Android 4.2.2 Jelly Bean in arrivo da metà Febbraio

5 febbraio 201336 commenti
Diventano insistenti le voci del prossimo minor update di Android, cioè Jelly Bean 4.2.2. Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano da ibtimes la nuova versione del sistema di Google potrebbe arrivare a partire da metà Febbraio e porterà i bug-fix dei quali abbiamo sentito tanto parlare, come ad esempio lo streaming Bluetooth. Attualmente il software sarebbe in fase di test tra tutti i dipendenti Google in possesso di un Nexus.

La nuova versione di Android non porta alcuna novità, nessuna nuova funzione, è solamente un insieme di bug-fix che risolveranno i problemi avvistati dagli utenti durante il primo utilizzo del Nexus 4.

A proposito di Nexus 4, le seguenti immagini dimostrano che una versione Android 4.2.2 è pronta per il rilascio dato che dopo averlo visto sull’ultimo Nexus Phone adesso è stato fotografata anche su Galaxy Nexus:

L’attesa non dovrebbe essere molto lunga sempre se queste immagini e queste informazioni non si riveleranno false.

Entro metà Febbraio Nexus 4, Galaxy Nexus, Nexus 7 e Nexus 10 potrebbero ricevere via OTA il nuovo Android 4.2.2 Jelly Bean.

 

  • Guest

    E vai col copia e incolla!!! :D A tempo di record pure, complimenti!

  • guest

    Ma smettila di copiare da HDBlog!

    • Angelo Ferreri FERRIX

      se lavori in google sarai il primo a scrivere notizie, altrimenti leggi notizie da altri siti e le riporti sul tuo, tutti copiano da tutti. Magari hd blog non copierà da siti italiani, ma prendera spunto da quelli stranieri.
      e poi sempre con sta storiaaaa.. che palleee… vuoi mettere la comodita di leggere le notizie da un app?? a sto punto dico evviva la scopiazzatura cosi continuo a leggere in comodita..

      copiaaa copiaaaa!!!!

  • Marco 1979

    Che tolgano quei maledetti reboot!!!!!! E furbamente senza azzerare l’uptime tanto che se uno non ci fa caso nemmeno se ne accorge che si è riavviato!!!

  • Alexander83

    Nessuna novità ma tanti bugfix, speriamo che non introducano altri bug con questa versione! XD

  • daniele

    NOTIZIONA :”Diventano insistenti le voci del prossimo minor update di Android, cioè Jelly Bean 4.2.2″ sono mesi che insistono nel vociare su ipotesi, supposizioni, ma che razza di notizia trita e ritrita è??? è scritto ovunque anche alle fermate dell’autobus…

  • kekko

    Spero ad una maggior reattività/fluidità su galaxy nexus…

  • Marcus

    Ma che cavolo avete da criticare? Se ritenete un altro blog migliore seguite quello!

  • blasf87

    Ma l’aggiornamento per galaxy note 1 non esce più?

    • AleVass87

      1 marzo! Uscita ufficiale

      • Jackyluis Ermacora

        IN UKRAINA…

  • galletto73

    Ancora!?

  • ScarfaceJan

    Finalmente adesso dopo tanto sto aggiornando il galaxy s3 a 4.1.2!!!

  • phemt83

    Immagino che per il galaxy s2 non ci saranno speranze…

    • albxd98

      Scarica il firmware I9100XXLS6 (flashalo con odin) e goditi un immensa velocità. Circa del 80% più veloce di ics.

  • Io

    Porco il loro … io devo ancora ricevere il 4.1.2

    • franco

      Nn ti perdi niente anzi nn va al massimo vediamo che succede con il4.2.2

  • mik

    sul mio s3 h3g nn ho ancora ricevuto 4.1.2possibile? ma lo segnala direttamente dal cel ? solo tramite cavo? grazie fatemi sapere

    • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

      E’ normale. Se non hai un telefono direttamente supportato da Google ti puoi scordare gli aggiornamenti puntuali.

      • albxd98

        Veramente 4.1.2 per h3g è disponibile da 1 mesetto. Aggiornare alla 4.2 non ha senso se poi ci sono 1000000000 di bug e non cambia niente. Noi ci scordiamo gli aggiornamenti ( con 1 mesetto di ritardo ma arrivano sempre) , voi vi scordate le figate tipo il multiwindow, lo screen con la mano e altre 50000000 features esclusive samsung. Diciamo che siamo pari anche se tra poco sarò dei vostri con il nexus4.

        • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

          Quando passerai al Nexus 4 rileggi quello che hai scritto. Ti farai un paio di risate, ma non perché sia sbagliato quello che dici ma solo perché l’esperienza d’uso non necessita di quelle feature, soprattutto quando monterai una Rom Xylon o AOKP.
          Ad ogni modo mia moglie con il Note1 sta ancora aspettando il famoso aggiornamento al 4.1 che con molto probabilità sarà l’ultimo perchè le novità le faranno uscire solo per il Note2 come in fondo è già successo.

          • albxd98

            Anche con gb il note 1 è un bel telefono. Che senso hanno gli aggiornamenti quando un telefono non ha problemi?? È questo che vorrei capire. Vi piace cambiare? Vi piacciono i 4e2 sulla voce “versione android”?

          • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

            Gli aggiornamenti non si fanno solo in caso di problemi, si fanno per aumentare le funzioni e l’usabilità. Il project Butter non c’era nel 4.0 e non è che fosse un bug.
            Sinceramente l’usabilità e la fluidità del 4.1.2 sul mio Gnex è nettamente superiore a quella del 4.0, per non parlare delle funzioni per velocizzare l’uso quotidiano che prima erano solo nelle custom rom (e nemmeno in tutte) Se gli sviluppatori ragionassero come te staremmo ancora con Android 2.3.x

          • albxd98

            Forse io non me ne accorgo perchè ho un quad-core sotto la scocca… boh…
            Io ragiono sempre così: prendiamo una persona comune che di android, ios e compagnia bella non sa un’emerita mazza.
            Secondo voi un cristiano normale si mette a controllare come un fissato i microlag… o usa semplicemente il suo android per chiamare e mandare messaggi??
            Io ragiono sempre sotto questo punto di vista, perchè nel momento in cui incomincio a scrollare per controllare i lag, a fare benchmark ecc… ecc…. divento un malato che cambia rom ogni 30 min.
            Diciamocelo chiaro e tondo, noi androidiani siamo dei malati! Siamo gente che vuole per forza girare a 60fps, che vuole sempre overclockare la cpu anche se si ha un quadcore, che vuole sempre cambiare rom,kernel, modem, bootloader finchè poi non passa ad un telefono più potente.

          • http://www.facebook.com/EmaBabi Babi EmanuLele

            Si ok, sei liberissimo di ragionare su cioè che pensano le persone comuni. Io mi litio a pensare per me e ti dico che gli aggiornamenti portano innovazione almeno sul mio Gnex (dual core) e sul Note1 di mia moglie, che ti assicuro non è una smanettona e monta la rom stok e non l’ha nemmeno sbloccato; eppure è in grado di accorgersi se il telefono è più fluido e reattivo. Ora con l’arrivo del 4.1.1 (per il note) arriveranno le nuove funzioni per il pennino e la modalità dual view. Quindi gli aggiornamenti sono utili SOPRATTUTTO per chi non cambia rom proprio perché è legato a quello che gli passa il produttore. Tornando quindi al discorso supporto, l’unico che ti assicura aggiornamenti puntuali per il proprio telefono è Google (anche perché ha veramente pochi modelli da seguire) che ad ogni nuova versione porta miglioramenti e non solo bug fix. Infatti quando mia moglie finalmente avrà la 4.1.1 Google avrà già fatto uscire la 4.2 con altre novità e migliorie.

  • giuseppe

    E poi NOI abbiamo anche l app!!! HD blog nooooooo

  • Pingback: Android 4.2.2 Jelly Bean in arrivo da metà Febbraio - Android Blog

  • http://thunderskater.forumcommunity.net/ Davide Costantini

    Android 4.2.2?? CHISSENEEEEEEE IO VOGLIO UBUNTUUUUUUUUUUUUUUUUU

  • xdan

    ho fatto bene a prendere il nexus 4! Me ne strafotto dei vostri detti: “fa schifo” “l’ha fatto LG”
    Ma che me ne frega! E’ Google e me ne sbatto se l’ha fatto LG intanto ho gli aggiornamenti constanti e sempre pronti!

    • S_m_b

      Perche’, col nexus precedente invece no? Cosa fai di piu’ col nexus4 rispetto al nexus3? In compenso quando di piu’ l’hai pagato, e cosa fai se ti si rompe?

      • http://twitter.com/breathe0 Pietro Marrone

        a) non esiste un nexus3
        b) le prestazioni sono (ovviamente) migliori del galaxy nexus
        c) il prezzo è lo stesso (anzi, per quelli che lo hanno comprato da play store devices esteri volendo pure inferiori a quello gnex all’uscita in italia)
        d) se ti si rompe lo dai in garanzia all’estero, ognuno è libero di valutare se ne vale lo sbattimento o meno.

        • S_m_b

          a) e’ evidente a quale prodotto mi riferisco, dato che e’ il terzo nexus prodotto

          b) una risposta ad una domanda non posta, mentre manca la risposta alla domanda posta

          c) lo stesso un par di zebedei, dimmi dove compro il nexus4 a 340 euro finiti e me lo compro SUBITO

          d) PREZZO e RISCHIO, non “SBATTIMENTO”

          • http://twitter.com/breathe0 Pietro Marrone

            la domanda non posta si riferiva al fatto che tu hai chiesto cosa fai di più con un n4, effettivamente non sono stato chiaro. la risposta è che proprio perchè ha prestazioni superiori inevitabilmente ci fai qualcosa in più (vuoi perchè ti piace giocare ed è più performante, o svolgere operazioni più velocemente). ovvio, non hai un cellulare completamente diverso in mano ma l’evoluzione degli smartphone è graduale.

            per il resto ok, parliamo di rischio se vuoi, il concetto rimane quello che è una tua scelta comprarlo sapendo che le procedure sono più lunghe e rischi di più.

  • eurotronics

    Sarebbe gradita serieta’ correttezza e professionalita’ in un blog comunque a carattere tecnico. Tutti questi commenti futili etc. abbassano il livello tecnologico delle discussioni. Chiedo scusa per la puntualizzazione. Saluti.

  • gabrinox

    Scusate l’ ingnoranza ma questo aggiornamento ci sará pure per samsung galaxy note 10.1

  • Pingback: Android 4.2.2 Jelly Bean in arrivo da metà Febbraio