Android durante il Q2 2012 ha venduto quanto tutti gli altri OS

3 Agosto 201236 commenti

Una notizia di pochi giorni fa ci aveva presentato un Android in difficoltà negli Stati Uniti ed un iOS in leggera crescita durante il Q2 2012. Secondo Canalys, grande azienda leader nelle ricerche di mercato, invece il nostro amato robottino verde durante il secondo trimestre di quest'anno ha venduto lo stesso numero di smartphone di tutti gli altri sistemi operativi mobile presenti nel mercato. Grandi risultati per Android che sempre e comunque, differentemente da iOS, può contare su tantissimi smartphone con varie fasce di prezzo per poter essere maggiormente accessibile per tutti gli utenti.

In soli 3 anni di mercato mobile globale Android è riuscito ad affermarsi in modo tale da vendere nel solo Q2 2012 ben 107 milioni di smartphone, riuscendo a raddoppiare il numero raggiunto durante lo stesso periodo dello scorso anno.

Ecco il grafico:

Gli oltre 100 milioni di smartphone venduti portano la piattaforma di Google ad uno share del 68.1% sul totale degli smartphone venduti in tutto il mondo.

Il secondo sistema è ovviamente iOS che, come detto precedentemente, potendo contare solamente su pochi smartphone, a prezzi sicuramente non molto economici rispetto a molti device Android, ha venduto “solamente” 26 milioni di smartphone per uno share del 16.4%.

Il totale di unità vendute nel Q2 2012 è stato di 158.3 milioni ed oltre ad Android ed iOS, i due acerrimi rivali, anche Windows Phone e Bada hanno registrato piccole crescite.

Sicuramente il settore smartphone per Android è ormai terra fertile per poter continuare a seminare e raccogliere ottimi frutti, speriamo che anche il mercato tablet riesca a portare gli stessi successi, il prossimo traguardo sarà quello di raggiungere il successo di Apple avuto grazie all’iPad.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com