CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 243 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 2430
Discussione:

[HELP!] Galaxy S - Aiuti & Consigli sul MODDING!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androcat Visualizza il messaggio
    Non so se questa è la sezione giusta, ma avendo un galaxy s moddato come in firma scrivo quì. Ieri, mentre navigavo in internet il telefono mi si è impallato totalmente, tanto che si è riavviato in automatico, ma cosa strana mi ha cambiato lo sfondo con una foto che avevo messo un mese fa. Ora ogni volta che spengo e riaccendo il cell mi cambia l'immagine di sfondo. Qualcuno sa illuminarmi?
    mmm... io farei di sicuro i wipe da recovery che male non fa... e poi secondo me il problema nasce dalla sincronizzazione dell'account con Google...
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  2.  
  3. #32
    Baby Droid L'avatar di dona87


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Ho preso un anno fa un galaxy s I9000 tramite la tre... mai avuto problemi, purtroppo ieri, mentre lo aggiornavo tramite kies, si è bloccato.... stacco il galaxy dal pc ed ecco che rimane briccato (simbolo cellulare-triangolo-pc)

    in un primo momento, usando odin, (avendo la combinazione dei tre tasti), ho messo su una nuova rom coi seguenti dati:firmware: 2.3.3- versione banda base: I9000XXJVO- versione kernel :2.6.35.7-i9000XXJVK-CL5655 se.infra@SEI-28#2- versione build: gingerbread.RSJV3

    sembrava tutto ok, ma oggi provo ad attivare la wifi, ed ecco la sorpresa, il galaxy continua a riavviarsi, come se fosse finito in un loop...

    allora decido di fare un reset di fabbrica, sia tramite codice numerico, sia con la combinazione tre tasti, ma la soluzione non cambia, in effetti noto che i dati (firmware, kernel ecc) sono gli stessi... qualcuno può aiutarmi?



    grazie in anticipo
    SEMPRE ANDROID

  4. #33
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dona87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho preso un anno fa un galaxy s I9000 tramite la tre... mai avuto problemi, purtroppo ieri, mentre lo aggiornavo tramite kies, si è bloccato.... stacco il galaxy dal pc ed ecco che rimane briccato (simbolo cellulare-triangolo-pc)..........
    Ehh, gli automatismi di kies, che vuoi farci. E' il motivo principale per il quale non l'ho mai utilizzato! Ricordo che una volta brickai proprio perchè kies, alla fine dell'aggiornamento, mi disse "dai, brutto c******e, scollega il cavetto dal PC!": al seguente riavvioa mi trovai faccia a faccia con la schermata della morte.....

    ...........usando odin, (avendo la combinazione dei tre tasti), ho messo su una nuova rom coi seguenti dati:firmware: 2.3.3- versione banda base: I9000XXJVO- versione kernel :2.6.35.7-i9000XXJVK-CL5655 se.infra@SEI-28#2- versione build: gingerbread.RSJV3..........
    ...........allora decido di fare un reset di fabbrica, sia tramite codice numerico, sia con la combinazione tre tasti, ma la soluzione non cambia, in effetti noto che i dati (firmware, kernel ecc) sono gli stessi... qualcuno può aiutarmi?
    Non ti seguo: secondo quale criterio il reset di fabbrica dovrebbe cambiarti i "dati"?
    Credi veramente che il reset di "fabbrica" te li riporti a come era quando uscì dalla fabbrica?
    Il firmware di "fabbrica" è ORA quello che hai installato tu con Odin... il reset ti cancella i dati personali ma non quelli presenti nella rom.
    Ultima modifica di umberto1978; 12-12-11 alle 14:36
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  5. #34
    Baby Droid L'avatar di dona87


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da umberto1978 Visualizza il messaggio
    Ehh, gli automatismi di kies, che vuoi farci. E' il motivo principale per il quale non l'ho mai utilizzato! Ricordo che una volta brickai proprio perchè kies, alla fine dell'aggiornamento, mi disse "dai, brutto c******e, scollega il cavetto dal PC!": al seguente riavvioa mi trovai faccia a faccia con la schermata della morte.....



    Non ti seguo: secondo quale criterio il reset di fabbrica dovrebbe cambiarti i "dati"?
    Credi veramente che il reset di "fabbrica" te li riporti a come era quando uscì dalla fabbrica?
    Il firmware di "fabbrica" è ORA quello che hai installato tu con Odin... il reset ti cancella i dati personali ma non quelli presenti nella rom.

    Ok, ma quindi per risolvere il problema del wifi????
    SEMPRE ANDROID

  6. #35
    Androidiano VIP L'avatar di umberto1978


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,667
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    666
    Ringraziato 1,981 volte in 737 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dona87 Visualizza il messaggio
    Ok, ma quindi per risolvere il problema del wifi????
    allora spiegati meglio: a parte che i dettagli del firmware sono rimasti gli stessi, ma dopo il reset di fabbrica il problema del wifi è sparito?

    se la risposta è no, quindi il terminale va in bootloop dopo aver attivato il wifi, ti conviene flashare con odin la stock brand tre che trovi in rilievo (thread mrmela).
    dovrebbe piallare tutto quanto e funzionare ogni cosa (in teoria).
    codice:
    These mist covered mountains, are a home now for me 
    But my home is the lowlands, and always will be 
    Some day you'll return to your valleys and your farms 
    And you'll no longer burn to be brothers in arm

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrmela Visualizza il messaggio
    Sempre in evidenza o nella mia firma ([DOWNLOAD] Firmware BRAND\NO BRAND ITA e EU)
    Grazie ci sono riuscito! Ho dovuto fare un po di reboot e i wipe ma poi è andato. Ringrazio tutti ma in particolar modo mrmela per la pazienza avevi ragione bisogna leggere le guide

  8. #37
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zagor75 Visualizza il messaggio
    Ringrazio [...] in particolar modo mrmela per la pazienza avevi ragione bisogna leggere le guide
    Questa frase riporta due fatti storici ;P Mi sa che la salvo!
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  9. #38
    Super Droid L'avatar di mrmela


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,091

    Ringraziamenti
    294
    Ringraziato 977 volte in 514 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    Questa frase riporta due fatti storici ;P Mi sa che la salvo!
    AHAHAHAHAHAAH

  10. #39
    Androidiano VIP L'avatar di Pietrone94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    3,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 ; Galaxy S

    Ringraziamenti
    1,055
    Ringraziato 2,012 volte in 1,502 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti! spero di avere scritto nella sezione adeguata. vi prego aiutatemi!!
    vi spiego:oggi ho provato a rootare il telefono secondo questa guida:
    Questo perlo sblocco della recovery:
    PREREQUISITI

    Scaricare la cartella tools dell’ SDK Android e scompattatela in C:.

    Assicurarsi di avere i driver del Galaxy S installati e che venga riconosciuto da pc.

    Scaricare e installare Odin3 v1.3 prelevandolo da qui Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!.

    Scaricare il seguente archivio Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! e scompattarlo in C: in modo da avere il file Aries_P-SBL.tar.md5.

    Assicurarsi che sia attiva la modalità di Debug Usb.
    Per attivarla andare in Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo -> Debug USB.
    Nella barra delle notifiche comparirà ora un triangolo





    PROCEDURA
    (prima di procedere leggere tutto il documento)

    Scollegare il telefono dal computer (se connesso).

    Chiudere Kies ed eventuali suoi processi rimasti attivi nella barra dell’orologio.

    Avviare Odin3 v1.3.

    Collegare il telefono da acceso al computer tramite il cavo usb.

    Avviare il prompt dei comandi di windows (su Windows Xp: Start -> Esegui -> e scrivere "cmd" ; su Vista/Windows 7: Start -> e scrivere "cmd" nel campo di ricerca).
    Portarsi con i comandi del dos all’interno della cartella tools estratta in precedenza. Per fare questo scrivete cd.. e dare invio, ripetere il comando finchè non sarete arrivati in C:\.



    Lanciare dal prompt il comando “adb reboot download”.



    Ora all’interno di Odin nel campo PDA selezioniamo il file Aries_P-SBL.tar.md5 scaricato in precedenza, attivare la casellina nella voce Phone Bootloader Update e disattivare la casellina in re-partition.
    Ecco un immagine di esempio




    Premere il pulsante START.
    La procedura avrà inizio e dopo qualche secondo riavvierà in automatico il telefono.
    In caso di messaggi di errore o fallimento ripetere l'intera procedura.


    Questo per l'installazione della ClockworkMod Recovery:


    Se si ha un firmware basato su Gingerbread 2.3.3 scaricare il Cf-Root adatto da Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!.
    Se si ha invece Gingerbread 2.3.4 scaricare il Cf-Root da Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!.
    Altrimenti nel caso di Gingerbread 2.3.5 dovremo scaricare il file da Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
    Copiare tutto in C:\.
    Per Gingerbread 2.3.6 scaricare il pacchetto da qui.

    Scaricare odin (se non già installato) in C:\ e avviarlo.

    Ora mettere in download mode il telefono (vedi guida Come mettere in download mode il galaxy s) e collegarlo al pc col cavo USB.
    Se i driver usb del telefono sono installati correttamente odin riconoscerà il Galaxy S e la casella ID:COM si illuminerà.




    Cliccare sul campo PDA e scegliere il file Cf-Root scaricato al punto 1.



    Avviare la procedura cliccando sul pulsante Start e attendere che il telefono si riavvi.
    L'installazione è così terminata.

    Per entrare in Recovery Mode da telefono spento utilizzare i tasti VOLUME SU + TASTO HOME + POWER.









    Per potersi muovere all'interno delle voci del menù occorre utilizzare i tasti del volume. Per poterle invece selezionare a seconda della versione o del tipo di recovery installata occorre utilizzare il tasto home o il tasto soft touch destro.


    E infine questo per rootare il telefono:




    Se si ha un firmware basato su Gingerbread 2.3.3 scaricare il kernel CF-Root adatto da Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!.
    Se si ha invece Gingerbread 2.3.4 scaricare il Kernel Cf-Root da Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!.
    Altrimenti nel caso di Gingerbread 2.3.5 dovremo scaricare il file da Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!.
    Per Gingerbread 2.3.6 scaricare il pacchetto da qui.
    Estrarre il contenuto del pacchetto scaricato in c:.
    Il file da inserire in odin deve essere quello con estensione .tar (es. CF-Root-XX_OXA_JVO-v3.2-CWM3RFS.tar).





    Aprire odin e configurarlo come nella seguente schermata.
    Auto Reboot e F. Reset Time devono essere attivati, inoltre dal pulsante PDA occorre scegliere il file estratto sopra (es. CF-Root-XX_OXA_JVO-v3.2-CWM3RFS.tar).



    Ora mettere in download mode il telefono (vedi guida Download Mode).


    Collegare il telefono al pc e assicurarsi che venga riconosciuto da odin. In questo caso dovreste vedere nel primo campo ID:COM il nome della porta COM su sfondo giallo (il numero della porta COM è indifferente).




    Avviare la procedura cliccando sul pulsante Start e attendere che il telefono si riavvi.

    Al termine dovreste trovarvi nel menù applicazioni tre nuovi programmi: CWM (per la gestione della ClockWorkMod Recovery), Superuser (necessario per garantire alle applicazioni i privilegi di root) e Tweak (alcuni tweak previsti dal kernel). Se non sapete come usarli non effettuate alcuna modifica delle loro impostazioni.




    Quando un'applicazione richiederà i permessi di root vedrete comparire un avviso e la possibilità di accordare o negare tale possibilità.

    Dunque i problemi sono 2:
    1)quando facevo la combinazione di tasti per entrare in modalità recovery, non mi andava(non andava in recovery neanche dal computer) ma rimaneva la schermata nera con la scritta Samsung Galaxy S, e da allora ogni volta che accendevo il telefono comparivano anche un sacco di righe colorate su uno sfondo bianco
    ...da allora ho lasciato stare ma adesso è sorto il 2 problema:
    2)ora accendo il telefono, chiede il codice pin, carica le impostazioni e fa lo scanner e poi si spegne e riavvia...continuamente!! Non riesco a fermarlo, va avanti e nn so cosa fareeee!!!!!!
    Vi prego aiutatemi!!!
    Grazie.

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    forlì
    Messaggi
    137
    Smartphone
    lg optimus 3d

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ci va in download con i tre tasti home giu accensione???
    se il mio aiuto è stato gradito un click su "thanks" non costa nulla!!!!!

    DEVICE : lg optimus 3d
    ROM : water bear3d

  12. Il seguente Utente ha ringraziato cammo per il post:

    Pietrone94 (14-12-11)

Pagina 4 di 243 primaprima ... 234561454104 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy