Android dal 2003 ad oggi: la grande storia del robottino verde

28 Dicembre 201138 commenti

Sicuramente Android, il sistema operativo per dispositivi mobile, ne ha fatta di strada dal 2003, anno della sua nascita, ad oggi. La storia del nostro amato robottino verde parte da Android Inc., passa dall'acquisizione di Google, al primo smartphone con sistema operativo Android nel 2008, per arrivare 8 anni dopo al successo che nessuno si aspettava. I dati raccolti dal Cell C e riuniti in un'infografica ripercorrono la felice storia del sistema operativo di Google, da Apple Pie ad Ice Cream Sandwich.

Dalla sua nascita nel 2003, Android ha collezionato successi inaspettati, dall’acquisizione del colosso di Mountain View, agli accordi con i più grandi produttori di smartphone del mondo, come Samsung, LG, Sony Ericsson, HTC, e nel 2009 il debutto della versione Android 1.0 grazie al famoso HTC Dream.

Ad Apple Pie seguono Banana Bread, Cupcake, la prima versione che introduce i widgets, Donut (1.6) introduce l’Android Market, Eclair (2.0) sincronizzazione e client e-mail, Froyo (2.2) supporto al Flash Player e migliori performance, Gingerbread (2.3) supporto VoIP e UI semplice e veloce, Honeycomb (3.0) supporto tablet ed infine Ice Cream Sandwich (4.0), il quale unifica il mondo smartphone e tablet sotto un unico OS.

Ecco l’infografica:

Come avrete notato, i dati si riferiscono al mese di Novembre infatti le attivazioni giornaliere di smartphone Android sono ben oltre 550.000, bensì circa 700.000, contando così oltre 200 milioni di attivazioni totali.

Se il 2011 ha portato Android sul tetto del mondo, per il 2012 cosa ci dovremo aspettare?

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com