AirConsole e OnePlus permetteranno l’utilizzo del proprio smartphone come controller

11 Dicembre 2015Nessun commento

Spesso abbiamo immaginato poter utilizzare un device touchscreen come controller per le nostre console domestiche, al fine di poter accedere a funzioni altresì irraggiungibili ed impossibili. Nintendo ci ha provato con la sua ultima piattaforma fissa, Wii U, senza raggiungere però i risultati sperati dato che le vendite sono state tutt'altro che positive.


a pochissime ore OnePlus ha annunciato di aver stretto una partnership con AirConsole, compagnia che si occupa di giochi che non necessitano una console domestica. Questa collaborazione permetterà a tutti i possessori di device della compagnia cinese di accedere ad un catalogo ricco di giochi, tra cui alcuni persino esclusivi per questa tipologia di utenze, grazie alla possibilità di utilizzare i cellulari come controller veri e propri.

Al fine di accedere a tale tipologia di promozione, OnePlus ha indicato nel proprio tweet tutte le modalità per iniziare a giocare con i propri One, Two ed X.

OnePlus fans now get exclusive early access to @AirConsole games and content! Play now: https://t.co/CanydTl7kJ pic.twitter.com/fYIwbEmj9r — OnePlus (@oneplus) 11 Dicembre 2015

Utilizzando questi cellulari come gamepad, si potrà giocare a diversi titoli videoludici di vario genere connettendosi al sito www.oneplus.net/airconsole attraverso un qualsiasi browser per PC, Mac, Smart TV e tablet. Non servirà infatti nessun’altra tipologia di operazione per poter accedere al catalogo di giochi e successivamente immergersi nell’esperienza ludica.

Tuttavia, i giochi attualmente esclusivi per OnePlus sono solo tre, ma è certo che in futuro vi si aggiungeranno altri all’elenco, comunque già affollato da titoli non esclusivi per gli smartphone della start-up asiatica.

id480370

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com