Acer Iconia Tab A700: ecco il rivale del Transformer Prime?

31 dicembre 201114 commenti
Acer promette più qualità e meno quantità per il prossimo anno, per questo, confermando il motto del colosso taiwanese, le chiacchiere sul nuovo tablet Iconia Tab A700 e sul suo display con risoluzione superiore al Full HD sarebbero stato confermate da un blog russo, nel quale troviamo inoltre una breve scheda tecnica, non ancora ufficiale. Sicuramente, se tutto verrà confermato, abbiamo trovato il diretto rivale del primo tablet Android con SoC Nvidia Tegra 3, l'ASUS Eee Pad Transformer Prime.

Dal blog russo NoMobile.ru avrebbe rivelato qualche interessante caratteristica del nuovo tablet Android del colosso taiwanese Acer, l’Iconia Tab A700, rivelato qualche settimana fa con la straordinaria risoluzione del display da 10.1 pollici, cioè 1920×1200 pixel (superiore al Full HD).

Le interessanti caratteristiche dell’Acer Iconia Tab A700 sarebbero:

  • Display da 10.1 pollici con risoluzione da 1920×1200 pixel (superiore al Full HD);
  • Processore Nvidia Tegra 3;
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel con LED flash;
  • Porta microHDMI;
  • Slot scheda SIM;
  • Switch per bloccare/sbloccare la rotazione;
  • Batteria da 9.800 mAh;

Il tutto in dimensioni contenute ed in un peso di circa 650 grammi. La potente batteria dovrebbe assicurare un’autonomia, in singola carica, di circa 10 ore.

Proprio quest’ultima caratteristica potrebbe far invidia al Transformer Prime di ASUS, che, secondo alcune dichiarazioni sul web, offrirebbe un’autonomia con singola carica bassa rispetto alla media.

Ecco una breve galleria fotografica del nuovo probabile tablet Acer:

Purtroppo tutto ciò non è ufficiale e dobbiamo solamente attendere una presentazione ufficiale, che potrebbe avvenire il prossimo mese al CES di Las Vegas, anche se, secondo il blog russo, non dovrebbe essere imminente, poichè la commercializzazione del tablet dovrebbe iniziare per il mese di Marzo.

Se l’Iconia Tab A700 che abbiamo appena conosciuto sarà confermato, sicuramente abbiamo trovato un degno avversario del nuovo tablet ASUS che tutti gli utenti Android attendono.

 

Via

  • Nicila Bolida

    Brllissimo

  • lancia_fulvia_hf

    Beh, ma di superiore ha la risoluzione e la batteria ( che poi l’Asus ha anche la dock).
    Ma l’Asus ha fotocamera e peso dalla sua parte. Ma sono sempre convinto sull’Asus.

    • Anonimo

      E magari anche il modulo 3G direi… Dannata Asus! Io mi ci sarei fiondato a pesce se lo avessero implementato, invece mi sa che attenderò ancora e vedrò cosa propone la concorrenza (e mi spiace, ma non posso escludere iPad3)…

      • Allen02

        Io credo che la reale necessità del modulo 3G sia da valutare attentamente, è difficile che il possessore di un tablet non abbia in tasca uno smartphone con la funzione router wifi, col quale può tranquillamente connettere il tablet (e, generalmente, altri quattro apparecchi) alla rete. Lo dico da user del Galaxy Tab 7, che ormai uso solo in wifi a casa (in tasca porto un Note e un Galaxy SII).

        • Anonimo

          eh ma dipende per cosa lo usi il tablet… insomma se devi avere sempre il cell acceso, collegato ad internet e in funzione router wifi… quanto ti dura la batteria?
          Per usare il tablet distruggeresti il telefono…
          Sai per un uso più lavorativo… sarebbe meglio avere il modulo 3g…

          Utilizzando il wifi avresti però il vantaggio di utilizzare una sola flat x due apparecchi…

          Io, cmq, preferisco il modulo 3g, xkè mi darebbe + flessibilità… quando ho bisogno del 3g lo uso, quando devo fare una cosa rapida accedo ad internet con la funzione router

          • Allen02

            Si, ma se vuoi avere internet con te dovresti avere il tablet sempre a seguito (anche col Tab da 7″ non é proprio il massimo) o avere un’altra flat nello smartphone… Meglio una batteria di ricambio in tasca (e con android questo si può fare, vero? ; D) o una di quelle megabatterie esterne (io ho una Zagg che mi ricarica telefoni, lettori e pure la videocamera digitale).

          • Anonimo

            si in effetti sono soluzioni “di confine”… però sai, meglio avere 1 opportunità in più che una in meno..

            Cmq che peccato che non si possano “condividere” le tariffe flat dei gestori. Sarei disposto anche a pagare un contributo… ma pagare 2 flat mi sembra 1 spreco!

  • Sim80roma

    Ottime caratteristiche,anche se il design acer non e’dei migliori..

  • 5grana94

    ragazzi c’è poco da dire… acer produce ottimi tablet, e vi posso garantire che il mio A100 è il migliore 7 pollici in circolazione per qualità-prezzo ( anche se l’autonomia degli acer è un po scarsina)

    • Mozza

      Bè l’A500 non è riuscito bene e infatti ha perso il confronto con il primo Transformer in tutti i campi come qualità costruttiva, prezzo e funzionalità.
      Per l’A100 invece ti do ragione e spero che anche questo nuovo A700 sia un ottimo concorrente in quanto nella concorrenza perfetta i primi a guadagnarci siamo noi, ottenendo offerte davvero ottimo per prodotti davvero ottimi! :D

      • Cicciobastardo

        bè io il a500, anche se acquistato in megaofferta sono contentissimo anche se un pò più spesso e pesante dell’asus almeno hatutto integrato e il tutto mi gira bene… aspetto solol’aggiornamento ad android 4

  • Simona

    Samsung GS a parte possiedo un Acer Aspire ed un Asus EeePC1000He.. non c’è paragone tra qualità costruttiva e dei componenti tra le due marche. Il primo, dopo un anno ha la batteria che dura 9 MINUTI, i tasti consumati, alcuni incastrati, il disco sostituito. Ed un primo modello restituito perchè i tasti saltavano dalla tastiera. Il secondo zero difetti. Sarà un caso? Può essere, ma dubito fortemente…

  • Thor89

    Speriamo veramente che l’acer questa volta punti sulla qualità,come marchio non è uno dei migliori ma solo uno dei più diffusi.mi auguro che mi facciano ricredere!

  • Rayset

    brutto come solo acer poteva concepirlo,ad occhio sono le stesse plastiche di m**** che usa nei pc. direi che è meglio il prime,è da vedere quanto costa (visto che il prime è caruccio…).