Google messaggi, arrivano i Rich Communication Services (RCS)

30 Aprile 2020Nessun commento

L'app messaggi di Google si arricchisce con una nuova funzione, i messaggi RCS, o Rich Communication Services. Andiamo a scoprire di cosa si tratta!

RCS è un nuovo protocollo che si pone come obiettivo quello di rimpiazzare gli oramai vetusti SMS e che consente di scambiare messaggi e contenuti multimediali sotto copertura Wi-Fi o tramite dati mobili. Ma non solo: le aziende potranno sfruttarli per mostrare ai propri clienti il catalogo dei propri prodotti, consentendo loro di effettuare acquisti senza uscire dall’app di messaggistica.

Da oggi tali funzioni sono disponibili per gli utenti italiani dell’app “messaggi” di Google, sotto il nome di “funzionalità di chat“. L’applicazione dovrebbe richiedervi all’apertura se desiderate attivare il servizio accettandone le relative condizioni, ma sarà possibile farlo anche successivamente attivando la specifica impostazione.

 

Vi ricordiamo, tuttavia, che non tutti gli operatori sono compatibili con RCS, ragion per cui potrebbe essere necessario ricorrere a Jibe Mobile per sfruttare questa nuova funzionalità.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com