Android 3.0: “The Next Generation of Android” (Video)

6 gennaio 201110 commenti

Ed eccolo qui. HoneyComb 3.0: “The Next Generation of Android”. Ce lo presenta ufficialmente Google in un breve video dove vengono illustrate le principali caratteristiche di questo nuova versione dedicata completamente ai tablet. E per togliere ogni dubbio Dan Morrill, developer del team Android ha smentito completamente i rumor riguardo a dei possibili requisiti minimi per il "corretto" funzionamento di Android 3.0. Godetevi il video, subito dopo la pausa.

Loading...
  • Capo

    che dire … portentoso :D

  • Johnuopini

    Mmm, bello per l’utente, un po’ meno per lo sviluppatore che credo dovrà adattare parecchio il proprio software soprattutto se un widget.

    E poi dove sono i telefoni? Spero la 3.0 non sarà tablet only, frammentare android ulteriormente sarebbe un errore colossale

    • concordo pienamente.
      D’altronde non credo possano passare da .. 2.1 –> 2.2 –> 2.3 —????—> 3.0 direttamente per gli smartphone.. sarebbe illogico

    • Emanu_Lele

      Dal punto di vista delle applicazioni è inevitabile una divisione fra applicazioni per tablet e applicazioni per phone con la linea di confine rappresentato da quelle applicazioni che possono girare su entrambi i dispositivi. Io sinceramente non vedo problemi ad una versione Android tablet edition e Android normale, in fondo è un po’ come succede per ubuntu e non mi sembra crei tutto questo problema. Il core è lo stesso cambia solo l’interfaccia e le ottimizzazioni software riguardanti la risoluzione. L’unica cosa opinabile è la codifica che hanno dato ad Honeycomb cioè 3.0. Secondo me doveva essere Android Tablet Edition “Hobeycomb” oppure Android Tablet Edition 1.0

  • Altro che iPad! .. finalmente Android inizia a tirare fuori le unghie anche sui Tablet.

  • Jaegerfan

    È possibile che la nomenclatura diventi:
    2.x –> smartphone
    3.x –> tablet pc

    …ma sarebbe un problema una volta arrivati alla 2.9 XD

    • Dtek91

      Vabbè poi la 3.x passa ai smartphone e per i tablet diventa 4.x XD

  • Yo

    iphone suca… this is android

  • Vasched

    Ribadisco che, “secondo me”,anche gli smartphone saranno aggiornati alla 3.0, solo che ci saranno, a seconda della risoluzione a video, diversità nell’interfaccia grafica.
    Non mi spiego perché molto articolisti scrivono “3.0 solo per Tablet”… ma l’avete letto da qualche parte? A me pare proprio di no.
    Comunque ottima interfaccia, non vedo l’ora di metterci mano!

    • Johnuopini

      Ma hai visto il video? La terza frase dice “BUILD ENTIRELY FOR TABLET”… La frammentazione è la morte, spero tu abbia ragione.