Eric Schmidt è sicuro che Glass modificherà il nostro modo di comportarci

22 aprile 201314 commenti

Una delle maggiori preoccupazioni che accompagna preventivamente Google Glass è quella riguardante l'utilizzo improprio che potrebbe esserne fatto. Già in passato abbiamo parlato su queste pagine di chi addirittura abbia deciso per un ban preventivo alla nuova periferica. Sulla questione è intervenuto Eric Schmidt, che vede all'orizzonte la necessità di adottare modelli di comportamento responsabili.

Le innovazioni apportate da Glass non saranno solo prettamente tecniche, dunque, ma sfoceranno anche nel campo dei comportamenti sociali. In un’intervista a BBC Radio 4, Eric Schmidt ha sottolineato la necessità di utilizzare responsabilmente la periferica:

La questione è che bisogna sviluppare un nuovo modello di comportamento. E’ ovviamente inappropriato indossare questi occhiali in situazioni che on consentano la registrazione video.

Nel contempo, Schmidt allontana le accuse che, specie con l’aumentare della diffusione della periferica, potrebbero essere rivolte a Google:

Aziende come Google hanno la responsabilità di tenere al sicuro le vostre informazioni, ma anche voi avete una responsabilità, ed è quella di comprendere cosa state facendo e come, e comportarvi in modo appropriato.

L’intervista ha fornito anche alcune altre interessanti informazioni: non essendo possibile manualmente, il device effettuerà automaticamente l’aggiornamento nel momento in cui un nuovo firmware verrà rilasciato da Google, e Big G avrà facoltà di rimuovere da esso, tramite un check periodico, applicazioni giudicate malevole o utilizzate impropriamente.

Loading...
  • Okazuma

    Che tizio astratto questo della foto XD

  • Saikuru

    Siete controllati, la vostra vita è un videogame! GAME OVER!

  • Saikuru

    Siete controllati, la vostra vita è un videogame! GAME OVER!

  • Pingback: Eric Schmidt è sicuro che Glass modificherà il nostro modo di comportarci | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Grandexpuffo

    Diciamola tutta ..qui gia ti spia il mondo e se non hai nulla da nascondere stica….ma qui si parla che ragazzini con gli occhiali ti filmeranno anche se vai al bagno e ti ritroverai su youtube

  • Golfirio Masturloni

    Un Piccolo appunto per la redazione, forse si poteva evitare di associare la foto di questo ignaro cittadino, alle banalissime parole di Schmidt, quando ho cercato (e trovato) la funzione di eliminazione del rumore di scatto della fotocamera del cell, la cyanogenmod mi ha “gentilmente” ricordato che in alcuni stati è “illegale” disattivare il “click” fotografico, sulla rete troviamo una miriade di scatti e film “rubati” alle intimità delle persone (alcuni provocano gesti estremi in coloro che ne sono stati “privati”) e lui se ne esce con co sto popò di perla di saggezza.
    Vero è… che estrapolare delle frasi da un contesto più ampio è pratica scorretta, (secondo appunto per la redazione).

  • andrea

    io resto convinto che sia piu comodo uno smartphone che questi occhiali, almeno lo smartphone lo metti in tasca quando non lo usi, questi se li metti in tasca si rompono in 2, e tenerli su tutto il giorno mi sembra una cosa un pò impossibile xk poi diventano scomodi, sopratutto x chi non porta gli occhiali, chi li porta già e monta i google glass sulla sua montatura normale magari non avrà difficoltà a tenerli tutto il giorno.

    • carlomangano

      hai ragione per non parlare che queste persone con difficoltà di vista non si meritano di avere lo schermo 24 ore su 24 ore trapiantato.

      io ancora credo che più di 3 ore di televisione al giorno faccia male alla vista e anche se qualcuno dirà che sono stupido io penso che è cosi. se lo schermo è disattivabile e si può spegnere va bene.

      voi non sapete cosa è la vita: vita non è stare sei ore davanti allo schermo o più in un giorno. vita è sapersi accontentare anche di soli 2 ore di uso giornaliero dello smartphone. siete dipendenti e quindi non vi interessa il mio commento

  • Non si saprà mai se guardi chi è di fronte a te o qualcosa sui glass.
    Comunque resto dell’idea che specie in mano di ragazzini o maleintenzionati, siano molto pericolosi.
    Per non parlare degli imbecilli che li useranno durante lavori pericolosi o alla guida causando danni a se stessi e a gli altri

    • Come potrebbero essere così pericolosi degli occhiali che fanno foto e video? Mica sparano!

      • Pensa ai pedofili o ai bimbiminkia che possono fare video a persone all’insaputa delle persone per poi metterle su youtube.
        Ovviamente non uccidono ma possono fare danni morali

        • I pedofii senza i gli occhiali di google non fanno niente? Per quanto riguarda i video, penso che con tutti gli smartphone che ci sono in giro non mi stupirei di essere stato ripreso in un video, mica vedi tutti quelli che filmano. Sinceramente poi non mi importerebbe.

          Per me è una cosa ingigantita.

          Ps: lo vedi che sono occhiali con una fotocamera poi XD

  • carlomangano

    mi immagino già ragazzi di 13 anni che lo tengono in classe e dicono registra in amr le conversazioni e si divertono a registrare le conversazioni o il video con il sedere di fuori della compagna.