Già, a quanto pare la piattaforma di Mark Zuckenberg sta lanciando un nuovo strumento che ci consentirà di ridurre al minimo le possibilità di vedere qualcosa riguardo al nostro ex partner senza doverlo cancellare dalla lista degli amici. Non appena cambieremo lo stato della nostra relazione, Facebook ci chiederà infatti se vogliamo vedere meno informazioni riguardo lui/lei, avvisandoci che attivando questa funzione potremo avere notizie della nostra vecchia fiamma soltanto andando a curiosare nel suo profilo. Quindi nella nostra bacheca niente più notizie riguardo i suoi aggiornamenti di stato, nuove foto del profilo, “mi piace”, ecc. se non saremo noi a volerlo.

Inoltre potremo anche fare l’opposto, ovvero limitare quello che il partner potrà vedere di noi, e infine sarà anche possibile modificare i vecchi post e le foto dove siamo presenti insieme per decidere chi può vedere cosa o per rimuovere il nostro tag.
Attulamente il tutto è in fase di test sui dispositivi mobili negli Stati Uniti per raccogliere dei feedback e migliorare la funzionalità del servizio, in modo da poterlo espandere al grande pubblico dopo qualche tempo. Che ne pensate?
Che amarezza….
Che schifezza, far girare la vita intorno a fb
come se non ci girasse lo stesso
La tua forse ….. Io sono totalmente “astemio” di FB e ben che sto
Idem. FB non esiste per me XD
Vero tutto, però i social esistono e ci legano. Io uso quasi niente fb, ma uso watsapp.
Una ragazza che conosco non c’è più e vedere la sua foto nella rubrica watsapp, con il suo messaggio, fa effetto…
Tutti i ricordi fanno effetto e meno male che così è. Anche una foto in cornice di una persona cara fa il suo effetto,ma se ciò mi turba posso levarla dalla vista per evitare di ricordarla. A me questi social pare che creino solo un abbruttimento dei rapporti fra persone,isolando le stesse in una vita vissuta dietro ad un display.
Io ho facebook, ma non sono mica costretto a fargli girare intorno la mia vita!
(E infatti non lo faccio)
Infatti se i social si usano con molta moderazione e intelligenza possono avere la sua Utilità. Ma il commento a cuibho risposto mi ha dato quasi fastidio, un senso di rassegnazione verso FB, quasi come se fossemi obbligati a far passare la nostra vitabda fb
Mai avuto fb e ne sono orgoglioso
Quoto, pure io
Io e già da un paio di mesi che lo proprio tolto dal telefono non lo cancellato perché per qualche cosina mi torna utile ma nel ultimo tempo ci vado proprio in velocità ogni 3/4 giorni
Cioè, di fatto come cambi stato relazionale ti che se vuoi smettere di seguire l’utente con cui eri in relazione…
Cioè, la cosa del togliere dagli amici ormai è già un bel po’ che si può evitare.
Giusto per dire.
Poi che uno viva in simbiosi con facebook o meno, è indipendente da questa operazione.
Cioè: che questo faccia da spunto per disquisire su utilità e problematiche di facebook e relativa utenza è legittimo e magari anche interessante…ma non sarà sicuramente questa funzione, a rendere intelligente o abominevole l’approccio di un utente a facebook.
Quindi la combo “Single – Sto bene – Mi è morto il gatto” avvia automaticamente l’eliminazione dell’account?