[ad#antonio]
Secondo quanto dichiarato da una fonte interna al colosso di Mountain View gli aggiornamenti ufficiali ad Android 4.1 Jelly Bean per Samsung Galaxy Nexus e Nexus S hanno registrato un leggero ritardo ma nonostante ciò BigG sta lavorando per poter offrire entro tempi brevi gli update.
Ecco la dichiarazione ufficiale con i nuovi probabili periodi:
“About upgrade our terminals like Nexus S and Galaxy Nexus our roadmap is the following:
- Galaxy Nexus July-August
- Nexus S October-November
Many delay can be possible, because we are now investigating about 2 issues: WiFi problem seems to be instable in 5GHz mode, and minor roaming issues.”
Per quanto riguarda l’ultimo Google-Phone si parla di fine Luglio inizio Agosto, invece per Nexus S si dovrà attendere la stagione autunnale, Ottobre-Novembre.
Come specificato nel comunicato il ritardo sarebbe dovuto a dei problemi relativi alla rete Wi-Fi a 5 GHz ed a non specificati problemi di roaming. Speriamo che i problemi vengano presto risolti per poter magari ricevere una sorpresa da Google.
Inutile….non sono capaci!!!!! Non ne vengono fuori… un anno per ricevere aggiornamenti da GB a ICS e adesso che devono fare uscire JB si impiantano e sbagliano per l’ennesima volta le date di uscita!!!
E per fortuna che stiamo parlando di dispositivi Google Experience PURI!!!!!!!!
Non continuiamo epr favore a menarla con Smasung…samsung avrà sicuro i suoi problemi, ma il principale problema di Android é che proprio alla Google fanno fatica a metterci le mani sopra!
Io ho JB sul mio GNex e non ho nessun tipo di problema.
anche io non ho problemi, ma non sono in roaming e magari la frequenza di wifi è 2,4…
Usi il wifi a 5ghz?
Non vedo quale sia il problema. È stato appena presentato, un leggero ritardo è accettabile anche perché negli anni i Google decide sono stati sempre i primi a ricevere gli aggiornamenti.
Fai richiesta per lavorare da loro e pensaci tu, su su ;)
Questo perchè si ostinano a non ottimizzare il sistema operativo per gran parte dei telefoni compatibili e preferiscono stare “nel mercato” facendo uscire nuove versioni con nomi diversi (di questo passo li esauriranno ben presto :P).
Nel frattempo i galaxy nexus gestiti da samsung soni fermi a 4.0.2 quelli gestiti d google fra poco dovrebbero ricevere la 4.0.1
ma che stai a dì…la 4.0.1?
Se sei impaziente e se sei capace, mettiti da solo jb…
avere un nexus vuol dire anche avere gli aggiornamenti ancor prima dell uscita ufficiale…
io sto provando jb sul mio nexus….spettacolo…non importa se arriva con giorni di ritardo….hehehe
se hai un.nexus fattelo.da.solo.sto aggiornamento e non lamentarti XD
come te ho instalalto a mano jb ma ho quando uscira la 4.1.1 riceveremo gli aggiornaemtni via ota o cmq dovremo sempre rifare tutto da capo (no che sia un grosso problema piu’ che altro una curiosità)
hahaha e c’è gente ke sul note aspetta ancora ICS…..
meraviglioso! che continuino ad aspettare ;)
Io ho il note e nn lo aspetto… A cosa serve ics itv? Ci sono già quelli per gli altri paesi.. Si flesha quello con odin… Se tu sei un che pensa ancora a tenere vergine il tuo Phone e che aggiorni tramite ota allora sei un nabbino…
A parte che al massimo si dice “niubbo” da “newbie o noob” che significa novellino. Ma che male c’è ad aspettare gli aggiornamenti ufficiali? Avere e amare un telefono android non significa per forza dover essere degli smanettoni, avete rotto con questo atteggiamento di superiorità. Non tutti hanno abbastanza soldi da prendere un android da poco e poterci fare sopra delle prove di certo non tutti vogliono rischiare di mandare in vacca un telefono che magari stanno ancora pagando (tipo me). E poi si scrive flasha non flesha, mi sa che prima di imparare a moddare era meglio imparare un pò di inglese.
Finchè non vedo comunicati ufficiali (e per ora l’unico da come data metà luglio) non credo a nulla
pensate agli altri produttori, rilasceranno JB quando sarà già uscito il successore di key pie lime
OTTOBRE-NEVEMBRE!!O.O MA QUESTI SONO PAZZI!!
Pazzi, guarda il Galaxy nexus, l’abbiamo gia’ tutti… basta non aspettarlo OTA ma installarlo a mano prima. c’e’ gia’ quasi quello per galaxy S “porting”
Sì, ma nn funziona nè GSM ne WI-FI…
Ricevere jelly Bean dopo 5 mesi, non è un leggero ritardo per un Google experience! A dicembre gennaio dovrebbe uscire il nuovo OS, e tra tutti i device gli unico ad averlo, saranno gnex e nexus7… La deframmentazione salirà alle stelle. Per non parlare delle case di altri smartphone che aggiorneranno nel 2013. Così non risolvono il problema. A sto punto credo che un OS all’anno sia sufficiente, e hanno abbastanza tempo per sistemare tutto
[de]frammentazione c’è un “de” di troppo
Ti ricordo che x galaxy nexus i tempi verranno circa rispettati, è solo sul nexus s che ci sono tempi più lunghi, non sono certo da biasimare, ricordati che ha 512 mb di ram ed è single core, infatti se lo aspettavano davvero in pochi che lo aggiornassero
x essere un pure google non poteva certo ricevere solo 1 update, altrimenti tanto valeva prendere un cell normale…
Beh è ovvio che loro lo aggiornano finché si può aggiornare non centra un update o cento (il nexus s cmq ne ha ricevuti molti più di uno)
se calcoli tutti quelli che rientravano nel nome di gingerbread 2.3.x non credo c’entri molto…
la 3 cifra più che un update importante porta bugfix e implementazioni minori, quindi se calcoliamo bene, è nato con la 2.3 e ad ora ha ricevuto solo 1 major update (ICS…prima la 4.0.3 poi la 4.0.4, ma sempre e solo di ICS si sta parlando, così come si parlava sempre e solo di ginger quando si parlava di 2.3.2 o di 2.3.7…)…
il galaxy s1 invece è nato con la 2.1 e morto ufficialmente con la 2.3, quindi 2 aggiornamenti di major update per un totale di 2release compatibili!!
Tu avevi detto update non major release, c’è differenza
Con il nexus s ho ricevuto gli update a gb 2.3.4. , 2.3.6 , 4.0.3 e 4.0.4
Sull’update ci speravo, ma monteró una rom sperando che escano presto
Cmq non ti preoccupare xk secondo me uscirà tra 1 o 2 settimane come sul galaxy nexus
Cazzo ma c’è da vergognarsi ogni giorno di più, questi fanno terminali nuovi tutti i giorni e non riescono a tenere il lento passo degli aggiornamenti, già i Google phone a scaletta rimangono indietro, gli altri affondano proprio, avete copiato tanto prendete spunto anche per gli aggiornamenti da Apple, basta collegare iphone su itunes o farlo via ota e tutto finisce senza problemi, il mondo android sarà sempre peggio, tra poco i nuovi terminali saranno considerati tali per non oltre 3 mesi, siete proprio mal messi.
Ragazzi io ho un Google nexus s,io lo trovo abbastanza lento a volte.. Qualcuno me lo conferma o è solo una mia impressione?
anche io ho nexus s con ics 4.0.4 stock e solo quando entro in giochi pesanti e esco con il tasto home (quindi senza fare indietro/esci/si) vedo che la UI si ricarica…
questo è l’unico difetto che noto, per altro nessun problema di fluidità!!
Secondo me è una bugia inventata per combattere la frammentazione. Rilasciando JB per nexus s ad Ottobre, daranno il tempo ai produttori di aggiornare i loro dispositivi. Infatti un possessore di un telefono non Google-experience sarà meno arrabbiato a ricevere JB a Novembre-Dicembre, dato che i possessori di un terminale Google ,quale il Nexus s, lo ricevono poco prima.
[…] [Via] Categorie: Android News Tag: Android Jelly Bean 4.1, ritardo Share Article Salva in Instapaper […]
[…] [Via] Facebook Related posts: […]
MODDATE MODDATE MODDATE!!!