Ed eccolo qui. HoneyComb 3.0: “The Next Generation of Android”.
Ce lo presenta ufficialmente Google in un breve video dove vengono illustrate le principali caratteristiche di questo nuova versione dedicata completamente ai tablet. E per togliere ogni dubbio Dan Morrill, developer del team Android ha smentito completamente i rumor riguardo a dei possibili requisiti minimi per il "corretto" funzionamento di Android 3.0.
Godetevi il video, subito dopo la pausa.
[ad#ad-alex]
che dire … portentoso :D
Mmm, bello per l’utente, un po’ meno per lo sviluppatore che credo dovrà adattare parecchio il proprio software soprattutto se un widget.
E poi dove sono i telefoni? Spero la 3.0 non sarà tablet only, frammentare android ulteriormente sarebbe un errore colossale
concordo pienamente.
D’altronde non credo possano passare da .. 2.1 –> 2.2 –> 2.3 —????—> 3.0 direttamente per gli smartphone.. sarebbe illogico
Dal punto di vista delle applicazioni è inevitabile una divisione fra applicazioni per tablet e applicazioni per phone con la linea di confine rappresentato da quelle applicazioni che possono girare su entrambi i dispositivi. Io sinceramente non vedo problemi ad una versione Android tablet edition e Android normale, in fondo è un po’ come succede per ubuntu e non mi sembra crei tutto questo problema. Il core è lo stesso cambia solo l’interfaccia e le ottimizzazioni software riguardanti la risoluzione. L’unica cosa opinabile è la codifica che hanno dato ad Honeycomb cioè 3.0. Secondo me doveva essere Android Tablet Edition “Hobeycomb” oppure Android Tablet Edition 1.0
Altro che iPad! .. finalmente Android inizia a tirare fuori le unghie anche sui Tablet.
È possibile che la nomenclatura diventi:
2.x –> smartphone
3.x –> tablet pc
…ma sarebbe un problema una volta arrivati alla 2.9 XD
Vabbè poi la 3.x passa ai smartphone e per i tablet diventa 4.x XD
iphone suca… this is android
Ribadisco che, “secondo me”,anche gli smartphone saranno aggiornati alla 3.0, solo che ci saranno, a seconda della risoluzione a video, diversità nell’interfaccia grafica.
Non mi spiego perché molto articolisti scrivono “3.0 solo per Tablet”… ma l’avete letto da qualche parte? A me pare proprio di no.
Comunque ottima interfaccia, non vedo l’ora di metterci mano!
Ma hai visto il video? La terza frase dice “BUILD ENTIRELY FOR TABLET”… La frammentazione è la morte, spero tu abbia ragione.