[ad#antonio]
XSense di Atmel, da non confondere con i prototipi di display flessibili presentati da Samsung, LG e Nokia, ha presentato un nuovo sensore touch pieghevole basato su una pellicola flessibile ed ultra sottile, il quale potrà essere piegato e torturato senza perdere la propria natura.
Ecco un primo video:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=Q_qscdL-qwI&hd=1
Questa tecnologia permetterà di realizzare nuove generazioni di display touchscreen flessibili, prive di cornice, in modo tale da poter estendere i display sui lati dei nostri device.
Questa tecnologia potrebbe richiedere costi elevati per la realizzazione e quindi un prezzo finale elevato. Le applicazioni sono molte e presto vedremo come verranno implementate queste idee.
magari arrivasse a breve… e magari costasse poco ^_^
Corse arriverà a breve.. Ma non penso proprio che costerà poco!!!
vuoi incominciare a produrre smartphones?
Il supporto flessibile e’ a base di tutti i touch con tecnologia Pcap in struttura Film film senza usare la fotolitografica…, la amtel la vende come una news ma non lo e’…
In realtà credo che Atmel non venda il touch, ma il circuito integrato che ne gestisce il riconoscimento dei vari “tocchi”. Atmel per esempio è stato uno dei primi ad avere un integrato di acquisto comune che gestiva 10 touch simultanei.
Bla bla bla bidi bi bodi bi bu
Sicuramente quei prototipi di applicazioni non sono niente male, display flessibili si, ma comunque sostenuti da un corpo rigido che ne da una forma permanente.
In realtà la Atmel in Italia è famosa solo per Arduino e le sue schede, non mi stupirei se comunque entrambe le case collaborassero per creare uno smartphone flessibile
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ATMEL nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo