CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 242 di 336 primaprima ... 142192232240241242243244252292 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,411 a 2,420 su 3352
Discussione:

[INFO] Thread Ufficiale Batteria Galaxy S3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2411
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho letto diverse discussioni che riprendevano il mio problema e portavano tutte qua ma purtroppo non sono riuscita a trovare una soluzione. Ho acquistato il mio s3 a Luglio, fino a qualche settimana fa non ho mai avuto problemi, ma una sera ho messo il cellulare in carica con il caricabatteria originale (l'ho lasciato acceso, dovendo utilizzarlo come sveglia, lo facevo tutte le sere) ma il mattino seguente era carico al 60%, ho pensato di aver messo male il cavo, però da quella volta con il caricabatteria non si ricarica più, devo utilizzare il cavo usb (preciso che uso lo stesso, ho già provato a cambiar cavo e non fa alcuna differenza) e lo attacco a volte al PC, alla wii o anche ad un lettore che ho vicino alla TV che mi legge film/musica/immagini.
    Secondo voi, visto che il cavo usb funziona con aggeggi che fanno da tramite alla corrente, un adattatore/trafsormatore da corrente a usb (come questo: http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-SP...fbb2355&_uhb=1 ) potrebbe risolvere il mio problema?
    Hello

    "And I wanna kiss you, make you feel alright
    I’m just so tired to share my nights
    I wanna cry and I wanna love
    But all my tears have been used up"


    -Tom Odell - Another love

  2.  
  3. #2412
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    493

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Forse ho risolto riavviando il cell con il caricabatterie attaccato, poi ho provato un riavvio senza caricabatterie e la percentuale resta uguale, nel dubbio ho usato un app che cancella le statistiche precedenti della batteria, e adesso vedremo come si comporta in questo ciclo di carica.. vi tengo aggiornati

  4. #2413
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da highlander950 Visualizza il messaggio
    Ragazzi il mio S3 giunto al 4% lo metto sotto carica e lo spengo...appena appare la batteria in carica vedo che il livello è a un quarto e mi è sembrato subito strano..infatti accendo il cell e mi segna 29% come mai? come posso risolvere? Cosi facendo il cell mi fa credere che la batteria si scarica piu in fretta di quanto si dovrebbe scaricare... consigli?
    Quote Originariamente inviato da highlander950 Visualizza il messaggio
    Forse ho risolto riavviando il cell con il caricabatterie attaccato, poi ho provato un riavvio senza caricabatterie e la percentuale resta uguale, nel dubbio ho usato un app che cancella le statistiche precedenti della batteria, e adesso vedremo come si comporta in questo ciclo di carica.. vi tengo aggiornati
    Se avessi letto la prima pagina del thread consigliato da varioflex avresti anche capito perchè hai risolto.
    Le batterie li-ion non risentono più dell'effetto memoria, puoi caricarle quando ti pare, ma android ne soffre, per cui a furia di caricare il telefono (specialmente se fai tante ricariche lampo e a telefono spento o già acceso) succede che android e la batteria non siano più coordinati.
    La batteria non ha nulla, ma android non può sapere realmente a che punto di carica è. Il problema è potenzialmente dannoso se android ti da carica una batteria che in realtà è esaurita e ha bisogno di nuova carica (viceversa non tanto, siccome le batterie li-ion possono essere caricate sempre anche se non sono ancora scariche).
    Si risolve molto facilmente, come hai potuto constatare, caricando il telefono da spento e accendendo il dispositivo PRIMA di scollegarlo dalla presa elettrica.

    Quote Originariamente inviato da DekiS3 Visualizza il messaggio
    Mi sta succedendo la stessa cosa da un paio di giorni. È comprarso all'improvviso due sere fa. Sfarfallio della luminosità dello schermo e perdita della linea mobile anche senza i dati attivi, all'inizio quando la carica scendeva sotto il 15, ora già quando scende al di sotto del 30%. Prima se continuavo ad usarlo andava in freeze, ora si spegne e basta e quando lo riaccendo ha un 5% di carica in meno.
    La mia batteria però mi pare integra fisicamente.

    Vorrei comprare la base di ricarica + batteria inclusa a 26.66€ su amazzoni. E poi una seconda batteria, ma la vorrei nella confezione originale e sigillata e non in bustina bulk, perché non mi fido. Anche spendendo qualche euro in più. Se avete consigli su dove comprare risparmiando, una batteria singola originale Samsung e nella confezione, ditemelo, anche in privato.

    Ps: negli ultimi 4 mesi ho usato un cavo Nokia CA-101 da 120cm per ricaricare il telefono, perche quello Samsung si è rovinato ed è diventato lentissimo a caricare. Secondo voi è ok come cavo, o può aver danneggiato la batteria, visto che forse consente, mi pare, una carica un tantino più veloce rispetto originale Samsung (poco meno di 2 ore)?
    Se la batteria appare integra fisicamente, prima di procedere all'acquisto potresti fare qualche tentativo di ricalibrarla e di coordinare nuovamente android con la visualizzazione batteria (thread indicato da varioflex una pagina fa, breve descrizione, non completa, che ho fatto sopra).
    Comunque il fatto che il caricabatteria velocizzi un po' la carica non dovrebbe influire troppo, tuttalpiù la usuri prima... L'importante è che il caricabatteria sia per batterie Li-ion e abbia lo stesso voltaggio (confrontali). Io personalmente preferisco utilizzare sempre il caricabatteria suo, anche se più lento.

    Quote Originariamente inviato da ClareFoxxy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Ho letto diverse discussioni che riprendevano il mio problema e portavano tutte qua ma purtroppo non sono riuscita a trovare una soluzione. Ho acquistato il mio s3 a Luglio, fino a qualche settimana fa non ho mai avuto problemi, ma una sera ho messo il cellulare in carica con il caricabatteria originale (l'ho lasciato acceso, dovendo utilizzarlo come sveglia, lo facevo tutte le sere) ma il mattino seguente era carico al 60%, ho pensato di aver messo male il cavo, però da quella volta con il caricabatteria non si ricarica più, devo utilizzare il cavo usb (preciso che uso lo stesso, ho già provato a cambiar cavo e non fa alcuna differenza) e lo attacco a volte al PC, alla wii o anche ad un lettore che ho vicino alla TV che mi legge film/musica/immagini.
    Secondo voi, visto che il cavo usb funziona con aggeggi che fanno da tramite alla corrente, un adattatore/trafsormatore da corrente a usb (come questo: ADATTATORE SPINA CORRENTE USB PER APPLE IPHONE 3G 3GS 4G IPOD MP3 MP4 MP5 PSP | eBay ) potrebbe risolvere il mio problema?
    E' una ipotesi plausibile che sia l'adattatore di corrente ad essersi guastato, se provando diversi cavi continua a non andare, ma gli stessi cavi ti caricano correttamente il telefono se collegati al computer e altri dispositivi.
    Nell'acquisto controlla che sia adatto alla tua batteria, confrontane le caratteristiche.
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  5. Il seguente Utente ha ringraziato LadySky89 per il post:

    DekiS3 (17-04-14)

  6. #2414
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ok, farò qualche test e la ricalibrazione.

    Il caricabatteria è l'originale Samsung, Lady. Ciò che è diverso è il cavo, perché si è rovinato l'originale e non mi carica più in tempi brevi la batteria. In sostituzione di quello sto sto usando appunto quello Nokia CA-101 che mi ritrovavo. L'ho usato negli ultimi 4 mesi e non vorrei fosse la causa dell'usura della batteria. Dopotutto è solo un cavo.

  7. #2415
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DekiS3 Visualizza il messaggio
    Ok, farò qualche test e la ricalibrazione.

    Il caricabatteria è l'originale Samsung, Lady. Ciò che è diverso è il cavo, perché si è rovinato l'originale e non mi carica più in tempi brevi la batteria. In sostituzione di quello sto sto usando appunto quello Nokia CA-101 che mi ritrovavo. L'ho usato negli ultimi 4 mesi e non vorrei fosse la causa dell'usura della batteria. Dopotutto è solo un cavo.
    Ma non credo.... Non penso che cambi qualcosa tra i vari cavi USB, altrimenti sarebbe necessario specificarlo sul cavo stesso, proprio per evitare queste cose...
    Comunque non mi sono mai andata ad informare nello specifico, non avendo mai acquistato cavi USB singolarmente..
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  8. #2416
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    ... concordo. ..
    Il "solo" cavetto non dà problemi di quel genere. ..
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. #2417
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Raga volevo una vostra interprerazione della durata della mia batteria
    guardate
    Immagini allegate

  10. #2418
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skopje Visualizza il messaggio
    Raga volevo una vostra interprerazione della durata della mia batteria
    guardate
    A me sembra nella norma, soprattutto considerato che hai il wifi sempre attivo, però visto cosi non si può dare una interpretazione precisa, come hai speso la carica?
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

  11. #2419
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti ho un problema con il mio Samsung Galaxy s3
    praticamente da quando ho installato la 4.3 sul mio samsung galaxy s3 la batteria e diventata pazza..il cellulare si comporta in modo anomalo... quando l'ho metto sotto carica a volte si carica a volte invece si scarica..quando e al 100% l'ho stacco e subito va a finire al 90%..la batteria dura circa 4 ore con il cellulare completamente vuoto senza programmi e tutto al minimmo (luminosita ecc).. ho provato con vari programmi per ricalibrare la batteria..l ho caricato da spento ecc ..ho fatto tutto quello che potevo diciamo.. fino a che sono finito su youtube ho seguito un video e con odin ho rotato il telefono ora sul telefono ho super su pro e ho scaricato un programma (calibration battery) convinto che risolvesse i miei problemi..peggio che andar di notte non e cambiato niente..ora ho di nuovo resettato il mio telefono ma super supro rimane quindi mi hanno detto che ho perso la garnazia ufficiale del telefono..ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

  12. #2420
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    324
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da delirio1980 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti ho un problema con il mio Samsung Galaxy s3
    praticamente da quando ho installato la 4.3 sul mio samsung galaxy s3 la batteria e diventata pazza..il cellulare si comporta in modo anomalo... quando l'ho metto sotto carica a volte si carica a volte invece si scarica..quando e al 100% l'ho stacco e subito va a finire al 90%..la batteria dura circa 4 ore con il cellulare completamente vuoto senza programmi e tutto al minimmo (luminosita ecc).. ho provato con vari programmi per ricalibrare la batteria..l ho caricato da spento ecc ..ho fatto tutto quello che potevo diciamo.. fino a che sono finito su youtube ho seguito un video e con odin ho rotato il telefono ora sul telefono ho super su pro e ho scaricato un programma (calibration battery) convinto che risolvesse i miei problemi..peggio che andar di notte non e cambiato niente..ora ho di nuovo resettato il mio telefono ma super supro rimane quindi mi hanno detto che ho perso la garnazia ufficiale del telefono..ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
    Non esistono programmi per calibrare la batteria, sono tutte frottole e rischiano solo di peggiorare le cose.
    Il reset del telefono non dovrebbe invalidare la garanzia, se lo hai fatto nelle giuste maniere... super supro è il programma che prometteva quelle cose?

    Segui le istruzioni in questo thread, in prima pagina, per ricalibrare SERIAMENTE la tua batteria, ma soprattutto coordinarla con android (che non è in grado di leggere realmente il grado della batteria). Quest'ultima cosa si può ottenere in modo semplice, (come ho spiegato anche sopra) accendendo il device prima di staccare il telefono dall'alimentazione elettrica.
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

Pagina 242 di 336 primaprima ... 142192232240241242243244252292 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy