Eric Schmidt è sicuro che Glass modificherà il nostro modo di comportarci

22 Aprile 201314 commenti

Una delle maggiori preoccupazioni che accompagna preventivamente Google Glass è quella riguardante l'utilizzo improprio che potrebbe esserne fatto. Già in passato abbiamo parlato su queste pagine di chi addirittura abbia deciso per un ban preventivo alla nuova periferica. Sulla questione è intervenuto Eric Schmidt, che vede all'orizzonte la necessità di adottare modelli di comportamento responsabili.

Le innovazioni apportate da Glass non saranno solo prettamente tecniche, dunque, ma sfoceranno anche nel campo dei comportamenti sociali. In un’intervista a BBC Radio 4, Eric Schmidt ha sottolineato la necessità di utilizzare responsabilmente la periferica:

La questione è che bisogna sviluppare un nuovo modello di comportamento. E’ ovviamente inappropriato indossare questi occhiali in situazioni che on consentano la registrazione video.

Nel contempo, Schmidt allontana le accuse che, specie con l’aumentare della diffusione della periferica, potrebbero essere rivolte a Google:

Aziende come Google hanno la responsabilità di tenere al sicuro le vostre informazioni, ma anche voi avete una responsabilità, ed è quella di comprendere cosa state facendo e come, e comportarvi in modo appropriato.

L’intervista ha fornito anche alcune altre interessanti informazioni: non essendo possibile manualmente, il device effettuerà automaticamente l’aggiornamento nel momento in cui un nuovo firmware verrà rilasciato da Google, e Big G avrà facoltà di rimuovere da esso, tramite un check periodico, applicazioni giudicate malevole o utilizzate impropriamente.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com