Google testa i pagamenti parziali con il proprio credito nel Play Store

2 Dicembre 20153 commenti

Dopo essersi di recente rifatto il look, il Play Store si sta arricchendo di una nuova e interessante feature riguardo le app a pagamento.

Non sapete come spendere i sudatissimi 0,63€ accumulati grazie a Google Opinion Rewards perchè non bastano per acquistare nulla nel Play Store? Tra poco potrete finalmente godere dei risultati del vostro sporco lavoro. Grazie ad una discussione su Reddit veniamo infatti a sapere che Google starebbe cominciando a dare la possibilità di acquistare le App a pagamento nel Play Store utilizzando due metodi di pagamento in contemporanea.

L’utente di Reddit si è è infatti visto comparire questo pop-up al momento di effettuare un acquisto. Si vede chiaramente come gli venga chiesto se vuole utilizzare gli 0,94$ del suo credito Google per coprire parte del pagamento, che verrà poi completato nella parte mancante con il metodo normalmente utilizzato dall’acquirente.

Per adesso sembra che l’attivazione di questa funzione sia circoscritta soltanto a qualche caso isolato, non sappiamo se siano dei test totalmente casuali o se il roll-out di questa novità sia già in corso, anche se molto lentamente. Sicuramente si tratta di qualcosa di decisamente utile, considerato che sempre più persone stanno mettendo da parte qualche spicciolo di credito tramite i sondaggi di Google o più semplicemente rimangono con pochi centesimi dopo aver utilizzato una Gift Card.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com