Google potrebbe acquistare WhatsApp Messenger per oltre 1 miliardo di dollari

7 Aprile 201344 commenti

WhatsApp Messenger, il più noto software di messaggistica istantanea per iOS e Android, potrebbe venire acquisito da Google in tempi brevi. Questo è quanto è stato riferito da una fonte interna all'azienda; secondo la suddetta, da circa un mese le società sarebbe in trattative, con l'intenzione di WhatsApp di rialzare il prezzo, per un cifra che attualmente si aggira attorno ad 1 miliardo di dollari.

Le prime stime di analisti del settore hanno stabilito che il software di messaggistica genera entrate per oltre 100 milioni di dollari l’anno, quindi da un lato per la software house sarebbe vantaggioso, mentre dall’altro Google sarebbe soddisfatta nel tentativo di offrire un nuovo sistema di chat a tutti i propri utenti.

Nell’ultimo periodo vi abbiamo più volte parlato di ‘Babel‘, l’ipotetico servizio di messaggistica istantanea che l’azienda di Mountain View dovrebbe presentare nel corso dell’I/O, proprio per questo motivo pensare ad un’acquisizione del più celebre software al mondo, con una base di utenti decisamente solida, potrebbe facilitare l’introduzione di un nuovo servizio da parte di Google.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com