CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 150 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 1493
Discussione:

Zopo ZP999 / Zopo 3X Problema Segnale GPS e Modifiche fisiche possibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franciros Visualizza il messaggio
    Allora dopo giorni che ho fatto la modifica proposta da zp3x, ho potuto provare la navigazione. Allora devo dire che è andato tutto liscio, non mi ha mai portato per campi e il ricalcolo è stato veloce (sbagliavo strada apposta). Qualcuno ha scritto che conveniva spegnere il bluetooth non mi ricordo il perché, cosa che ho fatto ma comunque con o senza bluetooth non è cambiato nulla...l'unico accorgimento che ho avuto però può darsi che non c'entri nulla, nel mio Waze ho bloccato la mappa in direzione Nord, è un'opzione che ha il software, evitandogli di girare di continuo la mappa in base al tragitto, dal momento che io resto convinto che il problema di navigazione del nostro terminale sia dovuto ad un bug della bussola...ovviamente oggi quando rientro farò la controprova...
    Purtroppo nel mio caso utilizzando l'antenna interna non c'è modo di farlo funzionare, ripeto il gps mi funziona navigazione inclusa bypassando l'antenna e mettendone una volante collegata al contatto centrale.
    Accetterò l'offerta di zopo mobile Italia di mandargli il telefono in riparazione a 10 euro sperando che mi tornerà funzionante,dopo di che sto pensando anche io di provare qualche altro terminale mettendo questo in vendita come hanno fatto altri utenti.

  2.  
  3. #272
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Uno dei problemi principali è causato utilizzando la stessa antenna del segnale e Wi-Fi e GPS e Bluetooth
    Non so se tutti i telefoni hanno una singola antenna per tutti e tre

  4. #273
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    uploadfromtaptalk1430072031678.jpg
    Dopo giorni che non provavo, dal momento che i risultati erano sempre negativi, ecco il risultato attuale da seduto sul divano.... Mah... Mai preso tanti sat cinesi
    Ulefone Be Touch 3
    Jiayu S3A - MM 6.0.1 AICP 11
    Meizu Pro 5
    Oneplus 5

  5. #274
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da franciros Visualizza il messaggio
    uploadfromtaptalk1430072031678.jpg
    Dopo giorni che non provavo, dal momento che i risultati erano sempre negativi, ecco il risultato attuale da seduto sul divano.... Mah... Mai preso tanti sat cinesi
    Controlla le radiazioni dentro casa

  6. #275
    Senior Droid L'avatar di roby2001


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Umi Touch -Iron - Zopo ZP999

    Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 83 volte in 64 Posts
    Predefinito

    il gps rifunziona di nuovo, faccio un riepilogo (lunghetto) , magari può essere utile a qualcuno:
    provate tutte le rom, son tornato alla v5, in quanto il gps mi funzionava solo dalla v5 (in giù). Per un guasto al connettore usb, ho dovuto mandarlo in assistenza e ho fatto un wipe data factory, tornatomi sempre con la v5, il gps non funzionava più (max 4 sat altalenanti), ho rifatto tutte le prove possibili, anche tener premuto in zona contatti e ricontattata l'assistenza ma senza esito, ho rifatto la prova con tutte le rom e mi son detto visto che il per il gps non c'è nulla da fare, mi tengo la v9. Però mi son accorto che con la v9 il segnale della slot2 con sim Vodafone era sempre basso (non superava una tacca), ho deciso di vedere se era un problema di segnale o sim e ho rimesso la v5, magicamente il segnale della sim è ritornato a fondo scala e il gps rifunziona (anche in modalità gps solo antenna, senza dati) . L'elettronica non è proprio una scienza esatta...
    Immagini allegate

  7. #276
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roby2001 Visualizza il messaggio
    il gps rifunziona di nuovo, faccio un riepilogo (lunghetto) , magari può essere utile a qualcuno:
    provate tutte le rom, son tornato alla v5, in quanto il gps mi funzionava solo dalla v5 (in giù). Per un guasto al connettore usb, ho dovuto mandarlo in assistenza e ho fatto un wipe data factory, tornatomi sempre con la v5, il gps non funzionava più (max 4 sat altalenanti), ho rifatto tutte le prove possibili, anche tener premuto in zona contatti e ricontattata l'assistenza ma senza esito, ho rifatto la prova con tutte le rom e mi son detto visto che il per il gps non c'è nulla da fare, mi tengo la v9. Però mi son accorto che con la v9 il segnale della slot2 con sim Vodafone era sempre basso (non superava una tacca), ho deciso di vedere se era un problema di segnale o sim e ho rimesso la v5, magicamente il segnale della sim è ritornato a fondo scala e il gps rifunziona (anche in modalità gps solo antenna, senza dati) . L'elettronica non è proprio una scienza esatta...
    Quindi quale sarebbe la conclusione a cui sei giunto?
    Comunque sia, ovviamente io non sono li con te ma con quei valori così bassi, sotto i 20,la navigazione ti porterà quasi sicuramente per campi.
    Verificalo.

  8. #277
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d4n76 Visualizza il messaggio
    Quindi quale sarebbe la conclusione a cui sei giunto?
    Comunque sia, ovviamente io non sono li con te ma con quei valori così bassi, sotto i 20,la navigazione ti porterà quasi sicuramente per campi.
    Verificalo.
    Infatti...quoto anche io che sotto i 20 si va per campi....

  9. #278
    Senior Droid L'avatar di roby2001


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Puglia
    Messaggi
    363
    Smartphone
    Umi Touch -Iron - Zopo ZP999

    Ringraziamenti
    416
    Ringraziato 83 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da d4n76 Visualizza il messaggio
    Quindi quale sarebbe la conclusione a cui sei giunto?
    Comunque sia, ovviamente io non sono li con te ma con quei valori così bassi, sotto i 20,la navigazione ti porterà quasi sicuramente per campi.
    Verificalo.
    la conclusione a cui son giunto è con una versione di rom dapprima con gps funzionante poi ha smesso di funzionare e che con tutte versioni dalla v6 in su il "MIO" gps smette di funzionare (i sat vannno da 2 a max 4 con segnale max 15\18) e ora il risultato è 13/14 sat con segnale fino a 30/32 e il sygic perfettamente funzionante.
    P.S. (lo screenshot è puramente indicativo, scattato in casa dietro la finestra con un cielo molto coperto)
    Ultima modifica di roby2001; 28-04-15 alle 16:27

  10. #279
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 79 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roby2001 Visualizza il messaggio
    la conclusione a cui son giunto è con una versione di rom dapprima con gps funzionante poi ha smesso di funzionare e che con tutte versioni dalla v6 in su il "MIO" gps smette di funzionare (i sat vannno da 2 a max 4 con segnale max 15\18) e ora il risultato è 13/14 sat con segnale fino a 30/32 e il sygic perfettamente funzionante.
    P.S. (lo screenshot è puramente indicativo, scattato in casa dietro la finestra con un cielo molto coperto)
    Con quei valori è un altro discorso ed è chiaro che la navigazione funziona,ma dalla foto avevo dedotto quello che ho scritto.
    Ben per te che hai trovato la giusta quadra per far funzionare il tuo device.
    Io oggi ho mandato il telefono in assistenza, vediamo se sistemano, poi riprenderò a litigarci anche io,ma col mio per avere quei valori dovevo mettere un antenna volante. Da chiuso non notavo differenze sostanziali tra le diverse rom se non una leggera sensibilità a prendere il segnale con le più vecchie, ma niente che me lo faceva funzionare come dovrebbe.

  11. #280
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    478
    Smartphone
    ZOPO 999 Marsapa V7

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 92 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Confermo anche per me. Fatte tutte le prove di rom e kernel e GPS niente. Pochi satelliti fix a volte si a volte no. Allora ho spianato tutto con flashtool. Format +download. Flashtool prima rom stock 18122014 e subito dopo V4 Marsapa. Magicamente fix quasi immediato sia con connessione dati che senza. E con i glonass che pensavo fossero precipitati. Vorrei ancora provare la V5 basata sulla stock del 30122014 consigliata da Zopo. Prima mi godo un po' di relax. Per rifare tutto compreso installazione apps e ottimizzazione ho impiegato parecchie ore. Ah grazie ad Elena per fix led blu (funge anche con la V4) e grazie a Marsapa per fix Lollipop

    Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App

Pagina 28 di 150 primaprima ... 1826272829303878128 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy