CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 62 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 618
Discussione:

Guida di unbrick z7 max-mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di manuelb


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2,722
    Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Post

    Guida di unbrick z7 max-mini

    Guida unbrick z7 max e z7 mini

    Inizio col dire che la procedura non è una cosa semplicissima ma cercherò di spiegarla il più minuziosamente possibbile . L’operazione che andremo ad effettuare di unbrick non sfrutta ne adb ne tanto meno fastboot ma, si esegue attraverso un programma “nubia tools”, che appunto ci consente di effettuare il download del firmware, il backup ed il restore imei meid ecc…(backup e restore trovate la guida nel mio tread qui sotto backup nv,imei..https://www.androidiani.com/forum/zt...ia-z7-max.html e una cosa che consiglio di fare) . Per la guida aggiungo inoltre che la guida è stata testata già sul mini da due utenti e da uno sul max , che sono riusciti dopo tanti tentativi prove ed affanni, ad installare i driver e a far riprendere i loro gioiellini…Cercherò di strutturare la guida in diversi punti partendo col presupposto che chi segue questa guida non abbia già installato i diagnostic driver …..allegherò tutto alla fine….
    INSTALLAZIONE DRIVER

    Per fare ciò dobbiamo innanzitutto disabilitare le firme dei driver :
    1. Riavviate il pc e durante l’avvio premete F8 ciò deve avvenire prima della fase del boot cioè in a parole semplici appena accendete il pc premete all’impazzata F8 ;
    2. Ora scegliete disabilitate verifica della firma dei driver e premete invio;
    3. Cosi fatto potrete installare i tanto desiderati driver


    DOWNLOAD DEL FIRMWARE


    Dimenticate i driver , per il momento non serviranno, poiché il telefono hardbrikkato appena collegato entrerà nella cosiddetta QHUSB_BULK mode….
    È necessario entrare in questa modalità…..se il vostro nubia non ci entra da solo ce lo dobbiamo mandare noi, premendo contemporaneamente i tre tasti hardware contemporaneamente (volume piu, volume meno e tasto power) per circa 6-7 secondi e rilasciate dopo il tasto power…. la cosa avrà successo se vedrete la porta nei dispositivi collegati. A questo punto andate su gestione dispositivi di Windows e cliccate 2 volte sulla periferica QHSUB_BULK e andate su Driver, aggiorna driver, cerca il software driver nel computer, e specificate la cartella contenente i driver Qualcomm CDMA Technologies MSM, a questo punto Windows vi chiederà di installare i nuovi driver, accettate e aspettare l’installazione, alla fine vedrete che la periferica usb cambierà denominazione da QHSUB_BULK a HS-USB Qloader 9008 (COM X).
    Una volta fatto ciò procediamo cosi:
    1. Estrarre nubia tool ed avviarlo (dovete inserire la password nel.txt) come amministratore dopo aver disattivato la protezione dell'antivirus altrimenti lo rileverà come trojan...non preoccupatevi non è un trojan;
    2. Recarsi sulla sezione download eMMC;
    3. Pigiare su refresh se avete fatto tutto come si deve dovrebbe comparire il nostro dispositivo;
    4. Ora cliccare su Browse e specificare il percorso dove abbiamo salvato ed estratto la cartella contenente i file necessari per il ripristino (NX507J), mi raccomando i file devono necessariamente rimanere tutti nella stessa cartella, per facilitare le operazioni vi consiglio di creare una cartella sul desktop del vostro PC con all’interno tutto il necessario ( ToolStudio, Driver e file di ripristino);
    5. Successivamente clicchiamo su start all, non preoccupatevi se appena avviata la procedura si dovesse bloccare e dare errore nella casella “Status” (succede quando il dispositivo passa dalla modalità normale alla modalità diagnostica, cambiando il numero della porta com connessa al dispositivo) a questo punto senza scollegare il telefono dal computer, cliccate nuovamente su refresh e una volta che ToolStudio avrà individuato la nuova porta com clicchiamo su start all , aspettate che la procedura finisca….al termine avrete il vostro nubia “sempre se tutto fila liscio” funzionante, staccatelo e riavviatelo….

    Bisogna fare però una precisazione se il dispositivo è a batteria 0 (ve ne accorgerete dal led acceso spento) , bisogna prima di fare tutto attaccare il telefono a pc premere sempre i tre tasti,volume più-meno e power, rilasciare sempre il tasto power ma tenendo sempre premuti il tasto più e meno del volume per una quindicina di minuti, cosi facendo andrete a caricare forzosamente diciamo la batteria del vostro nubia un consiglio disabilitate nelle proprietà delle porte usb il risparmio energia……

    Io personalmente non ho testato la guida sul mio terminale ma come già detto un utente qui su androidiani seguendo queste istruzioni è riuscito a far riprendere il suo z7 mini……ci sono inoltre altri programmi per unbrickare il z7 max-mini guide che però tratterò in seguito… un’altra cosa so di averlo già detto ma fidatevi fatevi un backup dell’imei che vi potrebbe servire anche se il rischio è inesistente, seguite la guida ed installate già i driver….

    Ovviamente ne io ne androidiani siamo responsabili di eventuali danni che potreste causare, anche se la vedo dura poiché per combinare danni più seri dell hard brick dovete agire sull hardware

    ALLEGATI


    Qualcommdriver: https://mega.nz/#!UwYGSYCQ!tqRKYAM1H...4ZeFCEeBg5aQEc
    Altri driver: https://mega.nz/#!JxAGkZIR!9mJRsXX9C...I0Hlora2cIft1Q https://mega.co.nz/#F!4x4DWZZB!jwCMHvVZIH-cOSiZaODj7Q servono praticamente alla stessa cosa
    li allego qui perchè ad un utente i driver di sopra non funzionavano, utilizzarli come via secondaria;
    Nubia Tool: https://yadi.sk/d/XcmeT463cLX4r
    Z7 mini files rom ecc : https://yadi.sk/d/f-JvxhvtcLX2k -da estrarre
    Z7 max files rom ecc: https://mega.co.nz/#!hg5iRKJJ!A5p-k1...orBJOZnfciBlA4 -da estrarre
    Mini guida installazione driver necessaria soltanto per coloro che hanno id harware 19d2 - https://mega.nz/#!UgIzDZBC!8eQqcdN19...79tEtqaNy49hAs

    Un ringraziamento particolare a francy67 che appunto aveva brikkato il suo piccolo nubia e che ha eseguito il tutto e contribuito a stilare la cosa diciamo..
    Qui https://mega.co.nz/#!wgxExKgB!wPXhlM...i8bl_HdM7nn-w8 screenshot formato originale


    Cattura1.jpg Cattura2.jpg Cattura3.jpg Cattura6.jpg Cattura4.jpg
    Ultima modifica di manuelb; 22-10-17 alle 12:06

  2. I seguenti 16 Utenti hanno ringraziato manuelb per il post:

    BB72 (10-01-15),BigGigi (30-12-14),bubbl3 (22-01-15),Crayon (29-12-14),elisas93 (06-01-15),genge (29-12-14),guacianiero (29-12-14),imassimo (29-12-14),lelepanz (29-12-14),MeTriX (30-12-14),migel121 (29-12-14),moste (29-12-14),PaoloW8 (29-12-14),pesa1234 (30-12-14),Shikaiya (29-12-14),TONYSSIMO1977 (09-11-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di manuelb


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2,722
    Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

    Riservato per usi futuri
    Immagini allegate
    Ultima modifica di manuelb; 29-12-14 alle 19:16

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,115

    Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

    Perdonami, ma il Nubia Tool serve ad altro, oltre che al Ripristino del Sistema?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di manuelb


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2,722
    Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shikaiya Visualizza il messaggio
    Perdonami, ma il Nubia Tool serve ad altro, oltre che al Ripristino del Sistema?
    Certamente puoi fare un bordello di cose soprattutto con l ultima versione backup restore imei meid che come ho scritto consiglio di fare....e tante altre cose che presto approfondirò

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato manuelb per il post:

    Shikaiya (29-12-14)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,115

    Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelb Visualizza il messaggio
    Certamente puoi fare un bordello di cose soprattutto con l ultima versione backup restore imei meid che come ho scritto consiglio di fare....e tante altre cose che presto approfondirò

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
    Oh bene, me lo studierò dopo l'installazione. Grazie ancora

  9. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 170 volte in 152 Posts
    Predefinito

    Appena ho tentato di scompattare tool studio AVG mi ha avvisato che conteneva un virus trojan. Mica bello

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di manuelb


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2,722
    Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moste Visualizza il messaggio
    Appena ho tentato di scompattare tool studio AVG mi ha avvisato che conteneva un virus trojan. Mica bello
    Aaa o scordato di dirvelo dovete disabilitare la protezione di avg...altrimenti lo rileva come trojan ma non é vero...

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Shikaiya


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,115

    Ringraziamenti
    569
    Ringraziato 304 volte in 251 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelb Visualizza il messaggio
    [quote name="moste" post=6451813]Appena ho tentato di scompattare tool studio AVG mi ha avvisato che conteneva un virus trojan. Mica bello
    Aaa o scordato di dirvelo dovete disabilitare la protezione di avg...altrimenti lo rileva come trojan ma non é vero...

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App[/QUOTE]

    ... Io non scompatto niente, mi scarica un file in exe


    @-;--

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di manuelb


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    2,722
    Smartphone
    Honor 6 Plus/Opo/Asus tf300t

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 670 volte in 497 Posts
    Predefinito

    Se parli di nubia tools é impossibile

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

  13. #10
    Androidiano L'avatar di imassimo


    Registrato dal
    Dec 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Nubia Z7 mini - Honor 6

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 48 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelb Visualizza il messaggio
    Se parli di nubia tools é impossibile

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
    Cavolo ragazzi e un falso positivo, io l'ho installato ed è tutto ok....mamma mia...!!!!

    Anche il Kms (per Windows e/o Office) di Webmaster21 lo vede come falso positivo ma mica è un trojan....

    Grazie mille #manuelb per l'ottimo lavoro
    Ultima modifica di imassimo; 29-12-14 alle 21:33

Pagina 1 di 62 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy