Android in auto: ecco i primi video dell’interfaccia utente

26 Maggio 201429 commenti
Android non lo troviamo solamente su smartphone e tablet, infatti il mercato del robottino verde può già vantare PC, elettrodomestici vari ed in futuro anche automobili. Questo non è ovviamente un segreto infatti già durante lo scorso CES 2014 tenutosi a Gennaio il colosso di Mountain View aveva annunciato di aver stretto alcune partnership importanti per debuttare con Android anche in questo settore. Durante questi giorni sembra concretizzarsi sempre più quest’idea grazie a nuovi video.

[ad#antonio]

Queste anteprime video ci mostrano per la prima volta come potrebbe essere l’interfaccia utente di Android a bordo di un’automobile.

Ecco i video:

httpvh://youtu.be/7OMMza9u6XM

httpvh://youtu.be/6c2VXH-yJLw

httpvh://youtu.be/yw2fWj9Zjew

Dopo mesi di informazioni scritte finalmente possiamo vedere in pochi secondo qualcosa di concreto. Ovviamente ancora è troppo presto per poter portare questo sistema operativo a bordo delle nostre auto anche come semplice sistema di infotainment.

L’UI sembra molto simile a quella che troveremo a bordo degli smartwatch con Android Wear ed anche a tutte le immagini ed indiscrezioni emerse circa Google Hera. Molto sarà ovviamente basato sui comandi vocali, ma non mancherà il controllo tramite touchscreen che permetterà di accedere velocemente a musica, navigatore, chiamate, sms e altre informazioni.

Purtroppo le informazioni sono solamente queste ma certamente nei prossimi mesi ne arriveranno di altre.

 

29 risposte a “Android in auto: ecco i primi video dell’interfaccia utente”

  1. Emanuele Cannone ha detto:

    “Jarvis, localizza i trasmettitori degli avengers e portami fin là” dovevo dirlo XD

  2. Android in auto: ecco i primi video dell’interfaccia utente - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Android in auto: ecco i primi video dell’interfaccia utente su Androidiani.… […]

  3. […] (…)Continua a leggere Android in auto: ecco i primi video dell’interfaccia utente su Androidiani.Com […]

  4. luca giani ha detto:

    Una vera coincidenza che pochi giorni fa la Apple abbia presentato Carplay…

    • Golfirio Masturloni ha detto:

      ammazza che figa google… è riuscita a farlo in pochi giorni.

    • WINlessons ha detto:

      secondo me è una coincidenza, voglio dire, in questi pochi giorni (come dici tu) non è possibile fare un lavoro come questo da zero, doveva essere per forza già nei piani di Google, al massimo hanno spinto un po’ per far uscire qualche notizia su di esso (poco probabile in quanto mi pare che sia ancora ben lontano dal completamento del lavoro e dalla presentazione ufficiale). Comunque toglimi una curiosità: perché voi Apple fan venite a far commenti negativi e con insinuazioni scorrette sui blog su Android nonostante non sappiate niente su questa piattaforma?

      • teob ha detto:

        Perché ha ragione….queste cose le studiano da tempo e le tiano fuori nel momento che servono per contrastare un avversario…..esempio (non sono applefun mai avuto apple) sensore biometrico. E altri subito dopo uguale. Non si sono messi di certo All ultimo giorno ce l avevano nel cassetto pronto.

        • WINlessons ha detto:

          Scusa se ti ho dato dell’apple fan, ma i toni all’inizio mi sembravano quelli. Per quanto riguarda il ragionamento non fa una piega.

          • luca giani ha detto:

            Casualita’? come il vetro zaffiro o il sensore biometrico?

            Non esiste la casualita’ nel mondo dove girano miliardi di dollari… noi di carplay lo abbiamo saputo due mesi fa,google lo avra’ saputo un anno fa…

          • WINlessons ha detto:

            Anche se fosse copiata l’idea il modo di lavorare e il prodotto finito saranno sempre completamente diversi, e poi se Google ha imitato Apple non vuol dire che non sia avvenuto anche il contrario (status bar e quick settings ti dicono qualcosa?) …

    • diego ha detto:

      La “coincidenza” è il nome secondo me. Google penso che avra pensato ben di chiamarlo “Play Car” come le altre applicazioni (paly music, play books ecc). Ma è arrivata Apple con Carplay, non ICar come si sarebbe aspettato.

  5. Golfirio Masturloni ha detto:

    solo per notizia, poi fa come vuoi, ma guarda che si vede che ti dai +1 da solo…

  6. Golfirio Masturloni ha detto:

    ti prego…abbi pietà per la mia piccola intelligenza… ma non riesco a comprendere il tuo modo d’esprimerti… ma che hai detto?

  7. Golfirio Masturloni ha detto:

    il tuo commento sotto è in moderazione quindi risponderò quì.
    ti sbagli, io volevo solo renderti un servizio, ed avevo ragione, non hai capito come si comporta un browser pc rispetto ad uno mobile.
    tu evidentemente interagisci sul forum da un dispositivo mobile che ti fa vedere gli ilike ma non quale utente te lo ha attribuito, invece in un browser PC che visualizza il blog, se “appoggi” il cursore sugli ilike ti fa vedere l’autore dell’ilike, in questo modo
    http://oi60.tinypic.com/rk4v9g.jpg (questo è il tuo commento), invece questo è il mio http://oi59.tinypic.com/v3iwxs.jpg
    le conclusioni traile tu.
    un consiglio, prima di rispondere e dire che è solo un mio “montaggio” fotografico, prova tu stesso da un pc, da un mac presumo sia lo stesso, ma non da un iphone android tablet o ipad.

  8. Golfirio Masturloni ha detto:

    Ma sono due anche nella foto ,uno con il tuo avatar ed uno da “ospite” (utente non registrato) totale 2 se vai a controllare ora troverai anche il mio avatar, ossia totale 3, se cerchi un torto non è dalla mia parte.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com