Originariamente inviato da
AiaceT
Buonasera kmd, purtroppo colleganfo lo O+3T al pc non ho avuto nessuna segnalazione e la voce nel menù del telefono è rimasta su Ricarica.
Inoltre ogni qual volta il device viene scollegato e ricollegato oppure quando collegato viene riavviato in Opzioni sviluppatore la voce di menù
Seleziona configurazione USB ritorna su Ricarica e costringe ad una nuova selezione dell'opzione MTP in vece di Ricarica
Forse che i driver ADB non siano installati correttamente sul PC?
Seguendo la procedura in cui viene installato tramite flash lo zip no-verity-opt-encrypt si ottiene un errore la cui soluzione è reperibile sul forum di oneplus (post 159 e 160 di
[GUIDE] OnePlus 3T: How to Unlock Bootloader | Flash TWRP | Root | Nandroid & EFS Backup and More !! page-8)
L'errore si ottiene immediatamente dopo l'esecuzione del punto
16. Andate nella sezione “Wipe” e tappate su “Format Data”, e poi “yes” (Se volete montare l'internal storage).
quando la TWRP restituisce:
Formatting data using mkfs.f2fs…
mkfs.f2fs -t 0 -r 16384 /dev/block/sda15 process ended with ERROR: 255
Unable to wipe Data.
Unable to format to remove encryption.
Updating partition details…
Failed to mount '/data' (Device or resource busy)
…done
Unable to mount storage
Effettuando quanto suggerito al post #160 (
link al post)si riesce a ottenere il "Format Data". Si deve però riavviare e riconfigurare di nuovo il dispositivo per poter eseguire il punto 18. ,19. e 20.
Il DM-Verity issue però resta lì nonostante il flash del no-verity-opt-encrypt.zip
Forse che con la 4.1.3 non si possa disabilitare quella schermata?
Domanda: ottenuto il root, ho installato Busybox e Autorun Manager per aver la possibilità di disabilitare i receivers (per il momento solo 4 app compaiono nel menù dell'app)
Nonostante AutorunManager rilevi il root e busybox installato non è possibile disabilitare i receivers (ad esempio dell'applicazione weather). Ritenete che sia un problema della app?
Per concludere chiedo scusa ai moderatori e agli utenti del forum per le righe scritte di risposta a Dingo, se i moderatori dovranno editare il post mi scuso per il tempo che sono stati costretti a spendere ma al terzo intervento superfluo e gratuito ho scelto di non far finta di niente.
Grazie infine a chi risponderà a questo post e alla domanda in esso contenuta