Android Marshmallow arriva anche su Samsung Galaxy Note II

10 Dicembre 201521 commenti

Android Marshmallow è il sistema operativo di cui più si sta parlando in queste settimane, date le grandi ondate di notizie sugli aggiornamenti ufficiali che i vari dispositivi dotati dell'OS di Google stanno subendo. Molti device, sopratutto tra quelli più datati, non sono però eletti a ricevere in alcun modo l'update all'ultima versione del sistema operativo della casa di Mountain View. Proprio per questo motivo esiste però la community, luogo a cui tutti i possessori di smartphone vetusti si rivolgono alla ricerca di nuove distribuzioni software non ufficiali.



Sicuramente i possessori di Samsung Galaxy Note II si saranno più volte rivolti alla community in cerca di una ROM stabile basata su Android Marshmallow 6.0, come quelle rilasciate per altri cellulari dal momento in cui la nuova release dell’OS è stata rilasciata da Google.

Quest’oggi, attraverso la community di sviluppatori XDA,ci è giunta notizia dell’arrivo della prima ROM basata su Android Marshmallow anche per Samsung Galaxy Note II, ovvero il terminale identificato con il nome in codice N7100. Stiamo parlando di una prima versione non ufficiale della rinomata custum ROM CyanogenMod 13.0, ma che si presenta già dagli albori in maniera ottima, essendo quasi del tutto esente da bug. Gli unici malfunzionamenti che il developer illustra nel changelog di questa prima versione alpha del nuovo sistema operativo Samsung Galaxy Note II riguardano l’impossibilità di montare ed utilizzare una scheda SD e la rispettiva impossibilità di accendere lo smartphone in caso di scheda SD presente nell’apposito alloggiamento. Inoltre, alcune applicazioni relativo all’ambito video del cellulare possono riscontrare problemi durante il buffering del filmato, mentre lo sviluppatore della custum ROM suggerisce di togliere eventuali PIN dalla propria SIM per non incorrere in problemi durante il boot del sistema operativo.

La ROM, basata su Android Marshmallow 6.0.1, è disponibile nella sua prima versione a questo indirizzo ed è pronta per essere flashata sul vostro Samsung Galaxy Note II.

L’avete provata? Scrivetecelo nei commenti!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com