Android in auto: ecco i primi video dell’interfaccia utente

26 Maggio 201429 commenti

Android non lo troviamo solamente su smartphone e tablet, infatti il mercato del robottino verde può già vantare PC, elettrodomestici vari ed in futuro anche automobili. Questo non è ovviamente un segreto infatti già durante lo scorso CES 2014 tenutosi a Gennaio il colosso di Mountain View aveva annunciato di aver stretto alcune partnership importanti per debuttare con Android anche in questo settore. Durante questi giorni sembra concretizzarsi sempre più quest’idea grazie a nuovi video.

Queste anteprime video ci mostrano per la prima volta come potrebbe essere l’interfaccia utente di Android a bordo di un’automobile.

Ecco i video:

httpvh://youtu.be/7OMMza9u6XM

httpvh://youtu.be/6c2VXH-yJLw

httpvh://youtu.be/yw2fWj9Zjew

Dopo mesi di informazioni scritte finalmente possiamo vedere in pochi secondo qualcosa di concreto. Ovviamente ancora è troppo presto per poter portare questo sistema operativo a bordo delle nostre auto anche come semplice sistema di infotainment.

L’UI sembra molto simile a quella che troveremo a bordo degli smartwatch con Android Wear ed anche a tutte le immagini ed indiscrezioni emerse circa Google Hera. Molto sarà ovviamente basato sui comandi vocali, ma non mancherà il controllo tramite touchscreen che permetterà di accedere velocemente a musica, navigatore, chiamate, sms e altre informazioni.

Purtroppo le informazioni sono solamente queste ma certamente nei prossimi mesi ne arriveranno di altre.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com