Atmel XSense: ecco il sensore touch flessibile

6 Aprile 20129 commenti

Ieri abbiamo parlato di Samsung e dei suoi display flessibili, i quali non vedremo nei primi dispositivi entro quest'anno, o nel prossimo futuro. Ovviamente non esiste solamente Samsung, infatti Atmel, azienda sconosciuta per molti utenti, che produce sensori per i nostri dispositivi come Galaxy Note e Galaxy Tab, ha presentato ufficialmente XSense, un nuovo sensore touch flessibile, pieghevole (non si parla dei display flessibili di Samsung, LG e Nokia).

XSense di Atmel, da non confondere con i prototipi di display flessibili presentati da Samsung, LG e Nokia, ha presentato un nuovo sensore touch pieghevole basato su una pellicola flessibile ed ultra sottile, il quale potrà essere piegato e torturato senza perdere la propria natura.

Ecco un primo video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=Q_qscdL-qwI&hd=1

Questa tecnologia permetterà di realizzare nuove generazioni di display touchscreen flessibili, prive di cornice, in modo tale da poter estendere i display sui lati dei nostri device.

Questa tecnologia potrebbe richiedere costi elevati per la realizzazione e quindi un prezzo finale elevato. Le applicazioni sono molte e presto vedremo come verranno implementate queste idee.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com