Android è il prodotto tecnologico con la più rapida crescita della storia

7 Novembre 201314 commenti

In questi anni abbiamo potuto assistere alla grande ascesa di Android nel mercato mobile, il quale in questi anni è riuscito a superare tutti i suoi concorrenti. Dopo anni dal suo debutto sul mercato, grazie ad uno studio condotto da Asymco, siamo venuti a conoscenza della grande crescita del nostro amato robottino verde.

Secondo i nuovi dati, Android sarebbe il prodotto tecnologico con la crescita più rapida di tutta la storia. Il grafico traccia i dati della varie tecnologie ed i loro numeri di diffusioni collegati al debutto sul mercato, e per quanto riguarda le piattaforme mobile i numeri del nostro amato robottino verde sono riusciti a sorpassare tutte gli altri OS del passato.

Il mercato mobile ci ha sempre abituato a grandi sorprese e grandi numeri, in passato Symbian è riuscito a raggiungere ben 450 milioni di utenti ma ci sono voluti ben 11 anni, Blackberry ha raggiunto il suo apice con 225 milioni d’utenti ed invece Windows Mobile si è fermato a 72 milioni ma in 30 trimestri.

Dall’avvento degli smartphone c’è stato un vero e proprio boom delle crescite di nuove piattaforme come iOS, il quale in soli 23 trimestri ha toccato cifra 700 milioni d’utenti, ed ovviamente anche Android, il quale ha impiegato solamente 5 anni per toccare quota 1 miliardi di utenti.

Ecco i numeri da brividi, come dimostra il grafico:

upfront.graphitix860-3

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com