Ancora tensioni tra Google e Samsung, stavolta a causa degli smartwatch

18 Luglio 201453 commenti

Google e Samsung sarebbero, nuovamente, ai ferri corti: le divergenze tra i due giganti riguardo gli smartwatch, già note da tempo, avrebbero infatti portato a un confronto a muso duro tra i dirigenti.

Secondo quanto riporta The Information, il CEO Google Larry Page sarebbe tutt’altro che entusiasta della maggiore attenzione dedicata da Samsung ai propri smartwatch Tizen rispetto a quelli equipaggiati con Android Wear.

Non è bastato che il produttore coreano, insieme a LG, facesse da apripista per la nuova piattaforma: nei primi giorni di questo mese sarebbe addirittura andato in scena un aspro confronto privato tra il Vice Chairman Samsung Jay Y. Lee e Page, durante il quale il CEO Google avrebbe espresso tutto il proprio disappunto per la situazione.

Samsung non ha mai nascosto l’intenzione di volersi dedicare in modo sempre più consistente a Tizen, tanto che da tempo si parla del possibile arrivo di uno smartphone con questo sistema operativo. Il binomio tra il produttore coreano e Android ha finora avuto successo, ma i tentativi di “smarcamento” cominciano a essere evidenti; il nervosismo di Page dà comunque l’idea che per Google (e per Android) Samsung rappresenti ancora un partner fondamentale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com