Samsung ottiene il brevetto per il “life diary”

6 ottobre 20125 commenti

Samsung nelle ultime ore ha ottenuto il consenso per un nuovo ed interessante brevetto. Quest’ultimo rappresenterebbe una nuova utility (non per tutti forse) che presto potremmo vedere nei nostri dispositivi Android, cioè il “life diary”. Questa funzione, applicazioni o prossimo servizio Samsung registrerà ogni nostra attività giornaliera memorizzandola nella pagina di un diario di giornata. Sicuramente non sarà una funzione innovativa ma potrebbe tornare utile a qualche utente.

Ecco l’immagine che racchiude il brevetto richiesto da Samsung:

Poter prendere automaticamente nota di ogni nostra attività, spostamento o qualsiasi altra azione non sarà sicuramente difficile per i nostri dispositivi poiché siamo sempre e costantemente controllati e reperibili in rete.

Il nuovo Life Diary di Samsung dovrebbe quindi scrivere una pagina di diario per ogni nostra giornata ma la cosa che non trova molti utenti d’accordo riguarda la condivisione delle nostre informazioni personali con Samsung ed i propri server, i quali dovranno elaborare e scrivere la storia della nostra giornata.

Meno privacy ed una funzione di discutibile utilità. Chissà come deciderà di implementarla Samsung. Per voi sarebbe utile un life diary?

 

Loading...
  • giuseppe

    A me nn servirebbe x niente

  • Pingback: Samsung ottiene il brevetto per il “life diary” | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Kyros82

    Onestamente non ne vedo l’utilità specie se i cavoli miei devono andare nei server Samsung

  • jerax

    La.samsung si sta.impegnando a.superare la.Apple nel registrare registrare brevetti dalla dubbia utilità. A parte che già esistono software che fanno una cosa del genere e quindi min chiedo come sia possibile dare il brevetto ad una cosa cosi… ma a parte questo…. ma serve davvero a qualcosa?

  • io

    Ecco Samsung che copia Facebook. Non sa proprio dove andare -.-