WhatsApp: messaggi audio ‘semplificati’ in arrivo anche su Android

28 novembre 201717 commenti

WhatsApp, dopo il sistema operativo iOS, renderà disponibile su Android la nuova modalità di utilizzo per quanto concerne la registrazione dei messaggi vocali.

I futuri cambiamenti di WhatsApp

Già in passato vi avevamo anticipato l’imminente arrivo di questa feature che, senza dubbio, renderà ancora più comoda la fruizione del servizio.

Leggi anche Telegram si aggiorna alla versione 4.5, con tante novità

Dando uno sguardo al changelog relativo all’update per i terminali iOS ci si accorge di questa specifica modalità. In buona sostanza, per terminare la fase di registrazione del messaggio vocale sarà sufficiente effettuare uno swipe verso l’alto. Per cui, supponiamo che lo stesso avverrà sugli smartphone Android.

Quanto detto implica che l’utente non sarà più costretto a premere sulla relativa icona per tutta la durata dell’operazione. E voi, con quale frequenza siete soliti inviare messaggi vocali su WhatsApp e cosa ne pensate di questa integrazione?

Loading...
  • Marino Rombodituono Rinaldi

    Messaggi vocali sopra i 30 secondi non li ascolto nemmeno!!! Fammi na chiamata che è meglio!

    • Pignolatore®

      Sì, ma se uno non risponde anziché lasciare un messaggio in segreteria si può benissimo lasciare un vocale, che durerà quanto deve durare.
      Se poi l’altro non ha voglia di ascoltarlo richiamerà.
      Voglio dire: non è normale fare conversazioni a botte di messaggi vocali da 5 secondi anziché chiamarsi, verissimo, ma non tagliamo tutto col coltello ;)

      • Marino Rombodituono Rinaldi

        beh con le tariffe flat di adesso preferisco davvero una telefonata al posto di un audio.

        • Pignolatore®

          Anche con le tariffe flat sentire la segreteria non è gratis…e nel messaggio sopra mi riferivo esplicitamente al messaggio vocale come sostituto del messaggio (sempre vocale) in segreteria.
          Mai detto, scritto, né pensato che il messaggio vocale sia meglio della telefonata ;)
          Ma se uno non può rispondere e si ha l’esigenza di lasciare un messaggio, continuo a pensare che sia meglio del messaggio in segreteria :)

    • Luki1

      Meglio un unico messaggio vocale, anche lungo, che dice tutto una volta sola che 1000 messaggi scritti a raffica.
      Non sopporto chi scrive a raffica.

  • Simone Gliori

    Già presente su Telegram.
    Provaci ancora Zuckerberg.

  • Alessio

    Su IOS é già un po’ che c’è? Perché solo ora su Android?

    • Giuliano

      Perché gli utenti di iOS non hanno il pollice opponibile ed era più urgente per loro. Scherzo eh………..non vorrei che qualcuno si offendesse, ma la battuta ci stava!!!

  • WhatsApp non ha ancora iniziato l’implementazione di questa funziona su Android.

  • Fonzis

    Iniziate a far installare Telegram hai vostri amici ,whatsapp non lo userete più garantito

  • Giuliano

    I messaggi vocali di whatsapp sono il male del Mondo. A tutti piace inviarli (ormai oltre al c**o comincia a pesare anche il dito) e a tutti rompe ascoltarli. Ormai si vedono per lo più persone col dito attaccato al telefono parlare come fosse un walkie-talkie anche per diverso tempo. Insomma il senso del messaggino veloce è chiaro, stare 30 o più secondi a parlare al telefono senza fare una conversazione vera, stiamo alla follia. Uso whatsapp come tutti, ma i messaggi vocali, se non si era capito, mi stanno un po’ sulle p***e.

    • Rico

      Il male del mondo sono le persone come te che sparano sentenze a c@zz@.
      La funzione é comodissima, soprattutto per chi con il telefono ci lavora e nn lo usa a bimbominchi@ come te!!

      • Giuliano

        E’ incredibile com’è semplice essere insultati. E’ chiaro (almeno lo era per me) che io non intendevo offendere chi li usa ne’ tantomeno sminuire una funzione che posso trovare superflua io, ma per qualcuno invece può essere fondamentale. Il mio commento si riferiva semplicemente a chi ne fa una uso smodato e continuo, solo perchè gli pesa scrivere, non perchè sia impossibilitato a farlo. Poi ovviamente ognuno è libero, ma come diceva anche qualcun’altro, intrattenere intere conversazioni con messaggi vocali anche lunghi è assurdo, tanto vale chiamarsi.

        • Rico

          Ti chiedo scusa perché non avevo compreso bene il tono del tuo messaggio precedente.
          Concordo con il fatto che anziché intrattenere lunghe conversazioni, abbia più senso chiamarsi: é comunque comodo poter inviare messaggi vocali al bisogno dando la possibilità all’interlocutore di riascoltarli quando ha tempo…

  • bender_89

    Io quando guido mando solo messaggi vocali, e chiedo all’interlocutore di fare altrettanto

    • Kingmaury

      Ma un bel viva voce in auto no eh! Spendete centinaia di euro per uno smartphone e poi vi perdete per poche decine di euro per un auricolare.
      GUIDATE E BASTA

      • bender_89

        Se è per questo ho il bluetooth della macchina ma se ti mandano qualcosa su un gruppo che fai la chiamata di gruppo?