backups will now include adopted storage keys (Dees_Troy)
    Fixed an adb restore issue (bigbiff)
    Fixed rebooting when no OS is present (Dees_Troy)
    Fixed line wrapping in the GUI terminal (_that)
    Updated TWRP source code to AOSP 7.1.2 (Dees_Troy)

    Non è questo? https://www.xda-developers.com/twrp-...s-minor-fixes/
    È questo il changelog della TWRP 3.1.1-0, confermo

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Spoiler:

  13. #259
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Portici (NA)
    Messaggi
    38
    Smartphone
    OP3T, LG G2

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    Ma è normale che con la TWRP 3.1.1-0 non riesco a montare /system in scrittura?
    Saluti

  14. #260
    Baby Droid L'avatar di scottini


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Question

    Quote Originariamente inviato da ste22032 Visualizza il messaggio
    Ciao, perché se faccio l'aggiornamento a SuperSU 2.81 dal Play Store mi perdo il root?

Pagina 26 di 35 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy