CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 162
Discussione:

[Guida] Root Xperia S con ICS v.6.1.A.0.452

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Da poco è uscito un Toolkit per fare i backup senza root il Link è questo
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1844032 funziona solo su win. Non lo provato ancora ma sembra funzionare facci sapere. Scarica l ultima versione
    inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dyingsun Visualizza il messaggio
    Per le app è sufficiente usare appmonster oppure appbackup, per la rubrica usi la funzione integrata in android e per gli sms usi sms backup and restore.
    Per il ripristino di apk multipli c'è un tool per l'x8 ma che funziona anche per gli altri android (solo la parte di batch install non altre cose come il root ecc) molto semplice: inserisci gli apk nella cartella e fai partire la procedura, è uno script semplice ma almeno non devi installare un' app per volta

    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    Grazie mille, sei stato utilissimo.
    Nella guida per la Root invece manca un file: Adesso dobbiamo rimettere il kernel per far avviare il cell normalmente. Il kernel va preso dal .FTF del fw originale ICS. Siccome sono bravo e buono, l'ho fatto io per voi!
    Scaricatelo da qui (https://www.dropbox.com/sh/d48zp2z0z...lvD/kernel.sin) e mettetelo nella cartella su PC in cui avete l'eseguibile fastboot scaricato prima (es: c:\fastboot).

    ma il link non porta a nulla!

  4. #133
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ne ho scaricato un altro girando un po' per google...



    Inviato dal mio Xperia S MIUI 2.8.3 usando Androidiani App

  5. #134
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EleDan Visualizza il messaggio
    Io ne ho scaricato un altro girando un po' per google...



    Inviato dal mio Xperia S MIUI 2.8.3 usando Androidiani App
    riesci a linkarmelo, no vorrei scaricare qualcosa a caso che poi non va bene.

  6. #135
    Senior Droid L'avatar di ilrisolutore


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi

    - Allora su pc win xp (SENZA DRIVER SONY INSTALLATI, CIò SIGNIFICA CHE IL TEL L'HO COLLEGATO PER LA PRIMA VOLTA ASSOLUTA), ho attaccato il tel, ed ho fatto in fretta ad installare " Android Bootloader Interface".
    - Adesso collegando il telefono (vol su + cavo) il led blu rimane acceso fisso, quindi fin quà ci siamo.
    - Nella cartella fastboot (messa in C, oltre a 2 file + il .exe ho messo ics15.elf.
    - A telefono collegato (led blu) vado sul dos
    1 riga di comando cd C:\fastboot // entro nella cartella e faccio: fastboot flash boot ics15.elf
    mi dice: sendig "boot" (8989KB)... FAILED<remote: The device must be rooted first>
    finished.

    p.s ho il bootloader bloccato ma i permessi di root si grazie a https://www.androidiani.com/forum/so...locked-bl.html

    Cosa sbagliio?

  7. #136
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Villa Minozzo R.E
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti.io ho seguito questa guida.purtroppo mi e andata male mi trovo con il cellulare in recovery v5.5.0.4. ed il dispositivo viene rilevato cm mtp usb.con il tasto volume su e accensione tenendo premuto che vibri 1 volta ed altre 3 consecutive riesco a spegnerlo.volume su e collego il cavo usb e mi viene rilevato cm prima S1boot fastboot!adesso nn so piu che fare anche xke il download del kernel.sin che ce sopra nn ce.cosa mi consigliate di fare?

  8. #137
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Se ho capito bene,riesci ad andare in fastboot mode... Allora è semplice
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1857736
    Vai li e scaricati lo zip... sarebbe la rom originale già con il root... Dopodiche devi flashare da recovery un kernel (io consiglio questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1729280) e dovresti essere apposto...

    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  9. Il seguente Utente ha ringraziato EleDan per il post:

    tudors (12-11-12)

  10. #138
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Villa Minozzo R.E
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao in tanto ti ringrazio x l'aiuto.scusa mia mia ignoranza.e il mio primo android.allora sto scaricando la rom LT26i_6.1.A.2.45.zip giusto?fin qui c sono.il cellulare e in fastboot.sl che nn so cosa devo fare.e nn so flashare da recovery un kernel.potresti spiegarmi in parole povere cosa devo fare.grazie mille.

  11. #139
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto, scusami perché mi sono accorto di aver scritto male. Sorry XD
    Devi scaricare il kernel che ti ho mandato (la versione 16 per fastboot, no CWM) e lo metti nella cartella dove sta l'eseguibile fastboot. Ora in quella cartella shift + tasto destro e clicchi su "Apri finestra di comando qui". Connetti il telefono in modalità fastboot. Quindi, questa è la "formula" per flashare in fastboot mode: "fastboot flash boot <nome file>" senza le virgolette. Nel tuo caso dovrebbe essere "fastboot flash boot ics16.elf" se non sbaglio. Al termine avrai flashato il kernel...
    Ora dobbiamo flashare la rom (quel zip che ti ho fatto scaricare) che perciò deve essere nella memoria esterna (nel caso dell'Xperia S interna, non quella del telefono insomma). Ora: io in genere faccio un full wipe da ingnorantone, per non avere un installazione della rom "sporcata", ma non so neanche se si fa così... quindi se vuoi saltare questo passaggio, non è un problema, in caso contrario fatti un backup dei dati che vuoi mantenere (per farlo da recovery vai in mount and storage - mount usb storage... o qualcosa del genere; serve a far apparire la scheda sd del telefono sul computer come unità di memoria di massa; da li copi tutto). Comunque per il full wipe da ignorantone: da recovery
    -delete data/factory reset
    -delete cache partition
    -advanced - delete dalvik cache (se sbaglio qualche nome non ti preoccupare)
    -mount and storage - format: system, data, sdcard, (e un'altra voce che non ricordo, ma è facile, basta che formatti tutte quelle con "format" davanti)
    Dopodiché dalla "home" della recovery fai "reboot system now" e rientri in recovery.

    Per entrare in recovery, devi tenere premuto il pulsante volume su, quando si accende la lucetta blu all'avvio.

    Ora, una volta che hai "wippato" tutto, devi installare la rom che deve essere nella sd (come ti ho detto prima). Per fare ciò, da recovery "install zip from sd card-choose zip from sd card-<nome rom>.zip" e segui le eventuali istruzioni/configurazioni a schermo (in alcune rom ci sono, ma in questa non dovrebbero esserci). Poi riavvii (se serve "reboot system now") e il gioco è fatto.

    Dovrei averti detto tutto, ma se hai dubbi non esitare a chiedere!!!


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App

  12. Il seguente Utente ha ringraziato EleDan per il post:

    tudors (13-11-12)

  13. #140
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Villa Minozzo R.E
    Messaggi
    31
    Smartphone
    Sony Xperia S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    EleDan grazie del aiuto.stamattina o flashato il kernel ed e ripartito.dopo sono dovuto scappare al lavoro.adesso ho flashato la rom.ed e andato bene.grazie ancora

Pagina 14 di 17 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy