Samsung chiarisce il perchè dell’assenza della radio FM su Galaxy S IV

17 Aprile 2013158 commenti

Come certamente saprete, il prossimo terminale di punta di Samsung, Galaxy S IV,perderà una delle caratteristiche che tutti i suoi predecessori avevano: la presenza del modulo Radio FM. Oggi Samsung ha chiarito il perchè di tale scelta, giudicando tale funzionalità "di scarso interesse per gli utenti".

Contattato dal portale russo Hi-Tech.Mail.Ru,  un portavoce della casa coreana ha dichiarato:

I nostri studi mostrano che la tendenza è diretta sempre più verso le trasmissioni digitali; nello specifico, gli utenti ascoltano musica sui social netwoks o sui canali YouTube. Il nostro terminale di punta è diretto ad utenti che utilizzano contenuti digitali.

La rimozione della radio FM  è dunque avvenuta a causa del proliferare delle piattaforme di streaming musicale ed in generale perchè. secondo Samsung, gli utenti si rivolgono a canali digitali per l’ascolto della propria musica preferita.

La posizione “ufficiale” copre ovviamente le ulteriori motivazioni che possono star dietro a tale scelta, non ultimo il risparmio in fase di produzione; inoltre, anche se una parte dell’utenza sentirà sicuramente la mancanza di questa funzionalità, la sua assenza difficilmente diverrà un deterrente all’acquisto, e in Corea si è sicuramente messo anche questo sulla bilancia.

Loading...
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com