WhatsApp Beta si aggiorna ed introduce la possibilità di nascondere il nostro ultimo accesso

21 Febbraio 201464 commenti
Dopo le discussioni di questi giorni a causa dell'acquisizione da parte di Facebook, finalmente si torna a parlare di WhatsApp come semplice applicazione e servizio di messaggistica istantanea. Durante le ultime ore la versione Beta dell'app ha ricevuto un nuovo ed importante aggiornamento che porta una novità interessante.

[ad#antonio]

Come già visto in precedenza su iOS, adesso anche su Android, dopo questo nuovo aggiornamento, sarà possibile nascondere il nostro ultimo accesso ai contatti, semplicemente tramite un apposito menu Privacy inserito nelle impostazioni.

Attualmente è possibile impostare questa funzione in tre semplici modalità: Tutti, i miei contatti e nessuno. Ovviamente si spera che in futuro possa essere leggermente migliorata per poter selezionare i contatti ai quali impedire di conoscere il nostro ultimo accesso.

Se volete provare questa nuova funzione non dovrete far altro che scaricare l’app dal seguente link:

WhatsApp Beta

 

64 risposte a “WhatsApp Beta si aggiorna ed introduce la possibilità di nascondere il nostro ultimo accesso”

  1. AndreaMalachi ha detto:

    finalmente!!

  2. Frank's neXus ha detto:

    Un po come la modalità offline di msn.. Era una bastardata, ma certo che era utile contro qualche rompipalle insistente!

  3. WhatsApp Beta si aggiorna ed introduce la possibilità di nascondere il nostro ultimo accesso - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere WhatsApp Beta si aggiorna ed introduce la possibilità di nascondere il nos… […]

  4. Lucart98 ha detto:

    Ai fidanzati gelosi non piacerà molto questa novità…

    • dying_sun ha detto:

      Ahahah come darti torto! La mia ragazza un nanosecondo fa, il tempo di attivare l’opzione, mi ha mandato un messaggio chiedendomi se avevo problemi al telefono. Quando le ho chiesto perché mi ha risposto che non le compariva l’ora su Whatsapp :-D
      Allora ho capito, dopo due anni e mezzo, di essere sorvegliato :-D Fidanzata 1 Servizi Segreti 0 e palla al centro :-D

      • guidogt ha detto:

        proprio questo vidi alla tenera età adolescenziale..le ragazze già spaccavano le palle se dopo averle lasciate a casa uscivi con gli amici…non sono un chissàchi…ma non mi sono mai sposato e debbo dire che non me ne sono mai pentito dopo la tua conferma ancora più convinto…ewwaiiii

        • dying_sun ha detto:

          Beh, la cosa grave è che non sono un adolescente (ho 31 anni) :-D

        • simona ha detto:

          Non credo sia solo una questione di matrimonio. Io spero che nessuna donna ti regali il suo amore, vista l’idea che hai nei confronti di una donna gelosa, attenta al suo uomo è che dimostra di tenerci. Spero che ti capitino solo donne come te, da una botta e via! E ti auguro anche di non innamorarti mai perché rischieresti di finire nello stesso mondo che ora disapprovi!!!!

  5. […] (…)Continua a leggere WhatsApp Beta si aggiorna ed introduce la possibilità di nascondere il nos… […]

  6. raniero ha detto:

    se nascondo l’ultimo accesso smetto anche di vedere l’ultimo accesso degli altri?

    • valerio ha detto:

      si, non si vede l’ ultimo accesso degli altri

    • Pianistanero ha detto:

      Purtroppo si perlomeno io ho installato la beta poco fa e mi nasconde l’accesso anche degli altri… della serie grande trovata -.- . In più gli altri sanno lo stesso se sono online quando apro l’applicazione per cui davvero non cambia molto in termini di privacy!

  7. […] (…)Continua a leggere WhatsApp Beta si aggiorna ed introduce la possibilità di nascondere il nostro ul… […]

  8. Walter ha detto:

    Ma invece espandere il numero massimo di partecipanti ad un gruppo, permettere di silenziare le notifiche tempo indeterminato e SOPRATUTTO permettere il logoff dall’applicazione parrebbe brutto?

    Molte persone stanno passando ad altri messenger, proprio per la mancanza di queste features “banali”, col grosso problema che si sta creando frammentazione e si sta costringendo gli utenti a tenere installati sul proprio device app multiple che fanno la stessa cosa, col doppio risultato di farci diventare matti ed ammazzare la batteria.

    Per esempio molti miei amici che giocano ad Ingress con me mi stanno “pushando” per spingermi ad installare anche Telegram. E sinceramente io sono stufo di far girare i miei dati personali ai quattro venti, oltre che delle conseguenze sopra indicate.

    Voi?

    • Frank's neXus ha detto:

      Si anche io la penso cosi.. Non voglio nessun altro client di messagistica perche sennò prestazioni e batteria ne risentono.. Whatsapp è un ottimo servizio, ma dovrebbero aggiungere qualche funzione in piu essenziale

      • Alessandro ha detto:

        Whatsapp è un ottimo servizio??? Ma dove vivi nel 2002? Non ti fa nemmeno chiamare gratis…

        • Frank's neXus ha detto:

          Oh cavolo non posso chiamare gratis… Ma se io uso whatsapp probabilmente non mi interessa nulla della chiamata online! Anche perchè per quello chiamo tranquillamente con il telefono, senza nessun problema di lag e qualità pessima di chiamata.. Se proprio devo uso hangout che ho di default nel sistema.. Per me whatsapp è un ottimo servizio, e come me molti lo preferiscono ad altri.. Senno si sarebbe diffuso viber invece che whatsapp! Se molto persone usano facebook o whatsapp piuttosto che gplus o viber/line/wechat ci sarà un motivo.. E che non mi venissero a dire che abbandonano whap perché vogliono un servizio gratis perchè 89 cent all anno è come se fosse gratis.. Poi ognuno usa cio che vuole, ma io al momento tengo solo questo e hangout.. Non installo un app per poter parlare con massimo 5-6 persone su 200 contatti

        • Walter ha detto:

          E perché dovrebbe? E’ un servizio di messaggistica instantanea, non è che siccome lo fanno Skype o Viber, lo debba fare per forza anche Whatsapp. Togliendo questa funzione che si usa ben poco, risparmiano effort in infrastruttura e contengono i costi d’esercizio.

    • Pignolatore ha detto:

      100% d’accordo!
      E comunque con telegram i dati sono al sicuro… ora ha leggermente rallentato nella consegna, ma fino alla settimana scorsa girava meglio di whatsapp, quindi confido migliorerà di nuovo…
      :-)

      • Walter ha detto:

        “I dati sono al sicuro” te lo dicono loro, è come chiedere all’oste se il vino è buono, ti pare? E comunque è facile dire che Telegram è più veloce di Whatsapp quando gestisce un centesimo delle transazioni giornaliere, aspettiamo un po… senza un modello di business che produca un introito, un servizio del genere si sostiene solo se dietro c’è qualche finanziamento statale… e parliamo di Russia… non mi piace.

        • Pignolatore ha detto:

          Attenzione: ho anche detto che è peggiorato, per cui non è che volessi convincerti di qualcosa!
          Poi le chat criptate sono tali perché non vengono salvate sul server per la sincronizzazione con gli altri dispositivi. Era più che altro quello, che intendevo per “dati al sicuro”.
          Poi non ho voglia di vivere in paranoia: anche il tizio che ha creato lucky patcher è russo. Ed ha creato anche freedom…cioè: non è che sono tutti mostri solo perché sono nati in Russia, dai!
          :-)

    • moffolo ha detto:

      Io e tutti quelli che conosco che giocano a Ingress usiamo Hangout.

      • Walter ha detto:

        Anche io sarei per hangouts, ma a Roma molti si lamentano di alcuni bug persistenti e di alcuni problemi con la cronologia… non scelgo io, sennò sarei d’accordo con te al 100%, sopratutto per la comodità di usarlo anche da PC.

    • Body123 ha detto:

      Logoff?! Stiamo scherzando? Guarda che Whatsapp vuole sostituire gli SMS, non L’app messenger di Facebook.. Tu hai l’opzione di mettere Logoff agli SMS? Credo proprio di no.. (la modalità aereo è un’altra cosa)

      • Walter ha detto:

        Whatsapp può surrogare, non sostituire gli sms, perché questi ultimi sono una funzione nativa data dalle reti telefoniche, accessibile con ogni tipo di telefono cellulare, non sono sostituibili. Logoff, te lo ribadisco.

  9. tom ha detto:

    Esiste questa possibilità da circa 1 anno con WhatsApp+ D, la donation key costa 4 euro sul Play Store

  10. pirata_1985 ha detto:

    Su telegram ci sono già tutte queste opzioni, c’è’ anche la possibilità di disattivare le notifiche si ogni singolo contatto e la chat privata. Whatsapp sta indietro anni luce e cerca di rincorrere le app più performanti e avanzate.

  11. pirata_1985 ha detto:

    Ah… Dimenticavo… È gratis e non spilla soldi e carte di credito con la scusa che non vogliono mettere le pubblicità. Anche la ROM sotto casa mi chiede 10 centesimi. A lei non li do e li dovrei dare a wazzappa’ (?)

  12. Lorenzo ha detto:

    Ho installato l’ultima beta ma questa funzione non è presente. Anzi, è sparita anche il modo per bloccare gli utenti!!!!!!!!

  13. valvario ha detto:

    ma cosa avrete mai da nascondere che avete bisogno di funzioni così particolari?..siete della CIA o del KGB?. mah

  14. Molto utile, anche se trovo insensato che così facendo mi viene nascosto anche l’ultimo accesso dei miei contatti. Se un altro contatto vuole nascondere il suo ultimo accesso sarà lui stesso ad impostare l’opzione dal suo client, non vedo perché si deve imporre ciò.

  15. Elvus ha detto:

    Centomila volte meglio whatsapp plus , lo uso da un mese già.

  16. ?? ha detto:

    Si ma quando dalle impostazioni abilitiamo di nascondere il nostro accesso,non ci fa vedere nemmeno quello degli altri! Che senso ha?

    • MJ ha detto:

      che senso avrebbe il contrario..

      • vidt ha detto:

        In senso contrario sarebbe: Che se non vuoi che i tuoi contatti sappiano quando è stato il tuo ultimo accesso, e non vice versa, in quel caso, si potrebbe leggere una scritta “privato” al posto dello orario, e chi fossi interessato basterebbe configurare di conseguenza la propria privacy.

  17. Alessandro ha detto:

    Ma usate ancora whatsapp? L’unica app a pagamento che non fa neanche chiamare o videochiamare e che. Non ha fatto nessun grosso miglioramento negli anni… e voi continuate a pagare, certo son pochi cent, ma io per principio non pago qualcosa che fa schifo mentre c’è altro gratis di meglio in giro…. folli….

    • moffolo ha detto:

      Io non ho mai pagato, e negli ultimi 2 anni si è rinnovata automaticamente :D

      • Alessandro ha detto:

        Whatsapp regala mesi gratis per invogliare a farti rimanere…. ma prima o poi la pacchia finisce… e poi che farai pagherai per un servizio scadente quando ci sono altri gratis?

        • moffolo ha detto:

          Servizio scadente? Trovo Whatsapp più che decente. Momentaneamente l’ho disinstallato per motivi personali, ma prevedo di ritornarci presto. Se dovessi pagare 1 € (morirò di fame…..) l’anno per continuare ad usarlo, lo farei. Se tutti si sposterebbero su Hangout, bene (anche se in certi punti può ancora migliorare). Se dovesse essere un altro programma, ok. Basta che non siano Skype e Viber. Per me la cosa importante è poter raggiungere la maggior parte dei conoscenti/amici senza dover installare troppi programmi diversi. Se devo pagare una cifra irrisoria per farlo, lo faccio.
          Se invece devo installare 10 programmi gratis per poter parlare con il 70% dei miei contatti… preferisco non farlo, grazie.

    • Claudio ha detto:

      Però gli altri messenger non li usa nessuno…

      • Alessandro ha detto:

        Io ho installato Line circa un anno fa quando a whatsapp è scaduto il periodo di prova gratuito, all’inizio gli amici su line erano 2, adesso sono 40. Ho semplicemente disinstallato whatsapp è se qualcuno mi cercava ho detto che ho cambiato programma e spiegato il perché… in poco tempo moltissimi si sono convertiti e quelli che hanno mantenuto sia whatsapp che Line lo fanno perché ci sono altri che non vogliono passare a Line. Il cambiamento è facile basta aver coraggio… non per questo mettere la testa sotto la sabbia e continuare a pagare come degli scemi…

        • Francesco Pozzobon ha detto:

          ho installato line per prova….da 100 e passa son passato a 3….spiegami cosa me ne faccio.

          Per il resto io mi ci trovo, rapido e veloce e fa quello che deve fare, ti lamenti che puoi chiamare, ma qeusta app non è fatta per chiamare quindi non ha senso ciò che dici…

        • Porco boia cane cattivone ha detto:

          Scemo a chi scusa??????

    • Pianistanero ha detto:

      Non è questione di essere folli o meno, si paga la qualità del servizio! E ‘ un applicazione molto leggera e funzionale! E pagare pochi centesimi l’anno a parer mio ne vale la pena

  18. Dav ha detto:

    una cosa dovevano fare che è presente su ios e su android no, la disattivazione delle notifiche del singolo gruppo e non solo silenziarlo per massimo una settimana!

  19. realtebo ha detto:

    no… era utile .. speriamo disabilitato di default …

  20. Corrado Vecchiato ha detto:

    E il multidevice no eh?!? qulcosa di veramente utile mai.

  21. […] (…)Continua a leggere WhatsApp Beta si aggiorna ed introduce la possibilità di nascondere il nostro ul… […]

  22. Pippu ha detto:

    L’aggiornamento a questa beta comporta la perdita di dati (messaggi) di whatsapp?

  23. WhatsApp Beta si aggiorna ed introduce la possibilità di nascondere il nostro ultimo accesso | Alcoolico ha detto:

    […] (…)Continua a leggere WhatsApp Beta si aggiorna ed introduce la possibilità di nascondere il nostro ul… […]

  24. valledeitempli ha detto:

    se si attiva l’opzione però poi non ti fa vedere l’ultimo accesso di nessuno,non l’avete detto nell’articolo questo

  25. Blu-Sky ha detto:

    a quando invece la possibilità di inviare un messaggio contemporaneamente a più contatti ma senza creare un gruppo?

  26. Massimo Raimondo ha detto:

    Funziona ma…… Non si riesce a vedere gli ultimi accessi dei contatti in rubrica….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com