Alan Willer: “Unreal Engine 4 non sarà utilizzato per gli smartphone d’ultima generazione”

3 Luglio 201213 commenti
Sicuramente il nome di Alan Willer non suggerirà niente a molti utenti poiché non è mai stato affiancato al nostro mondo Android. Willer è uno dei tanti componenti del celebre team di Epic Games, forse colui con più esperienza nel settore del gaming, e durante una lunga intervista nella quale ha presentato e sottolineato la potenza dell’Unreal Engine 4 ha dichiarato che probabilmente non sarà utilizzato (entro tempi brevi) per gli smartphone Android d’ultima generazione.

[ad#antonio]

Unreal Engine 4, il motore della prossima generazione di console, che dovrebbe arrivare dal prossimo 2013, non sarà utilizzato negli attuali smartphone, quelli d’ultima generazione con processori quad-core ed 1/2 GB di RAM.

Non è da escludere che UE4 non sarà utilizzato in futuro per il gaming mobile dei nostri smartphone ma non sarà affiancato al settore mobile fino a quando anche il comparto hardware non sarà adeguato.

Il problema principale potrebbe essere esclusivamente l’incompatibilità hardware ma almeno per ora potremmo accontentarci di ciò che ha da offrire il predecessore. Non rimarremo delusi dall’Unreal Engine 3, il quale ha ancora molto da offire per il gaming mobile secondo Willer:

“Sono sicuro che presto il mondo dei videogiochi per mobile sarà ritenuto uno dei mercati più importanti, ma attualmente Unreal Engine 4 ha bisogno di un certo livello di requisiti minimi che l’attuale generazione di smartphone non possiede. Inoltre Unreal Engine 3 ha ancora molto da offrire e probabilmente le sue risorse saranno sfruttate ancora per un bel pò.”

Questa notizia non riguarderà solamente Android ma anche gli altri sistema operativi mobile come iOS, Windows, ecc. L’unica soluzione a tale problema sarà la pazienza. Solamente il tempo ed il progresso potranno fornire agli sviluppatori il materiale necessario per poter offrire nuovi ed elevati livelli grafici e prestazioni migliori per i videogames dei nostri smartphone e tablet Android.

Così come per Unreal Engine 3, dovremo attendere che la nuova generazione arrivi precedentemente su PC e console, che la tecnologia dei nostri device mobile si evolva per poter fornire un comparto hardware compatibile ed anche che il sistema operativo sia migliorato ed ottimizzato.

 

13 risposte a “Alan Willer: “Unreal Engine 4 non sarà utilizzato per gli smartphone d’ultima generazione””

  1. Lorenzo Nappo ha detto:

    quindi il quad core ancora non si fa sentire eh eh! come godooooo

    • Darkness Fury ha detto:

      Ah beh tu si che ne capisci eh? Di fatti nei PC per giocare bene ti pare che serva più un i7 o una scheda grafica coi controcaxxi? Il quad-core su smartphone da una bella mano ma senza una GPU degna di tale nome come credi si possa sfruttare un UE4? Il processore da solo non basta ma è lui a gestire le operazioni quindi su uno smartphone coeme su pc è più importante per tutta la questione generale di utilizzo di una macchina, ma la GPU prevale di importanza nel comparto videoludico.

      • Francoiky ha detto:

        Credo anche io che, per ora, la limitazione più grande sia la GPU. Per il resto, un 4-core @1.4+Ghz e 2GB di RAM penso vadano bene.

        • rggdrg ha detto:

          ma questi quad core hanno un’architettura troppo semplice fai conto che un i7 di terza generazione è piu o meno 10/15 volte piu potente di un tegra3/exynos4412 e che ci vorrebbe una gpu 30/35volte(non sto esagerando)piu potente di quella in possesso del gs3 per far girare l’UE4.

    • AssassinoXI ha detto:

      Hai sbagliato a scrivere il cognome

    • Endriu ha detto:

      Sicuramente sarai un possessore di iPhone….Voi che con il Vostro misero DualCore Vi affidate al Solo Display Retina per rifilare questa patacca ai bimbiminchia che il telefono lo usano solo per poterlo mostrare agli altri…

      • AssassinoXI ha detto:

        Ti sbagli, lui è un fanboy Sony.. guarda i suoi commenti.

      • Apple si Samsung no ha detto:

        Endriu dei miei coglioni,i ossiuri di iphone non sono tutti coglioni come te, quindi prima di sparare cazzzate prova a pensare.
        E comunque ha ragione nappo, Sony (molto simile ad Apple) sono su un altro pianeta confronto a Samsung.

  2. albxd98 ha detto:

    Qui ci vuole l’I7 per smartphone e gpu 40 volte superiori a quella del nexus 7.

  3. Trico ha detto:

    ‘Sti ca’! l’ue3 credo che debba venir ancora sfruttato a pieno sui cell.

  4. Martin9tre ha detto:

    Tanta roba UE4 ;)

  5. […] [Via] Categorie: Applicazioni Tag: android, Unreal Engine 4 Share Article     Salva in Instapaper […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com