CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 561 di 570 primaprima ... 61461511551559560561562563 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,601 a 5,610 su 5691
Discussione:

[Supporto MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5601
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robertom Visualizza il messaggio
    Forse non mi sono espresso bene io.
    Non volevo dire che MM sia peggio di KK.
    Parlavo della combinazione S5 e sistema operativo.
    per l'appunto, parliamo della stessa cosa...hardware è sempre controllato dal software pertanto le prestazioni sono frutto del risultato di come il software fa girare lhardware. Io trovo l'ultima versione di mm assolutamente superiore all'ultima versione di kk.
    Se hai problemi con l'ultima versione di mm, consiglio sempre un wipe cache da recovery e se non basta un wipe data da recovery con la installazione delle app senza utilizzare backup vari ed il terminale ritorna scattante come appena comprato
    Ultima modifica di joedellosso69; 21-08-17 alle 17:37

  2.  
  3. #5602
    Androidiano L'avatar di GioRuba


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 6 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 71 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Scusate la domanda semplice semplice...

    Mi è appena stato dato un S5, fuori garanzia, brand Vodafone e vorrei sbrandizzarlo prima di installare TWRP e root.
    Ho pochissimo tempo a disposizione per fare prove e la necessità di renderlo operativo al più presto; posso procedere installando l'ultimo ITV nobrand direttamente da ODIN o ho bisogno dei pit e/o di altro?

    Grazie mille!
    Usa il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto!

    Xiaomi Redmi Note 6 Pro
    Galaxy S5 Stock + Recovery TWRP + root (Magisk) + debloated + tweaks
    Galaxy S3 Stock + Recovery PhilZ + root + debloated + tweaks
    Galaxy S2 + XWMS1 NeatROM Lite 5.3.1 + Kernel PhilZ 5.15.9 + build.prop tweaks + init.d tweaks

  4. #5603
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioRuba Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda semplice semplice...

    Mi è appena stato dato un S5, fuori garanzia, brand Vodafone e vorrei sbrandizzarlo prima di installare TWRP e root.
    Ho pochissimo tempo a disposizione per fare prove e la necessità di renderlo operativo al più presto; posso procedere installando l'ultimo ITV nobrand direttamente da ODIN o ho bisogno dei pit e/o di altro?

    Grazie mille!
    C'è un thread apposito relativo alla sbrandizzazione... Col tasto cerca lo trovi subito e comunque si, col brand Vodafone avrai bisogno del file pit, usando odin.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    GioRuba (12-10-17)

  6. #5604
    Androidiano L'avatar di GioRuba


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 6 Pro

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 71 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    C'è un thread apposito relativo alla sbrandizzazione... Col tasto cerca lo trovi subito e comunque si, col brand Vodafone avrai bisogno del file pit, usando odin.

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Grazie, vado a chiede nel thread apposito!

    Mi ricollego al post precedente.

    Se invece di fare il debrand da vodafone a ITV semplicemente installassi TWRP, poi root (propendo per Magisk) e poi con Titatium freeze e/o delete delle app Vodafone?
    In pratica come se stessi facendo un semplice debloat... qualcuno ha provato?
    Ci sarebbero problemi?
    Chiedo perché sia il mio S2 che il mio S3 erano nobrand sin dalla partenza: personalmente un debloat delle modifiche specifiche di un carrier non l'ho mai fatto.
    Ultima modifica di kmd; 12-10-17 alle 22:16 - Motivo: uniti post consecutivi
    Usa il tasto thanks se ti sono stato d'aiuto!

    Xiaomi Redmi Note 6 Pro
    Galaxy S5 Stock + Recovery TWRP + root (Magisk) + debloated + tweaks
    Galaxy S3 Stock + Recovery PhilZ + root + debloated + tweaks
    Galaxy S2 + XWMS1 NeatROM Lite 5.3.1 + Kernel PhilZ 5.15.9 + build.prop tweaks + init.d tweaks

  7. #5605
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GioRuba Visualizza il messaggio
    Grazie, vado a chiede nel thread apposito!
    Quote Originariamente inviato da GioRuba Visualizza il messaggio
    Mi ricollego al post precedente.

    Se invece di fare il debrand da vodafone a ITV semplicemente installassi TWRP, poi root (propendo per Magisk) e poi con Titatium freeze e/o delete delle app Vodafone?
    In pratica come se stessi facendo un semplice debloat... qualcuno ha provato?
    Ci sarebbero problemi?
    Chiedo perché sia il mio S2 che il mio S3 erano nobrand sin dalla partenza: personalmente un debloat delle modifiche specifiche di un carrier non l'ho mai fatto.
    unisco i post consecutivi... quando inviati a breve distanza di tempo bisogna modificare l'ultimo inviato usando l'apposito comando

  8. #5606
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve,

    ho effettuato svariate ricerche anche all'interno del forum ma non ho trovato la soluzione concreta al mio specifico problema.
    Considerando che il mio s5 acquistato due anni fa sembra uno smartphone di 6 anni fa, ho un continuo bisogno di resettare tutto.
    Per fronteggiare questo problema, ho effettuato un backup con titanium backup che, ogni volta, vado a ripristinare (il telefono è rootato, firmware 6.0.1 originale).

    Quello che vorrei sapere, è se esiste un'app che faccia un backup completo non solo delle app e dei dati ma anche delle impostazioni: vorrei creare una sorta di immagine-specchio del mio telefono, da salvare sul pc, in modo tale che, ad ogni ripristino, il telefono ritorni ad essere precisamente come prima... non quindi un ripristino delle sole app e dei loro dati (come fa titanium), ma anche le impostazioni del telefono e, inoltre, vorrei non non dover procedere ad eliminare e ribloccare ogni volta tutte le app che non mi interessano.
    Sembra una cosa banale eppure non sono riuscito a trovare alcuna guida a tal proposito.

    Spero qualcuno mi voglia aiutare.
    Grazie.
    Ultima modifica di dondon; 27-10-17 alle 15:04

  9. #5607
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dondon Visualizza il messaggio
    Salve,

    ho effettuato svariate ricerche anche all'interno del forum ma non ho trovato la soluzione concreta al mio specifico problema.
    Considerando che il mio s5 acquistato due anni fa sembra uno smartphone di 6 anni fa, ho un continuo bisogno di resettare tutto.
    Per fronteggiare questo problema, ho effettuato un backup con titanium backup che, ogni volta, vado a ripristinare (il telefono è rootato, firmware 6.0.1 originale).

    Quello che vorrei sapere, è se esiste un'app che faccia un backup completo non solo delle app e dei dati ma anche delle impostazioni: vorrei creare una sorta di immagine-specchio del mio telefono, da salvare sul pc, in modo tale che, ad ogni ripristino, il telefono ritorni ad essere precisamente come prima... non quindi un ripristino delle sole app e dei loro dati (come fa titanium), ma anche le impostazioni del telefono e, inoltre, vorrei non non dover procedere ad eliminare e ribloccare ogni volta tutte le app che non mi interessano.
    Sembra una cosa banale eppure non sono riuscito a trovare alcuna guida a tal proposito.

    Spero qualcuno mi voglia aiutare.
    Grazie.
    sposto in Supporto Modding...

    non so se è questo che cerchi, ma una copia identica della situazione del cellulare al momento in cui viene effettuato il backup lo si fa da recovery modificata (TWRP), il cosiddetto Nandroid Backup...
    Ultima modifica di kmd; 27-10-17 alle 17:06

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    dondon (01-04-18)

  11. #5608
    Androidiano L'avatar di Artikkko


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Come da titolo, sono passato da firmware stock alla SlimRom6 ufficiale basata su Android 6.0.1, pre-rootata, con kernel 3.4.17-g12177bc.
    Ad ogni riavvio compare una riga in rosso con le parole di cui a titolo sopra quella gialla classica post-recovery.
    Che fare?
    Spoiler:

  12. #5609
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Artikkko Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Come da titolo, sono passato da firmware stock alla SlimRom6 ufficiale basata su Android 6.0.1, pre-rootata, con kernel 3.4.17-g12177bc.
    Ad ogni riavvio compare una riga in rosso con le parole di cui a titolo sopra quella gialla classica post-recovery.
    Che fare?
    questo succede perchè riconosce il kernel modificato della rom installata... è normale, quella scritta non crea comunque malfunzionamenti.

    unisco a supporto modding...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    Artikkko (26-11-17)

  14. #5610
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    'un quesito banale ma vi chiedo consiglio perche non sono sicuro.
    Ho un samsung S5 da me rootato qualche tempo fa.
    Devo passarlo a mia moglie e vorrei lasciarlo rootato ma togliere tutto ....
    posso effettuare i vari wipe...quali?
    oppure è meglio effettuare da impostazioni un ripristino alle impostazioni di fabbrica?

    chiaramente non vorrei perdere il root e il motico lo capite......

    grazie anticipato
    Claudio

Pagina 561 di 570 primaprima ... 61461511551559560561562563 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy