CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 160 di 230 primaprima ... 60110150158159160161162170210 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,591 a 1,600 su 2298
Discussione:

[INFO/HELP] Moto G - Discussione sulla batteria.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1591
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvoooh Visualizza il messaggio
    Mai arrivato ai 40° gradi, non so perchè, io vedo i gradi della batteria tramite un app, non so a questo punto se o quanto è veritiera.
    Quote Originariamente inviato da pif86 Visualizza il messaggio
    Io usandolo in casa arrivo al max a 35° solo usandolo al sole sono arrivato a 48°...
    Bisogna vedere come lo usate. Se in wifi o no, se giocate ecc. Io ad esempio quando lo uso per navigare, per le solite app ecc lo faccio sempre in HSPA+. In quel caso penso che i 40° sia inevitabile raggiungerli. Io uso un'app che si chiama "Batteria HD", ho il widget messo direttamente in home che si aggiorna in tempo reale quando cambia la temperatura, sembra affidabile e precisa come applicazione.

    Ho capito cosa intendevi per quanto riguarda il collegamento usb al pc nei primi cicli di ricarica, e ho risposto che non penso accada nulla. Fino a prova contraria. E ho spiegato che se proprio non volevi collegare il telefono per i primi cicli di ricarica potevi usare un app alternativa, come dukto. Che fa tutto via wi fi. Poi fai tu se non hai il wi fi allora utilizza il cavo usb senza problemi, come anche io avrei fatto.
    Come ho detto non ho wifi, non posso non usare il telefono fin quando non faccio almeno 3 cicli completi di carica-scarica Era solo una curiosità, l'importante che la batteria sia in ottime condizioni.

    Usa i nostri consigli per mantenere la tua batteria in forma, senza pensarci troppo.
    Goditi il tuo moto G.
    Poco ma sicuro Che ne pensi degli screen dopo la prima scarica?

  2.  
  3. #1592
    Senior Droid L'avatar di Salvoooh


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 123 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turtuv Visualizza il messaggio
    Bisogna vedere come lo usate. Se in wifi o no, se giocate ecc. Io ad esempio quando lo uso per navigare, per le solite app ecc lo faccio sempre in HSPA+. In quel caso penso che i 40° sia inevitabile raggiungerli. Io uso un'app che si chiama "Batteria HD", ho il widget messo direttamente in home che si aggiorna in tempo reale quando cambia la temperatura, sembra affidabile e precisa come applicazione.



    Come ho detto non ho wifi, non posso non usare il telefono fin quando non faccio almeno 3 cicli completi di carica-scarica Era solo una curiosità, l'importante che la batteria sia in ottime condizioni.



    Poco ma sicuro Che ne pensi degli screen dopo la prima scarica?
    Ottima gestione della batteria! Il moto g è uno dei migliori in questo campo
    Motorola Moto G5 Plus 3gb

    Se ti sono stato d'aiuto, clicca il tasto thanks!

  4. #1593
    Androidiano L'avatar di ellric


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turtuv Visualizza il messaggio
    Si, ma non so quanto sia conveniente fare un ciclo di ricarica dal 50% al 100%. In questo caso, comunque, la cosa è diversa in quanto il cellulare l'avevo collegato poco dopo averlo staccato, e quindi era al 96/97%. Questo non si può considerare un ciclo di carica-scarica, ma come un'interruzione del suddetto ciclo. Non so se mi sono spiegato.
    Ti sei spiegato benissimo, ma ribadisco, anche il 2% di scarica/carica contribuisce al ciclo, il quale non si "interrompe" mai, a meno che tu non ricarichi più la batteria. Se tu hai la batteria al 100%, la scarichi del 98%, la ricarichi, scarichi il 2%, e ricarichi questo 2%, hai fatto un ciclo completo. Di fatto, effettivamente, utilizzando la procedura del 15-100 per i primi cicli, si esegue realmente un ciclo completo dopo aver scaricato/ricaricato un altro 15%. Il fatto di fare una scarica/carica parziale continua più ampia più che una questione di convenienza è una questione di comodità (sarebbe molto più seccante dover fare, per esempio, 10 cariche/scariche del 10%, o cinque del 20%).

    Quote Originariamente inviato da turtuv Visualizza il messaggio
    Se uno arriva a 5 giorni (che in pratica vuol dire lasciarlo in stand-by), è impossibile che possa fare 9 ore di schermo. Fare 9 ore di schermo vuol dire che il cellulare si è comunque usato e anche in quel caso, e ipotizzando connessione wifi e luminosità al minimo, non immagino come sia possibile fare 9 ore di schermo. O hanno trovato una batteria dopata o non saprei come è possibile
    Mi autoquoto:

    Quote Originariamente inviato da ellric Visualizza il messaggio
    Anche io ho visto screen di Moto G con 5 giorni di batteria, o 9 ore di schermo
    Intendevo o l'uno, o l'altro.
    Ultima modifica di ellric; 26-07-14 alle 13:06

  5. #1594
    Senior Droid L'avatar di FenderStrato


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    533

    Ringraziamenti
    190
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    vorrei capire se la batteria risponde come dovrebbe perchè con una carica faccio 1g e qualche ora e da quanto pubblicate si potrebbe arrivare tranquillamente a 2....so che dipende da come si usa ma mi sembra strano un'autonomia cosi bassa....che devo postare per farvi capire meglio?
    Lg g pad 8.3
    Rom: 5.1.1 Aosp v500
    Lg G4
    Stock 6.0 V20f

  6. #1595
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ellric Visualizza il messaggio
    Ti sei spiegato benissimo, ma ribadisco, anche il 2% di scarica/carica contribuisce al ciclo, il quale non si "interrompe" mai, a meno che tu non ricarichi più la batteria. Se tu hai la batteria al 100%, la scarichi del 98%, la ricarichi, scarichi il 2%, e ricarichi questo 2%, hai fatto un ciclo completo. Di fatto, effettivamente, utilizzando la procedura del 15-100 per i primi cicli, si esegue realmente un ciclo completo dopo aver scaricato/ricaricato un altro 15%. Il fatto di fare una scarica/carica parziale continua più ampia più che una questione di convenienza è una questione di comodità (sarebbe molto più seccante dover fare, per esempio, 10 cariche/scariche del 10%, o cinque del 20%).
    Io intendo la carica-scarica completa, cioè da 15% al 100% e viceversa, non le "micro-cariche". Quindi secondo te è la stessa cosa a livello di rodaggio della batteria fare cariche-scariche complete o farle parziali?

    Intendevo o l'uno, o l'altro.
    Ah ecco, mi sembrava strano Nonostante ciò, non riesco ad immaginare uno scenario dove si raggiungono ben 9 ore di schermo, anche tenendolo sempre e comunque a luminosità minima e usandolo solo il minimo indispensabile. Il fatto stesso di arrivare a 9 ore implica che lo schermo è stato usato e quindi la batteria doveva scaricarsi molto tempo prima. C'è qualcosa che non tengo in considerazione?

  7. #1596
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi scuso in partenza se sono OT, volevo sapere se per il moto g si può effettuare la ricarica wireless e se si potete dirmi dove trovare il caricabatterie?

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  8. #1597
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinblack Visualizza il messaggio
    Mi scuso in partenza se sono OT, volevo sapere se per il moto g si può effettuare la ricarica wireless e se si potete dirmi dove trovare il caricabatterie?

    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    No, non è possibile. Il G non supporta la ricarica ad induzione (e nemmeno il Moto X, credo).
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    vinblack (26-07-14)

  10. #1598
    Androidiano L'avatar di Mikael86


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    108
    Smartphone
    lg g2 mini

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate ma ho un problema con il calendario che si mantiene attivo...come posso risolvere?

  11. #1599
    Androidiano L'avatar di ellric


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    89
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turtuv Visualizza il messaggio
    Io intendo la carica-scarica completa, cioè da 15% al 100% e viceversa, non le "micro-cariche". Quindi secondo te è la stessa cosa a livello di rodaggio della batteria fare cariche-scariche complete o farle parziali?
    Tecnicamente sì. Come ben sappiamo l'effetto memoria con le batterie al litio non esiste, quindi non è determinante in che modo i cicli vengono eseguiti (mentre era assolutamente d'obbligo con le vecchie batterie al nichel fare cicli completi continui le prime volte), ogni volta che la batteria avrà raggiunto il 100% di cariche/scariche totali, indipendentemente da come è stato raggiunto, sarà in ogni caso un ciclo completo. Quello a cui volevo arrivare è che non c'è assolutamente nessun problema ad attaccarlo per qualche minuto durante il rodaggio iniziale. È comunque bene seguire il consiglio del 15-100 per una questione di calibrazione software

    Quote Originariamente inviato da turtuv Visualizza il messaggio
    Ah ecco, mi sembrava strano Nonostante ciò, non riesco ad immaginare uno scenario dove si raggiungono ben 9 ore di schermo, anche tenendolo sempre e comunque a luminosità minima e usandolo solo il minimo indispensabile. Il fatto stesso di arrivare a 9 ore implica che lo schermo è stato usato e quindi la batteria doveva scaricarsi molto tempo prima. C'è qualcosa che non tengo in considerazione?
    Gli screen di cui parlo si trovano su XDA (Some of my worst backup battery, i think voltages are too high. Really, too high.. - Post #769 - XDA Forum) e l'utente che li ha postati tra le altre cose è Italiano. È probabile che ci sia qualcosa in mezzo, tipo qualche kernel moddato con impostazioni di power saving aggressive, ma volendo puoi chiedere direttamente a lui su XDA.

  12. #1600
    Senior Droid L'avatar di turtuv


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    485

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Salvoooh Visualizza il messaggio
    Ottima gestione della batteria! Il moto g è uno dei migliori in questo campo
    A me non è sembrato un buon risultato. Questi sono gli screen di adesso, tra poco lo spengo e lo rimetto a caricare per la terza volta:


    Come al solito usato con tethering wifi in HSPA+; tenuto in 2G, tranne alcune volte che lo passavo in HSPA+; luminosità al minimo dentro e automatica fuori; un po' di gioco e uso normale di app ed sms.

    Tecnicamente sì. Come ben sappiamo l'effetto memoria con le batterie al litio non esiste, quindi non è determinante in che modo i cicli vengono eseguiti (mentre era assolutamente d'obbligo con le vecchie batterie al nichel fare cicli completi continui le prime volte), ogni volta che la batteria avrà raggiunto il 100% di cariche/scariche totali, indipendentemente da come è stato raggiunto, sarà in ogni caso un ciclo completo. Quello a cui volevo arrivare è che non c'è assolutamente nessun problema ad attaccarlo per qualche minuto durante il rodaggio iniziale. È comunque bene seguire il consiglio del 15-100 per una questione di calibrazione software
    Io l'ho attaccato per più di quache minuto, avevo molte cose da copiare e l'MTP è lento come una lumaca -_- Comunque grazie per le informazioni, interessante

    EDIT: appena staccato e acceso per la terza volta, una cosa strana che ho notato in questi 3 cicli di carica è che appena acceso, il cellulare in pochissimo tempo passa dal 100% al 94/95%. A cosa potrebbe essere dovuto?
    Ultima modifica di turtuv; 26-07-14 alle 20:38

Pagina 160 di 230 primaprima ... 60110150158159160161162170210 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy