CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 23 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 223
Discussione:

[GUIDA] Root Sony Xperia Z1 Compact

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ci sono riouscito a farlo funzionare non lo aprivo con i privilegi di amministratore, ora ho il root ed il kernel .108, ho flashato con la recovery che ho avuto tramite newroot la dual recovery che mi servirà per mettere LP modificato da xda, l'unica cosa che dopo aver flashato la dual recovery il terminale non mi entra più in nessuna recovery ne con i tasti e ne con l'app ndrutilis, mi sono ribloccato

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sicuro di avere il kernel 14.4.A.0.108?
    A me newroot ha installato il 14.4.A.0.157.
    Sicuro che ci voglia proprio la dual recovery e che non sia sufficiente la cwm che installa newroot?

  4. #113
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grassman Visualizza il messaggio
    Sicuro di avere il kernel 14.4.A.0.108?
    A me newroot ha installato il 14.4.A.0.157.
    Sicuro che ci voglia proprio la dual recovery e che non sia sufficiente la cwm che installa newroot?
    Ho provato prima ad installarla da recovery di nwerrot e niente, poi ho installato la dual recovery ed ora non parte più nessuna recovery.
    Con flashtool ho lasciato solo il kernel ed infatti quello è stato modificato avevo il seguente codice sul kernel:3.4.0-perf-gaee6e5a BuildUser@BuildHost #1 9 ottobre 2014, invece ora ho il seguente: 3.4.0-perf-g0109737....12 giugno 2014

  5. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Raga io sono ignorante e non so se quella procedura che state cercando di utilizzare funzioni realmente però fate attenzione perché, per quanto ne so, se installate il nuovo android con il nuovo kernel rischiate che il cell vada in bootloop e che siate costretti a effettuare un wipe data.

    Fragolino fai attenzione e fai tutti i backup immaginabili anche rubrica messaggi e fai un nandroid

    Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Blake; 19-04-15 alle 03:34

  6. #115
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ok ci sono riuscito, naturalmente l'ho fatto con un pc windows di un amico, io ho ubuntu e non ci cpaisco nulla per il modding con linux.
    Non avevo la recovery nel dispositivo ed avevo l'ultima versione di kitkat.
    Con Flashtool ho messo il firmware ufficiale di KK .108 tutto non solo il kernel come mi era stato detto.
    Poi a fatto partire newroot dal desktop con i privilegi di amministratore, collegato il telefono acceso al pc.
    Dopo 5 o 6 tentativi è andato a buon fine, vedere sempre la nota che si crea sempre sul desktop.
    Ora ho il dispositivo con il root e con la Recovery.
    Tramite recovery ho Flashato la dual recovery e mi ha installlato l'app ndrutils, tramite questa app, ho riavviato in recovery primaria.
    Con la dual recovery ho flashato LP (sulla microsd non adnava a buon fine), consiglio di mettere il firmware nella memoria interna.
    Ed ora abbiamo LP. spero sia utile per chi era nelle mie condizioni (ultimo firmware originale, root e niente recovery)
    Ultima modifica di fragolino74; 19-04-15 alle 10:57

  7. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Cosa ti succedeva quando lo provavi a flashare dalla recovery di newroot?
    Ti dava qualche errore?

    Io proverei qualche altra versione di lollipop piuttosto che flashare un altro kitkat completo rischiando di fare danni.

  8. #117
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    pareva che andava a buon fine ma ci metteva due secondi meno dei wipe infatti non la installava, anche col la penultima dual recovery non andava, mi ha funzionato solo l'ultima .12
    Si si io ho fatto quei passaggi per colpa che avevo il telefono col root ma senza recovery, ho provatp ad installare diverse recovery ma niente, in questo modo ho avuto a disposizione la recovery. se uno ha qualsiasi rom con la recovery allora non deve i miei passaggi.

  9. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Eppure l'utente Daniel001305 diceva di essere riuscito a flashare lollipop partendo dalla recovery che installa newroot. Forse la buona riuscita dell'aggiornamento dipende dal firmware che provi a flashare. Speriamo ci illumini dicendo con quale rom è riuscito.

  10. #119
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Grassman Visualizza il messaggio
    Eppure l'utente Daniel001305 diceva di essere riuscito a flashare lollipop partendo dalla recovery che installa newroot. Forse la buona riuscita dell'aggiornamento dipende dal firmware che provi a flashare. Speriamo ci illumini dicendo con quale rom è riuscito.
    Effettivamente ho omesso questo passaggio. Ho da poco rifatto tutta la procedura in quanto non avendo fatto il reset avevo qualche impuntamento e battery drain. Ora con installazione pulita funziona tutto perfettamente e la batteria mi sembra alla pari di kitkat se non superiore, ma è ancora presto per dirlo.
    Ora riepilogo la procedura completa per l'installazione pulita partendo da qualsiasi base (si perdono i dati)
    La guida è testata e funzionante su 2 z1c diversi quindi non dovrebbe esserci alcun problema ma ovviamente non mi prendo nessuna responsabilità se qualcosa dovesse andare storto.

    - flash del firmware 14.4.A.0.108 reperibile qui https://mega.co.nz/#!zpol3ahR!u19Ugg...cySCC6w0qAdLLY con flashtool lasciando tutte le spunte come vengono proposte all'avvio
    - a telefono avviato attivare nelle impostazioni sviluppatore il debug usb e le posizioni fittizie
    - collegare il telefono acceso al pc e attendere che i driver vengano installati (è necessario avere installato sul pc anche pccompanion di sony oltre a flashtool per i driver)
    - eseguire newroot reperibile qui https://mega.co.nz/#!n9Y3SAaD!5sEXAI...-xp5cO5Q7oTkyg come amministratore e avviare il processo di root. Il telefono si riavvierà automaticamente
    - scaricare la dualrecovery by nut versione 2.8.3 reperibile qui https://mega.co.nz/#!2opCiJIY!9b26qf...ymcooDg-ekSTD0 e inserirla nella memoria interna o nella scheda sd
    - riavviare il telefono e durante il boot all'accensione del led verde tenere premuto il tasto volume SU per entrare nella recovey
    - andare su install zip e scegliere il percorso della dualrecovery 2.8.3 e confermare l'installazione (ho usato la versione 2.8.3 perchè le più recenti non si aprono con kitkat ma solo con lollipop, problema che pare risolto con la nuova 2.8.12 ma con la 2.8.3 funziona sicuramente)
    - a flash completato tornare indietro e riavviare il dispositivo
    - scaricare il firmware prerooted 14.5.A.0.242 ita contenente supersu 2.46 e dualrecovery 2.8.8 by nut reperibile qui https://mega.co.nz/#!2opCiJIY!9b26qfR1mN-RQQqE_Hd3ObbgR3aRUymcooDg-ekSTD0 e inserirlo nella memoria interna o scheda sd (il file è stato creato e uppato da me)
    - riavviare il telefono e durante il boot all'accensione del led verde tenere premuto il tasto volume GIU per entrare nella recovey TWRP
    - andare su wipe, poi advanced wipe, e selezionare data, cache e dalvik cache e procedere swipando in basso
    - tornare indietro e andare su install zip e scegliere il file prerooted che avete scaricato.
    Ora io dopo questo ho fatto anche il seguente passaggio, non so se sia strettamente necessario, ma pare che se non lo si fa il telefono potrebbe bloccarsi in bootloop e costringere a rieseguire tutto da capo, quindi consiglio di farlo.
    - al termine del flash del file prerooted non riavviare il dispositivo ma tornare indietro, andare su reboot e fare shutdown per spegnere il dispositivo. scaricare il firmware stock 14.5.A.0.242 ita reperibile qui https://mega.co.nz/#!OxJkgLjB!B0_OUH...bXvstnCkUJWIjo e flasharlo con flashtool escludendo "system" (nel riquadro a centrale a destra "exclude" flaggare system)
    A flash completato è possibile scollegare il dispositivo e avviarlo.
    Ovviamente in base alla situazione in cui vi trovate potete saltare i primi passaggi, questa è la procedura che ho eseguito sul mio compattino per essere completamente pulito.
    Spero che la "guida possa essere utile a qualcuno che si trova in difficoltà.
    Ultima modifica di daniel001305; 19-04-15 alle 23:24

  11. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato daniel001305 per il post:

    ElPocho796 (19-04-15),Grassman (20-04-15),laluceblu (06-05-15),phaber87 (21-04-15)

  12. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quindi per flashare lollipop prerooted ho bisogno del firmware .108? Attualmente ho la .157 e ho già flashato la dualrecovery in precedenza, non posso flashare direttamente lollipop prerooted?

Pagina 12 di 23 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy