Android 4.3 Jelly Bean: quali sono le novità? [UPDATE]

1 Luglio 2013141 commenti
Durante la scorsa settimana è trapelata una prima ROM ufficiale di Android 4.3 Jelly Bean per smartphone non Nexus, il nuovo Samsung Galaxy S4 'Google Edition' in vendita da qualche giorno sul Play Store in USA. Questa ROM è stata ovviamente portata anche sulla versione internazionale del GS4 (GT-I9505) grazie al lavoro degli sviluppatori ma ancora non sono state svelate tutte le novità di questa nuova release, proprio per questo cercheremo di riassumere le principali.

[ad#antonio]

Prima cosa molto importante che cessa ufficialmente i tanti rumors è che la release 4.3 sarà ancora Jelly Bean e perciò per Key Lime Pie si dovrà attendere. In secondo luogo, non ci sono grandi novità a livello grafico bensì sono discrete le novità software che potrebbero essere arricchite in un prossimo release finale attesa per il mese di Luglio.

La prima grande novità, la prima avvistata durante le prime prove, è la nuova interfaccia grafica della fotocamera. Non sappiamo se questa sarà solamente una novità dei ‘Google Edition’ dato che ancora i Nexus non hanno ricevuto tale aggiornamento. Il software della fotocamera non presenta grandi novità, nuove funzioni, bensì un restyling grafico con un semicerchio per accedere a tutte le impostazioni in modo rapido rispetto al precedente anello.

Un’altra novità di Android 4.3 riguarda il Wi-Fi. Nelle impostazioni avanzate è infatti disponibile una nuova voce “Scanning always available” che dovrebbe tenere sempre attiva la connessione grazie alla scansione della nostra posizione, che non sfrutta il GPS e quindi consente di risparmiare batteria.

Non finisce qui. Android 4.3 porta il supporto al Bluetooth Low-Energy (BLE), come scovato da Android Central durante il teardown di alcune app di sistema: “android.hardware.bluetooth_le“. Questo nuovo metodo di connessione dovrebbe permettere di risparmiare energia durante lo scambio dati.

Ci sono alcune nuove impostazioni di sviluppo, alcuni delle quali già presentate durante il Google I/O di quest’anno. Non mancano il nuovo live wallpaper Sun Beam ed alcuni piccoli cambiamenti nella lockscreen.

Tante piccole aggiunte e piccoli cambiamenti che potremo presto vedere in azione su device Nexus. Ecco un video hands-on di Android 4.3 in azione sul nuovo Samsung Galaxy S4 ‘Google Edition’:

httpvh://youtu.be/tYKoriaB5So

Questa nuova versione di Android dovrebbe arrivare sul mercato a partire da questo mese. Attendiamo notizie ufficiali da parte di Google.

 

[UPDATE]

In queste ultime ore le ricerche forsennate di Android Police hanno portato ad una nuova scoperta nel sistema di notifiche di Android 4.3 Jelly Bean.

Attualmente, per poter accedere alle notifiche, ogni app deve essere abilitata nel menu Accessibilità. Proprio per evitare tutto ciò Google avrebbe pensato di aggiungere nuovi permessi molto importanti in questa direzione: ACCESS_NOTIFICATIONSBIND_NOTIFICATION_LISTENER_SERVICE.

Questi permessi dovrebbe dare accesso automatico alla barra delle notifiche alle applicazioni di terze parti, anche se ancora tutto ciò non è stato ufficializzato, dato che per poter accedere a questo menu servono permessi di system app o Google app, quindi non possibile per le altre applicazioni se non con permessi di root.

Ecco alcuni screen:

141 risposte a “Android 4.3 Jelly Bean: quali sono le novità? [UPDATE]”

  1. […] (…)Continua a leggere Android 4.3 Jelly Bean: quali sono le novità? su Androidiani.Com […]

  2. filippo ha detto:

    Io sono indeciso se comprarmi un Galaxy S4 con la ROM di Samsung o l’ S4 Google Edition… :/

    • Luca Iori ha detto:

      L’S4 GE non lo troverai mai qui, è disponibile solo in america, comprati un S4 normale e poi segui la guida per trasformarlo in google edition, risparmi pure un po di soldi visto che si trova a 499€ ora.

    • Federico Menegozzo ha detto:

      Assolutamente S4 samsung. Se poi ti dovessi trovare così male puoi sempre mettere su una custom rom

    • gerry ha detto:

      ma tanto vale prendersi un nexus 4, tanto un s4 senza poter utilizzare tutte le chicche samsung a quella cifra non ha senso.

      • danihd ha detto:

        Si ok! potremmo darti anche ragione.
        Però si deve anche ammettere, che l’hardware del GS4, e abbastanza superiore, o comunque piu’ aggiornato!

  3. […] (…)Continua a leggere Android 4.3 Jelly Bean: quali sono le novità? su Androidiani.Com […]

  4. marcovix ha detto:

    Era meglio chiamarla 4.2.3 o 4.2.2,5..

  5. Emanuele ha detto:

    Mah e pensare che ho sempre acquistato Nexus per avere aggiornamento freschi e cosa mi ritrovo? La nuova versione su google edition? E i nexus? Che ne facciamo?? Mah…pensare che un sistema android gestito da google su nexus va meglio di un altro top di gamma prodotto di recente…galaxy nexus è più veloce di s3 e a parità di prestazioni ritengo migliore sempre Nexus! Pensiero personale ovviamente…

    • Filippo Lovato ha detto:

      Oh mio dio è passata giù una lunghissima settimana dall’uscita di android 4.3 e non l’hai ancora ricevuto sul tuo Nexus? Che immane tragedia!

      • Lorenzo Giorgi ha detto:

        infatti non è uscito ufficialmente è solo una rom che samsung si è fatta sfuggire…ufficialmente arriverà prima sul nexus ovvio!

        • l'esegeta ha detto:

          Beh, però il fatto che sia sfuggita a Samsung mentre i nexus ancora non l’hanno, un pochino mi da da pensare…

          • Lorenzo Giorgi ha detto:

            Tutti i produttori hanno già android 4.3 per aggiornare i loro device, per i nexus sono sicuro che l’aggiornamento è già pronto. Solo che google non fa la stupida rilasciando leaked. L’aggiornamento arriverà prima sui nexus e poi sulle google edition che essendo aggiornate dalle case, quest’ultime hanno tutto il sistema che possono “farsi scappare”.

            Cmq è solo una trovata pubblicitaria per far pensare che galaxy s4 sia lo smartphone con la versione più aggiornata!

      • Mufasa ha detto:

        ma NON E’ USCITO ANCORA è solo un mezzo leak che dice tutto e niente !

      • Qwerty Joker ha detto:

        Record di like?

      • varanhia ha detto:

        Hai presso 166 like per una cagata? E questa la qualità di un blog tecnologico? Infatti non e da meravigliare, la verità e questa; siamo peggio dei politici solo che loro sono pagati per dire le cagate e voi no.Cog…….!!!!!!!|

        • Filippo Lovato ha detto:

          ..? che cagata avrei detto?
          Ho solo commentato un po’ ironicamente.. vedi di calmarti..

    • moffolo ha detto:

      La penso come te. Mi prendo un telefono Nexus ed esigo che Google ci tratti meglio degli altri… altrimenti tanto vale passare ad Apple (rabbrividisco al solo pensiero…).
      Detto questo, non è ancora un aggiornamento ufficiale.

      • superpetru ha detto:

        Si cosi torni ad almeno 2 versioni indietro… Pero avresti “il miglior aggiornamento che un telefono ifogne abbia mai avuto”

      • N e x u s ha detto:

        Ovviamente uscirà prima per Nexus, il 4.3.
        O, al massimo, uscirà insieme ai G.E. .
        Una piccola considerazione però: il giochino “compro un Nexus, lo pago la metà, è sempre fluido ed in più ho gli aggiornamenti garantiti ed in anteprima” non durerà in eterno, non ci vuol molto a capirlo.
        Più la gente compra Nexus, prima Nexus 1) Salirà di prezzo; 2) Verrà commercializzato in quantità limitate ed in determinati Paesi.

        Come tutte le “bazze” (che sarebbero le “furbate”, le facilitazioni derivanti a qualsiasi titolo nell’acquisto di qualche bene sottoprezzo, per chi non fosse emiliano) anche questa non durerà nel tempo!

        • moffolo ha detto:

          Non compro il Nexus per il suo costo. Lo compro perchè VOGLIO avere gli aggiornamenti GARANTITI appena escono, e non:
          1) “garantiti” x mesi dopo che escono (come tutti i non nexus)
          2) non garantiti
          Considero i Nexus per Android come gli iPhone per Apple (anche se Apple ha solo quelli), cioè che ricevono gli aggiornamenti appena sono disponibili, e per diverso tempo (anni). Per questo motivo mi girerebbero alquanto se la nuova versione di Android dovesse arrivare prima su un GE che su un Nexus.

          • N e x u s ha detto:

            Non credo avverrà, soprattutto dopo che Google ha annunciato ufficialmente che gli aggiornamenti dei G.E. partiranno dai rispettivi brand.

      • icaro ha detto:

        concordo con te

    • mar ha detto:

      Avolte sparate stronzate a nastro, grazie al cavolo che galaxy nexus gira bene non ha una minchia di funzione! S 3 ha mille funzioni supolementari e gira cmq una scheggia che capra che sei

      • N e x u s ha detto:

        Perchè non hai visto S4 quanto gira…:)

        • marco ha detto:

          Bravissima concordo con te

        • vincenzo ha detto:

          s4 lagga da paura…

          • Alessandro ha detto:

            Ti scrivo da un galaxy s4, ti posso assicurare che non lagga neanche per sbaglio… Poi boh… Si ved che bbiamo provato due terminali COMPLETAMENTE differenti…

          • N e x u s ha detto:

            Può essere che con le ultime versioni non lo faccia più. Però tu, brand leader mondiale nel settore smartphone, non puoi commercializzare il tuo top di gamma con hardware mostruoso ma laggante e pretendere che il mondo non rida di te.

          • Mirko ha detto:

            è normale per samsung, è la sua politica dei prezzi che è così, non dipende dal telefono, che tra l’altro in termini di vendite eccelle

          • mar ha detto:

            Ride cosi tanto che macina record su record pensa un pó

          • N e x u s ha detto:

            l’uomo della strada che compra uno smartphone non sa nemmeno cosa voglia dire “laggare”. Guarda la pubblicità ed è contento così.

          • fire_RS ha detto:

            Aridaje… Che noia che siete tutti lo stesso commento da espertoni.. Scommetto che lo hai provato due minuti al mediaworld (forse e dico forse) e senza l’ultimo aggiornamento.. MA FAMMI IL PIACERE

          • RitornoAlFuturo ha detto:

            vi lagga il cervello, ormai si parla per partito preso

      • Geeno ha detto:

        Non voglio aprire un flame ma… No ti prego non sparare bestemmie… Ok ke s3 ha mille funzioni ma una scheggia… Non hai mai avuto un nexus ;)

        • mar ha detto:

          Amico…i miei ultimi 3 terminali sono stati, s3, nexus 4, e l ‘attuale note 2. Penso di sapere quello che dico. Il nexus é velocissimo ma non ha manco un decimo delle features che dispone un s3 per non parlare un note 2. Detto questo, ti confermo che costa poco si ma ha difetti nn indifferenti come foto e video ridicoli , non li paragono manco con quelli spettacolari di s3 o note2, batteria che scende alla velocità della luce quando si naviga in 3g per non parlare che il retro diviene bollente….l ho tolto per disperazione a favore del note 2 e ti posso scrivere e sottoscrivere che indipendentemente dai vantaggi della s pen, é stato come scendere da uns 500 per salire su una ferrari.

          • Geeno ha detto:

            Non posso paragonare a note 2 ma a s3 si. E ho visto che galaxy nexus (non nexus 4) è molto + performante. X me è una bestemmia dire ke l’s3 è una scheggia confrontato al Gnexus (pensa col N4 ;) )

          • mar ha detto:

            Io invece che li ho avuti entrambi ti dico che s3 é velocissimo non quanto nexus 4 ma ci va molto vicino e nel complesso é superiore senza dubbi. É chiaro che il software quando é leggero come una piuma basta un hardware di poco conto per farlo girare come una trottola, iphone insegna. É come prendere un auto e spogliarla di tutti gli optional, dal clima al servosterzo, dalla radio all abs, mi sembra ovvio che tolto tutto diviene cosi leggera da volare pure con un mille, ma é pure vero che non ha un tubo ed é pari a un auto vecchia. Metafora semplice da cogliere.

          • Geeno ha detto:

            Vero tutto quello che dici ma se ho una ferrari che non mi parte quando premo l’accelleratore… Meglio una 500 che non mi ha mai tradito e anche se non và a 300 km/h ha affidabilità e non mi lascia in mezzo a una strada ;)

          • asd ha detto:

            Fammi un esempio delle mille funzioni di s3 che installando un app dal playstore non puoi avere anche su nexus 4! Multiwindows a parte!

          • ken ha detto:

            Le features di Samsung fanno cacare la maggior parte sono inutili e mal ottimizzate!!! La ui è pessima, pesante e graficamente orribile!

            Il risultato di tutta questa sporcizia che chiami features è che un s3 al primo avvio ha solo 400 mb scarsi quando non sono pure di meno! Il tutto si traduce in un multitasking pessimo e una gestione delle applicazioni aperte ancora peggiore!
            L’S3 è un signor telefono ma devi cambiare rom e cambiando rom perdi quelle features inutili e ti riporti al livello del N4 che comunque resta superiore per hardware velocità e multitasking!
            L’s3 è leggermente meglio del N4 solo per la fotocamera e nemmeno in tutte le condizioni di scatto!!!

            Cmq dei programmi samsung si può fare tranquillamente a meno si trova meglio sul playstore gratis!

        • Francesco Russotto ha detto:

          Io ho un Galaxy S3 che mi diverto a smanettare. E’ un gran telefono, ma con una cyanogen sotto dà la birra a tutto quello che c’è in giro, compreso iphone 5. E’ un fulmine, ovviamente perchè il sistema è più leggero a discapito della mancanza di multiwindows (chi lo usa mai?) la radio e lo schermo intelligente.. E per curiosità mi sono andato a vedere l’ammontare di memoria libera all’avvio con cyanogen: non c’è confronto proprio. Del resto la touchwiz (UI di Samsung) è veramente una chiavica. Pesante e laggosa.

      • Emanuele ha detto:

        Intanto educazione! Capra a chi esprime un opinione? Ti dico solo fai girare nexus con 130 applicazioni come faccio io è fallo su s3…s3 non riesce a gestire neanche metà delle stesse…lasciamo stare può darsi tu abbia comprato s3 o per moda o per whatsapp io invece ci lavoro e dunque necessito di molte funzioni e velocità e reattività!

    • SaiMoN ha detto:

      manco fosse uscita una versione ufficiale per s4 ma dai

    • Sbarbola ha detto:

      …comprate iPhone che aggiorna tutto e subito! W Apple!!!!

      • AR64SH ha detto:

        Belli gli aggiornamenti castrati…. Come le dichiarazioni che quasi tutti i device Apple sono aggiornati all’ultima versione…Grazie, manca tutto, c’è solo il sistema base! Anche il Nexus S che è un telefono ufficiale Google ha la 4.1.2 e probabilmente dalle dichiarazioni fatte avrà la 4.3. Poi prendi in mano un iTouch e non ti fa installare il 95% delle app dello store. Non pretendo mica di averle ma questa è storia di due anni fa quando c’era l’iPhone 4 da poco meno di un anno e un 4s in uscita. Non mi sembra che gli aggiornamenti aiutassero tanto. Idem l’Iphone 3gs che attualmente è tagliato fuori dal 90% dello store.

        • Sbarbola ha detto:

          Q8 tutto ;)

        • N e x u s ha detto:

          non facciamo disinformazione.
          Io sul mio 3GS ho appena ricevuto Jelly Bean 4.3 e non è vero che hanno castrato tutte le funzioni!!!

        • PantaReJ ha detto:

          Ok l’odio verso Apple. Ma fai disinformazione in questa maniera. Almeno fino a qualche mese fa quando ho venduto l’iphone 4 per passare al note 2 nessuna delleapp dello store era incompatibile con il 4. CoCosì come anche per il 3gs, che ti ricordo è uscito lo stesso anno del primo galaxy non s che è rimasto alla versione 1.6 di Android. Una bella differenza no? A parte qualche gioco quasi tutte le app tranne quelle ovviamentr che sfruttano la parte telefonica sono incompatibili con itouch. Anche se l’itouch ovviamente nn è un meyro di paragone visto che si considerano smartphone qui. Detto questo 90% di ciò che hai detto era sbagliato. Il 10% te lo lascio con gli aggiornamenti castrati

          • AR64SH ha detto:

            Citando l’iPhone 4 mi riferivo al periodo in cui testai le app su iTouch. Tutt’oggi provando la situazione è peggiorata.
            Passando al 3gs, non funzionano tantissimi app. Pensa che ero convinto che un mio amico avesse cambiato numero perchè non mi riceveva più su Whatsapp. Lo telefono e risponde, e mi spiega che Whatsapp non può più usarlo. Lo stesso è avvenuto a me con alcuni aggiornamenti del 70% delle app che avevo. Ad oggi solo un’app su 20 di quelle che mi servono su iPod Touch non funziona. Non dipende certo da Apple questo, ma dal progresso. Ad esempio se un’app fa uso di OpenGL nuove non posso pretendere che funzionino. Non è odio antiapple, sono fattori oggettivi. Il problema non è aggiornare i vecchi device, e il come lo si fa e cosa comporta. Non conosco il pannello di pubblicazione app dell’Apple Store ma risulta molto antipatico quando viene segnalato un aggiornamento senza specificare che non funzionerà su alcuni device, aggiorni e ti ritrovi l’app non funzionante. Disinformazione, non credo! Se vuoi facciamo qualche video! Il mio coinquilino ha giusto un iPhone 3gs e non aggiorna la quasi totalità delle app per il timore che non possa più usarle come avvenuto con un paio di app tempo fa.

          • PantaReJ ha detto:

            Era un problema di whatsapp sul 3gs. Ormai risolto. Ma poi non capisco perché usare il 3gs come metro di paragone. È un terminale di 4 anni fa ormai e che comunque è compatibile con la maggiorparte delle app. Prendi un terminale delll stesso anno e dimmi con quante app è compatibile. Un iPhone 4 che per inciso è da paragonare con galaxy s o nexus s ha la compatibilità con il 100% delle app. Galaxy s e nexus s ne dubito visto che già il mio note 2 è incompatibile con alcune app ( dashclock x es ) per nn parlare di galaxy s che è incompatible con tutte quelle che girano solo su 4.0+. Se proprio dovevi fare un paragone pro – android, beh hai preso quello che mette in luce uno dei pregi di ios e uno dei difetti di Android.

            Edit: il Problema di whatsapp poi risolto era con l’iphone 3g (2008) non 3gs (2009). Poi comunque risolto dagli stessi sviluppatori

          • AR64SH ha detto:

            Non capisco perché quando si critica una dichiarazione Apple, si finisce per additare come se c’è un odio profondo. Io uso Macbook, iTouch e iPad quotidianamente. Io critico le dichiarazioni sterili. C’è stata una battuta e io ho risposto rincarando la dose perché trovo assurdo che si facciano dei confronti. Quindi è proprio quello che non voglio fare. I confronti non sono possibili, perché Android viene aggiornato dal produttore solo sui Nexus e perché bene o male quando ciò viene fatto viene portato quasi tutto. Ho criticato il fatto che si parla di aggiornamenti Apple come se fossero incredibili, quando in realtà si tratta di aggiornamento del core e di qualche piccola funzione. La maggior parte delle nuove funzionalità non vengono integrate e si grida al miracolo perché il sistema rimane ancora veloce. Ebbene volendo fare un paragone, il Nexus S è aggiornato alla 4.1.2 ufficialmente! E dalle ultime dichiarazioni probabilmente Android 4.3 sarà compatibile sui device con 512MB di ram quindi anche su Nexus S. Come ho difeso Apple relativamente al fatto che non centrino loro nel discorso App non compatibili, difendo Android perché se DashClock decide di usare API della 4.2 non è mica colpa del device Android troppo vecchio o del produttore. Criticavo piuttosto il fatto che l’Apple Store segnalasse un aggiornamento che una volta scaricato non permette più l’avvio dell’applicazione. Su Android ti viene segnalata l’incompatibilità e ti fermi li, almeno fino a un annetto fa su iOS tu acquistavi e ti ritrovavi un’app non funzionante. E metti caso che era passato il tempo per il rimborso ci rimanevi fregato. Non per forza un’azienda va difesa. Quando va difesa si difende quando fa fesserie lo si dice. Io trovo assurdo che mi si vieti l’utilizzo di un app tramite un aggiornamento, perchè se non mi viene segnalato per me è essere limitati.

          • PantaReJ ha detto:

            Boh a me nn è mai capitato di trovarmi un app incompatibile dopo un aggiornamento. L’unica che ho sentito che avesse avuto problemi di questo genere è stata whatsapp ma sull’iPhone 3g (2008). Mai sentito di tempistiche di rimborso neanche. Mi sembra non ci siano tempistiche di rimborso come su Android. Poi boh io non ho mai avuto l’esigenza di richiederlo. Mi hanno sempre funzionato tutte le app su iPhone 4 fortunatamente…

          • AR64SH ha detto:

            Non saprei dirti le tempistiche… Se non ricordo male parliamo di 30minuti. Non vorrei far confusione a riguardo. Whatsapp tuttora sul 3gs del mio amico non va, lo informerò dei risvolti comunque. Su iPhone 4 ci mancherebbe pure non funzionassero. Che poi ripeto, ci può stare che si usino API aggiornate che escludano un telefono ma quantomeno l’aggiornamento non deve essere segnalato così da mantenere la vecchia versione sul proprio device. Specialmente se è stata pagata in passato.

          • PantaReJ ha detto:

            Beh certo perché va tranquillamente su quello di mia cognata. ;) Per la questoone aggiornamenti ti do ragione anche se nn mi è mai capitata devono per forza di cose segnalare che nn verra resa compatibile con terminali più vecchiotti….

          • AR64SH ha detto:

            Penso sia stata inserita ormai dopo quasi tre anni. Sarebbe vergongnoso altrimenti. Ok grazie della segnalazione.Comunque in merito al cconsiglio del kernel dell’altra volta pensavo di mettere pproprio il perseus ma non vorrei perdesse stabilità. Lo avevo considerato perchè dovrebbe avere il Fix per gli insane chip purtroppo e correre ai ripari non fa male. Avevo dimenticato di risponderti.

          • PantaReJ ha detto:

            Tranqui xD… come stabilità non perdi molto…. perdi un po in autonomia ma nulla di grave… a proposito degli insane chip come faccio a capire se rientro in questi?

          • AR64SH ha detto:

            Usa emmc check. E c’è un’altra app che dovrebbe fare il test sull’intera memoria. Ma non ricordo il nome. Dell’autonomia ne risentirei. È una prerogativa del note 2 :)

          • PantaReJ ha detto:

            Per curiosità io ho qui un itouch dell’annl scorso mi dici quali app nn girano? Giusto per curiosità. Io tutte o quasi quelle che scaricl vanno… :)

          • AR64SH ha detto:

            Io ho parlato di un iTouch del periodo iPhone 4…….

          • PantaReJ ha detto:

            Hanno lo stesso hw. Gli itouch 2011-2012. Se non erro è stata introdotta solo la colorazione bianca da un anno all’altro quindi no problem. Ma la mia era una curiosità. Volevo sapere che app erano incompatibili :)

          • AR64SH ha detto:

            iPhone 4 è uscito nel giugno 2010 e io facevo riferimento a un iTouch che avevo già quindi del 2009. E’ un iTouch 3g, non saprei dirti, ho smesso di usarlo all’infuori dell’ascoltare musica. Mi ero a dir poco seccato e avevo valutato seriamente anche di darlo via. Ragionandoci però è sempre un ottimo lettore Mp3/Mp4 e di svenderlo non mi andava proprio. In ogni caso il problema app si è verificato già da un po’ come ti dicevo e da allora ha perso valore.

          • PantaReJ ha detto:

            Ah ok. Beh quello ha 128mb di ram e se nn sbaglio è rimasto fermo con ios 4. Capisco il perché sia incompatibile. :D

          • AR64SH ha detto:

            Il problema è che da iOs 4.3 mi sembra sono state inserite le nuove OpenGl che non erano supportate dalla scheda video. Rimane il fatto che alcune app che avevo le ho perse perchè inizialmente non c’era un controllo di compatibilità. Ora sarà atato inserito probabilmente dopo due anni e passa. Sta di fatto che quelle app le ho perse… o meglio no ma gli ipa fanno discorso a se :p del resto le avevo pagate e qualche backup di sicurezza lo avevo fatto su dischi esterni

          • PantaReJ ha detto:

            Thumbs up :)

          • Speedy gonzales ha detto:

            Sei proprio un cazzaro… Se insistono ancora un pochino dirai che ti riferivi a quello di tuo cugggino.

          • AR64SH ha detto:

            Vediamo, non mi sembra di aver catalogato nessuno qui, invece tu con atteggiamenti da bambino arrivi e mi chiami cazzaro…. in cosa ho ritrattato? Sin dall’inizio ho detto che quando usci iPhone 4 sul mio iTouch si verificarono quei problemi. Guarda un po’ l’iTouch doveva essere del 2009 almeno. Dopo averlo pagato 200 euro da un po’ fastidio vederlo tagliato fuori, ma proprio perché dovendo riprendere un lettore mp3/mp4 di quella categoria andrei a spendere la stessa cifra non l’ho ancora dato via. L’annuncio è sempre presente se vuoi e credei di poter fare funzionare delle app. Basta girare su Subito.it…….quello di mio cugino credo non ti convenga proprio visto che è di prima generazione ma se vuoi metto na buona parola. Non credo di dover dimostrare nulla, specialmente a te, ma qualora servisse ti mando qualche screen e qualche foto…. Sarai contento di prendere in giro le persone online e io sono contento per te che ti diverti. Quando hai voglia di tornare nella vita reale fai un paio di ricerche online, troverai tutto ciò che ho detto. Non so cosa utilizzi, qualora avessi un iPod non vorrei aver distrutto i tuoi sogni futuri ma non sono immortali come del resto tutti i device. Torna a giocare con qualsiasi device ti trovi per mano e lascia stare le conversazioni quando non sei in grado di dare valore aggiunto alle discussioni, risulti solo un troller.

          • Marco ha detto:

            Sul mio vecchio 4s non potevo aggiornare shazam perchè ci voleva la v6.0 di iOs, quindi si: viene segnalato :) Almeno su iOs 5.1.1. Non so per le altre versioni.

          • AR64SH ha detto:

            Infatti ho precisato che probabilmente è stato implementato ora… Io parlo di qualche tempo fa….

      • gabriele ha detto:

        naturalmente il commento di Sbarbola era sarcastico se non si è capito! ;)

      • Luke_Friedman ha detto:

        Ce Ma kS VuOi LiFon KN StE CgATiNe… Ce 6 TrPp OuT… xDxdxDxDxdXdXddXddDDxDXdXXXDxDx!!!!!11!11!

      • rafnintendo ha detto:

        Ma va va solo android. forza android forza!!!!!

      • N e x u s ha detto:

        Non è vero che chi ha iphone4 non ha Siri: io ce l’ho anche sul 3GS.
        L’ho portato all’ Apple Store e l’assistente me l’ha abilitato. Gratis.

        • pippo ha detto:

          Anche a me l’ha abilitato una assistente dello store, poi mi ha anche dato il suo numero di cel e mi ha invitato a cena. Pagato lei. Poi abbiamo fatto anche sesso estremo appesi al lampadario, sotto un camion in marcia indietro e vestiti da zorro a 180 all’ora in moto (mi si è impigliato il mantello in un guardrail :((( ). Ah…abbiamo deciso di sposarci. Non le regalerò un anello… ma un Nexus 4. FATEMI GLI AUGURIIIIIII

          • N e x u s ha detto:

            ti auguro che il tuo Nexus 4 riceva in aggiornamento iOS7 !!!!!!!!!!!!!!

      • troller ha detto:

        In pochi capiranno il tuo sarcasmo fratello..

    • Luca Ornaghi ha detto:

      Galaxy nexus più veloce di s3? Siiii come no ….va tranquillo ! ;)

    • Alessandro Turano ha detto:

      Io come migliore nexus preferisco il 4 sinceramente (NON galaxy s4).

    • Okazuma ha detto:

      Come ti hanno già detto, non è uscita ancora la 4.3 neanche per i Google Edition.

      Essendoci di mezzo altre aziende oltre a Google, ora, si hanno più info sulle rom in uscita.
      Quando sarà il momento credo proprio che il lancio sarà contemporaneo per tutti i device Google.

    • albxd98 ha detto:

      Ma se è semplicemente una leak, non è ancora uscita manco per l’S4. La google non se la sente ancora di rilasciare leak anche per i nexus perchè potrebbero avere dei problemi. (Google edition è la stessa cosa di nexus)

    • N e x u s ha detto:

      sono i fubbini con l’ S4 GE che si sono fatti un giro su 4.3 anche se ancora non ufficiale.
      Non dubitare, arriverà in via ufficiale prima sui Nexus.

    • andre ha detto:

      Il solito nerd

    • Enrico Cid ha detto:

      Sono leak… non ti devi preoccupare…
      io ho un nexus… e rispetto ai miei amici che hanno s2, s3 e simili… ho sempre ricevuto prima io gli update… anzi che dico!… ricevuti con largo anticipo…
      l’esclusiva è dei nexus…
      sti leak so giusto per far crescere l’ansia tra di noi…samsung lo fa apposta secondo me

  6. alex ha detto:

    a me i controlli della camera del 4.2 e 4.3 fanno schifo, sono inusabili tanto tanto quelli del 4.3 che ho ci sono su snap camera ma quelli del 4.2 proprio no

  7. momentarybliss ha detto:

    in giro per la rete ho letto che si parlava di una migliore gestione dei core della cpu, l’importante comunque è che migliori in fluidità e risparmio batteria

    • AR64SH ha detto:

      Magari riusciamo finalmente a sfruttare adeguatamente i 4 core che ci sono su quasi tutti i top di gamma senza inficiare l’autonomia.

  8. Betelgeuse ha detto:

    io spero che oltre alla nuova interfaccia della fotocamera abbiano migliorato anche la QUALITà delle foto!
    in più a parte tutti questi minuscoli cambiamenti qui riportati io avevo letto che anche la fluidità sarebbe stata migliorata… speriamo!! anche se già siamo a livelli ottimi!

  9. Seo ha detto:

    Gente con il galaxy nexus di 2 anni che PRETENDE aggiornamenti.. non fate un po’ ridere?

    • gabriele ha detto:

      ti rode parecchio vero???

    • Mattia Giorgini ha detto:

      Non è per niente ma intanto noi con i Gnex di 2 anni fa riceveremo sicuramente l’aggiornamento al 4.3 e se le voci su Key Lime pie sono vere (ovvero sarà ottimizzato per i dispositivi con 512 mb di ram) probabilmente riceveremo pure quello, poi dopo almeno un altro anno di supporto dalle community. L’S4 riceverà KLP dopo almeno 6 mesi dal rilascio e poi FORSE (solo se la cassiera se la sente, alle 25:72 al Lidl) la prossima major release. Quindi non è che pretendiamo ma lo diamo per scontato che arrivi ;)
      Ho avuto tutti i nexus fin’ora (tranne il 4) e non sono mai rimasto deluso da google in fatto di aggiornamenti!

      Lunga vita e prosperità!

    • gabriele ha detto:

      rispondo qui perchè sull’altro tuo post carino non potevo…. Per prima cosa io non ti ho offeso e quindi modera i termini, secondo se hai l’S4 capisco che devi difendere la tua spesa ma i Galaxy Nexus riceveranno la 4.3 prima del tuo gioiellino quindi mettiti il fegato in pace! Saluti

      • Seo ha detto:

        ancora che parli senza sapere una cippa di niente… ho proprio un G Nexus e un Note 2.. e ti ripeto che solo per i babbi come te che non sanno moddare il telefono arriverà prima..

        • gabriele ha detto:

          woooow sono impressionato supermega modder android! appena esce vengo a cercarti per chiederti in ginocchio di installarmi tu la ROM, visto che io sono babbo (natale forse?) e altrimenti potrei morire disperato!…. mi fermo qui perchè quello che sta facendo brutta figura tra i 2 sei tu!

          • Seo ha detto:

            sei tu che stai facendo il figo continuando a parlare e parlare ma senza dire niente…

  10. nicola ha detto:

    Ehi babbei…. Io ho il nexus 9250….ho già android 4.3….sveglia…. Babbei in senso buono..ovvio

  11. Alessandro Turano ha detto:

    Volevo dire a tutti i nabboni che questa è solo una BETA. Quindi non scassate il cazzo dicendo che porta poche novità… Poi forse hanno sistemato su nexus 4 anche la fotocamera e il rapporto energia/prestazioni. Che ne sapete voi? NON FATEMI RIDERE

  12. […] …Samsung Galaxy S3 vicino all’aggiornamento Android 4.2.2, nuovo …OptiMagazineAndroid 4.3 Jelly Bean: quali sono le novità?Androidiani.comAndroid 4.3 introduce una nuova gestione del WiFiTutto Androidinformazione.it […]

  13. maxjewels ha detto:

    Io ho una supernexus 2.0 con 4.2.2 e il mio S3 vola…. Molto meglio di un qualsiasi nexus

  14. […] (…)Continua a leggere Android 4.3 Jelly Bean: quali sono le novità? su Androidiani.Com […]

  15. OcroPoiD_51 ha detto:

    Mi fa piacere vedere che ora ci si concentra sulla gestione della batteria per aumentarne l’autonomia; mi auguro che i cambiamenti possano portare a delle migliorie concrete, perchè arrivare a malapena a fine giornata quando si usa molto un telefono è frustrante…

    • 7 ha detto:

      concordo, se solo migliorasse la durata della batteria, anche se rimanesse tutto uguale dal punto di vista estetico sarebbe un successone ;) .

  16. satomy ha detto:

    A me non è arrivato ancora nulla……..mah

  17. rafnintendo ha detto:

    Io sul mio nexus 7 non lo ancora ricevuto

  18. Francesco ha detto:

    Insomma, novità che all’utente medio che usa il telefono per telefonare, messaggiare e navigare semplicemente interessano poco e niente

  19. Matteo ha detto:

    Pur avendo nexus 4 questo aggiornamento per me potrebbe anche non arrivare che tanto non cambia praticamente nulla

  20. […] (…)Continua a leggere Android 4.3 Jelly Bean: quali sono le novità? [UPDATE] su Androidiani.Com […]

  21. […] (…)Continua a leggere Android 4.3 Jelly Bean: quali sono le novità? [UPDATE] su Androidiani.Com […]

  22. icaro ha detto:

    Scusate ma non doveva uscire l’aggiornamento a JB 4.2 per S2 a giugno?????

  23. zorro1997 ha detto:

    ciao ma per l SIII che aggiornamenti sono previsti

  24. Akira555 ha detto:

    Scusate ma per me questo software mi sà tanto di cynianomod o mi sbaglio?

  25. carlomangano ha detto:

    questo articolo è stato pubblicato 4 giorni fa su android world. siete sempre in ritardo

  26. luca ha detto:

    Ma per s 2 uscirà 4.3

    • Lorx ha detto:

      Sarebbe fantastico se uscisse. Sicuramente ci girerebbe e ci sarà la Cyano, ma non so se Samsung abbia voglia di aggiornarlo!

  27. ferrix ha detto:

    si ma quanto esceee…???
    uscira prima il 4.3 o il 5.0??…..
    :S

  28. andrea ha detto:

    android 4.3 sistema operativo che mai arriverà sulla maggior parte dei dispositivi…. a parte i nexus aggiornati spesso gli altri sono sempre indietro, samsung,sony,htc ecc…non ho mai capito che senso abbia aggiornare cosi spesso un SO…tanto spesso che le case non riescono a stare dietro a questi aggiornamenti xk naturalmente ogni produttore prima di rilasciarlo deve testarlo a fondo su suoi device e nel frattempo sono già uscite altre 2 versioni del SW.

  29. Giovanni ha detto:

    Me coioni ho letto un po’ di commenti, e non lo farò mai più. Ma non avete proprio una cazzo da fare eh? N E R D

  30. guru ha detto:

    Ma che ci dovete fare con questi TE LE FO NI.?
    Sono convinto che questa malattia, peraltro contagiosa, non ha fondamento se non una passione per la tecnologia e le novità.
    come sono convinto che la maggior parte di voi ha fisso, portatile e tablet, strumenti adatti per lavori diversi.
    È assurdo voler fare grafica con un telefono, telefonare con un tablet, o massaggiare con un fisso.
    poi certo, si fa tutto…….. ma a che prezzo?

  31. […] delle novità della quale non vi avevamo ancora parlato infatti è proprio quella di poter usufruire di questa funzione, tanto semplice quanto innovativa […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com