Android 4.0 Ice Cream Sandwich: lag keyboard in landscape mode

27 Dicembre 201128 commenti

Molti utenti Android avranno sicuramente provato o sentito parlare del nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dei suoi problemi. Grazie al Samsung Galaxy Nexus, primo device con ICS, siamo venuti a conoscenza del primo vero problema, del sistema o dello smartphone, che riguardava l'audio, prontamente fixato da Google con un piccolo update. Subito dopo abbiamo sentito parlare del falso problema del multitouch, e adesso di un vero e proprio piccolo problema per la tastiera del tanto atteso Ice Cream Sandwich.

Infatti, se qualcuno di voi è riuscito a provare o utilizzare il nuovo sistema operativo di Google, tramite Samsung Galaxy Nexus, Nexus S o altro smartphone con update non ufficiale, avrà notato che la tastiera in modalità landscape soffre di qualche piccolo e fastidioso lag.

Ecco un video che dimostra questi fastidiosi ritardi di digitazione dopo qualche attimo di tastiera in landscape mode:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=E5feSgme6Hs&hd=1

La tastiera di Ice Cream Sandwich, come avrete visto, dopo un paio di frasi sembra rallentarsi, rallentando la digitazione. Personalmente anche io, col mio Galaxy Nexus, ho notato questi fastidiosi lag, infatti tendo ad utilizzare meno la tastiera in modalità landscape.

Alcuni utenti, hanno trovato un fix temporaneo, che non necessita di installazioni, infatti basta recarsi in “Lingua e immissione” nel menù Impostazioni e deselezionare la correzione ortografica. Un brutto metodo per eliminare questi lag, però si spera che Google presto aggiorni il sistema con un dovuto fix per la tastiera del suo sistema operativo.

Anche voi avete riscontrato questo problema?

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com