Android 8.1 Oreo: inizia il roll-out!

5 Dicembre 2017Nessun commento

Google ha rivelato che la versione finale (e stabile) di Android 8.1 Oreo verrà rilasciata agli utenti a partire da oggi 5 dicembre, mantenendo la promessa di rilasciare pubblicamente tale versione entro la fine dell'anno.

Android 8.1 è stato inizialmente rilasciato come preview lo scorso 25 ottobre, portando miglioramenti alla gestione delle notifiche multiple ed un bel po’ di modifiche interne rilevanti prevalentemente per gli sviluppatori.

android 8

La seconda preview è invece arrivata appena una settimana fa e conteneva per lo più miglioramenti alla stabilità e bug fix. In ogni caso, questa versione conteneva anche il tanto atteso accesso al chip di image processing Visual Core, presente all’interno di Google Pixel 2 e Pixel 2 XL. Grazie a questa nuova feature, gli sviluppatori potranno sfruttare al massimo il nuovo hardware presente all’interno dei Pixel di seconda generazione.

A partire da oggi Android 8.1 Oreo sarà accessibile liberamente ai possessori di Pixel 2, Pixel 2 XL, Pixel, Pixel XL, Pixel C, Nexus 6P, e Nexus 5X, senza bisogno di essere iscritti al beta program.

Leggi anche Samsung inizia la produzione di massa di memorie da 512GB

Insieme ad Android 8.1, Google ha presentato ufficialmente anche l’edizione Oreo di Android GO, progettata per girare su device con meno di 1GB di memoria RAM. Android GO presenta una versione ottimizzata e semplificata di Android, qualche app Google in versione “lite” e una versione speciale del Play Store che evidenzia principalmente le app ottimizzate per Android GO.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com