Android 4.3: presente la possibilità di disporre le app in base alla frequenza di utilizzo

3 Luglio 201338 commenti

In seguito alle innumerevoli informazioni riguardanti Android 4.3 trapelate nei giorni scorsi, recentemente è stato notato un pezzo di codice molto interessante in un progetto del Linux Foundation Labs. La novità scovata è la possibilità di riordinare le applicazioni in base alla frequenza di utilizzo, quindi non più solamente in ordine alfabetico.

Prima di proseguire è importante sottolineare che quanto andremo ad enunciare non è ufficiale, ne è stato annunciato direttamente da Google. Il codice è stato scovato in un progetto del Linux Foundations Labs in cui sviluppatori di varie aziende del settore contribuiscono attivamente allo sviluppo ed al miglioramento di Android (in altre parole una fonte affidabile).

La novità è interessante, anche se non essenziale o rivoluzionaria; fino ad oggi, in un qualsiasi smartphone Android, l’unica possibilità era di ri-ordinare le applicazioni ed i widget in ordine alfabetico. Con Android 4.3 sarà invece possibile disporli anche in base alla frequenza di utilizzo, in modo che possiate accedere più rapidamente a quelli sfruttati maggiormente (una caratteristica già presente nella maggior parte dei launcher).

Una funzionalità interessante, anche se non rivoluzionaria, che ne pensate?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com