CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 35 di 35 primaprima ... 25333435
Visualizzazione dei risultati da 341 a 348 su 348
Discussione:

[GUIDA] OnePlus 3T - Sblocco Bootloader, Recovery Custom , Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #341
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da patqua Visualizza il messaggio
    Ciao Ragazzi
    Allora sarà un post di tante domande in cui cerco tante risposte.. dietro a me ci sono 339 pagine iniziate ormai più di due anni fa quindi permettetemi di aggiornarmi un po' con questo root!!
    Possiedo un OP3T da ormai più di due anni e prima di passare ad un 6T o addirittura al 7 (si perché ormai sono oneplusdipendente) mi piaceva roottare il tel.. ma prima di fare ciò ho bisogno, per capire meglio, che qualcuno risponda ad alcuni miei dubbi:

    1) Se ottengo i permessi di Root Devo per forza flashare la ROM?

    2) Se la risposta sopra è affermativa come faccio a capire quale ROM è migliore? (Stabilità, velocità, etc etc)

    3)Se facessi aggiornamenti via OTA perdo i permessi di Root.. ma allora come faccio a tenere il telefono aggiornato (tipo con le patch di protezione, a breve Android Pie..) utilizzando dice TWRP.. ok ma chi me lo dice che c'è un aggiornamento per il mio telefono?

    4)Le App si aggiornano lo stesso in automatico da Play Store?

    5) Onestamente il primo post dove si dice come fare tutto non è molto chiaro (per me).. ma una guida passo passo aggiornata ad oggi mica c'è?

    6)Il più Grande dubbio rimane il primo però..
    Posso avere i permessi di root senza modificare il software del telefono e ogni volta che c'è un aggiornamento da parte della casa madre installarlo via OTA (perdendo il Root) e poi riottenere i permessi di root??

    Spero che le mie domande possano anche servire a qualcun'altro per levarsi i propri dubbi!

    Ringrazio gli amministratori che già so che mi brontoleranno perché non ho usato il tasto cerca!!

    AIUTATEMIIII

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    1)non sei obbligato: avrai root e recovery twrp e potrai tenere Oxygen Os

    2)vedi sopra

    3)con root è decisamente meglio non usare OTA. Ti arriveranno le notifiche di aggiornamento sul telefono ma dovrai sempre scaricare l'aggiornamento full Rom dal sito di oneplus.
    Installi l'aggiornamento da twrp e subito dopo installare i permessi di root che avrai scelto (meglio Magisk)

    4) Ovviamente sì a parte quelle applicazioni che vedono il telefono modificato e quindi non consentono aggiornamenti, A meno che con Magisk non riesci a nascondere il root, ma su queste cose non sono esperto non avendo il telefono root

    5) il primo post è fatto bene , ma su YouTube trovi delle ottime video guide con cui puoi integrarlo Se non capisci qualcosa

    6)già risposto

    Inviato dal mio, non dal tuo
    Ultima modifica di ivano949; 12-04-19 alle 11:26
    FIRMA

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ivano949 per il post:

    kmd (12-04-19)

  3.  
  4. #342
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    ONEPLUS 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve, mi riaggancio al posto del root oneplus 3t,
    Ho rootato perfettamente il mio oneplus 3t che funziona benissimo. Vi è, comunque, la possibilità di eliminare il root e di far tornare il cellulare "originale".
    Grazie e buona giornata

  5. #343
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppeverdi Visualizza il messaggio
    Salve, mi riaggancio al posto del root oneplus 3t,
    Ho rootato perfettamente il mio oneplus 3t che funziona benissimo. Vi è, comunque, la possibilità di eliminare il root e di far tornare il cellulare "originale".
    Grazie e buona giornata
    C'è la guida per farlo tornare in condizioni stock a questo link
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DiNG0 per il post:

    kmd (24-04-19),peppeverdi (24-04-19)

  7. #344
    Senior Droid L'avatar di RRR1


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Trieste
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 56 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Vediamo se qualcuno riesce a darmi un buon consiglio.
    One Plus 3T con Oreo 8.0.0 e OxygenOS 5.0.8
    Ho il bootloader sbloccato, installato la TWRP (ultima versione) e root (con Magisk).
    Volevo effettuare l'aggiornamento proposto () tramite "aggiornamento di sistema" nel menù "impostazioni". Dopo averlo installato, resta per 1 ora bloccato sull'avvio (pallino rosso con 2 pallini bianchi che gli girano attorno).
    Qualche idea su come effettuare l'aggiornamento? Cosa sbaglio?

    Preciso che ho avuto anche notevoli difficoltà a ripristinare il dispositivo in bootloop.

    Riuscivo comunque ad entrare nella TWRP
    Reinstallavo tutta la ROM originale (sia 8.0.0 sia 9.0.3) tramite TWRP, ma restava in bootloop.
    Ripristinavo il nandroid backup, ma restava in bootloop.
    Ho risolto, per disperazione, provando a reinstallare (dopo aver ripristinato il nandroid backup) la twrp.
    Cosa sto sbagliando ?
    Grazie
    TT Swing VB6000BNS-Corsair HX650W-ASUS P7P55D PRO-i5 750 2,66@4,02 (1,328v) sk1156-AC Freezer XTREME Rev.2-8GB DDR3 Corsair XMS CMX4GX3M2A1600C9 Dual-SSD Samsung 840 EVO 120GB-WD Caviar Green 2TB-Radeon Sapphire HD5770-Samsung 226BW S-LG GH22NS50-Netgear DGN2200-HP Officejet 6500A Plus

  8. #345
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da RRR1 Visualizza il messaggio
    Vediamo se qualcuno riesce a darmi un buon consiglio.
    One Plus 3T con Oreo 8.0.0 e OxygenOS 5.0.8
    Ho il bootloader sbloccato, installato la TWRP (ultima versione) e root (con Magisk).
    Volevo effettuare l'aggiornamento proposto () tramite "aggiornamento di sistema" nel menù "impostazioni". Dopo averlo installato, resta per 1 ora bloccato sull'avvio (pallino rosso con 2 pallini bianchi che gli girano attorno).
    Qualche idea su come effettuare l'aggiornamento? Cosa sbaglio?

    Preciso che ho avuto anche notevoli difficoltà a ripristinare il dispositivo in bootloop.

    Riuscivo comunque ad entrare nella TWRP
    Reinstallavo tutta la ROM originale (sia 8.0.0 sia 9.0.3) tramite TWRP, ma restava in bootloop.
    Ripristinavo il nandroid backup, ma restava in bootloop.
    Ho risolto, per disperazione, provando a reinstallare (dopo aver ripristinato il nandroid backup) la twrp.
    Cosa sto sbagliando ?
    Grazie
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8107803
    Dai una letta ai consigli indicati nel post di cui al link allegato

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    RRR1 (11-07-19)

  10. #346
    Baby Droid L'avatar di mitico303


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho un OnePlus 3T aggiornato ad Android 9.0 che vorrei rootare, sono su piattaforma Mac. Quale procedura mi consigliate di seguire?

  11. #347
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Ciao, ho un OnePlus 3T aggiornato ad Android 9.0 che vorrei rootare, sono su piattaforma Mac. Quale procedura mi consigliate di seguire?
    Dai una letta qui
    https://forum.xda-developers.com/one...3-mac-t3441313

    naturalmente devi usare magisk ed altri eventuali aggiornamenti di adesso, i comandi sono gli stessi anche per op3t e tutti gli altri oneplus

  12. #348
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    ONEPLUS 3T

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve, ho appena acquistato un oneplus 5t e sto cercando di ripristinare il mio 3t rootato ma devo aver combinato qualcosa perché non mi da la possibilità di farlo sia dalla funzione ripristino del cellulare che dalla funzione (tipo dos) appena accesso con il menu recovery o fastboot. Il cellulare riparte normalmente sia se vado in funzione recovery che in funzione fastboot e non cancella nulla. Come posso fare?
    Grazie
    Francesco
    Ultima modifica di peppeverdi; 14-09-19 alle 18:07

Pagina 35 di 35 primaprima ... 25333435

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy