Android : in Cina cresce più che nel resto del mondo

28 agosto 20126 commenti

Secondo Flurry, la vendita di terminali equipaggiati con sistemi operativi iOS e Android, hanno battuto qualsiasi record nella storia rispetto alle tecnologie attuali e passate.  Per fare solo qualche esempio, la diffusione dei PC avvenuta negli anni '80...

 

… è stata 10 volte più lenta rispetto a quella dei sopracitati S.O., così c0me la diffusione di Internet avvenuta negli anni ’90 è stata 2 volte più lenta e quella dei Social Network  3 volte.

Anche se queste cifre in un primo momento potrebbero sembrarvi assurde, pensate che, nel corso del mese di Luglio 2012, la crescita stimata per i dispositivi iOS e Android è stata di circa 640 milioni di unità

Proseguendo nell’analisi del rapporto della Flurry, si nota inoltre che i paesi più grandi hanno una maggiore crescita e un maggior numero di attivazioni, ed che la Cina risulta essere la nazione con la maggiore crescita registrata per questo settore nel mondo.

Infatti, rispetto a luglio 2011, gli Stati Uniti sono sempre al primo posto con una crescita di dispositivi attivi pari a +30 milioni di nuove unità, ma la Cina ha praticamente colmato il divario con più di 100 milioni di nuovi dispositivi attivi sul mercato quindi i dispositivi installati in Cina potrebbe superare quella degli Stati Uniti già a partire della seconda metà del 2012. 

Flurry però ha anche misurato il grado di saturazione dei mercati confrontando il numero di dispositivi attivi in ciascun paese rispetto alla popolazione adulta tra i 15 ei 64 anni. Da questo studio è emerso che, Singapore, Hong Kong e Svezia sono i primi tre paesi in termini di penetrazione di smartphone ma la loro popolazione adulta ammonta a soli 5 – 10 milioni di persone, mentre gli Stati Uniti che sono quinti per penetrazione, hanno una popolazione adulta che ammonta ad oltre 310 milioni di abitanti.

 Che il mercati si stiano saturando e l’era degli smartphone stia volgendo inesorabilmente al termine ?

 

Loading...
  • Pingback: Android : in Cina cresce più che nel resto del mondo | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • Sandro

    Che abbiate tradotto da cani quest’articolo?

    • Zxsigma

      YOU GOT: GIANT QUOTE! ;D

    • Daniel13

      E’ stato tradotto dal cinese ad italiano andando a tentativi ;)

    • Nicola fant87

      Ah sua magnificenza me lo traduca perfettamente lei questo articolo,basta lamentarsi!!non vi piace?traducetevelo per conto vostro invece di puntualizzare!

  • Pinuzzo

    Solo in un paese del ca@@o poteva prendere piede un SO del ca@@o….. :D