Apple A5X vs Nvidia Tegra 3: sfida videogames

19 marzo 2012243 commenti

Con l'arrivo del nuovo iPad, cioè il terzo della mela morsicata, le sfide con i tablet Android saranno all'ordine del giorno, per poter decretare il migliore, il più fluido, veloce e performante. La scorsa settimana vi abbiamo mostrato i risultati di una sfida GLBenchmark tra l'iPad 3 ed il celebre ASUS Eee Pad Transformer Prime, che ha visto vincitore il tablet Apple. Oggi invece vi proponiamo una nuova sfida tra i SoC i questi due tablet, cioè l'Apple A5X e Nvidia Tegra 3, il quale sarebbe quattro volte più lento del SoC di Cupertino. Per questa sfida saranno utilizzati due celebri videogames presenti sul Google Play Store.

Tutti gli utenti non utilizzano ogni giorno benchmark, bensì applicazioni e videogames, ed infatti per sfruttare al massimo la potenza dei due processori vengono utilizzati due titoli presenti nel Play Store, cioè Riptide GP e Shadowgun.

Se ben ricordate, i risultati di GLBenchmark avevano constatato una superiorità del SoC del nuovo iPad per quanto riguarda l’aspetto grafico, ed invece una maggiore precisione e velocità nell’aspetto computazionale per il rivale Tegra 3. Per tradurre tutto ciò in risultati visibili ai nostri occhi, potrete guardare il video sottostante:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=TQlu39SIH6M&hd=1

Come avrete notato, il Transformer Prime permette di godere di alcuni effetti video assenti nel nuovo iPad. Ciò non è necessariamente una mancanza tecnica dell’A5X, anche perchè entrambi i titoli sono specificatamente ottimizzati per chip Tegra 3.

Altre sostanziali differenze non ci sono, tranne la differente risoluzione del display; infatti le performance di entrambi i tablet sono ottime e non sono stati riscontrati problemi.

Difficile decretare il miglior tablet tra i due, perciò voi quale preferite?

 

Via

Loading...
  • Djspaam

    iPad B)

  • Apple? no grazie

    ASUS

  • Sirios 77

    Prime!!

  • Metallaro

    Il confronto non ha senso perché su iPad questi giochi non sono ancora stati ottimizzati mentre su tegra 3 si.
    La superiorità del chip a5x è innegabile, purtroppo nvidia fa sempre promesse ma alla fine delude, le prestazioni del tegra 3 non sono entusiasmanti per un quad core e i consumi sono alti.
    Personalmente ripongo molta fiducia nel prossimo chip Texas Instruments che potrebbe usare la stessa GPU del nuovo iPad. Anche il chip quad core prodotto da huawei per il quad è ottima giudicare dai benchmark test, e infine il Samsung exynos promette bene. Tegra penso potrà diffondersi un po’ sui tablet ma su un telefono meglio evitare.

  • Ciccio

    si perde di vista su una questione basilare il tegra 3 viene montato su molti smartphone già in commercio con consumi accettabili ,cosa impossibile con A5x visto i consumi mostruosi 

  • Salvapatenti

    a me piace piu la versione ipad…

  • Apple? no grazie

    Apparte questi confronti, ma perche’ non fate dei confronti sulla versatilita’? io ho un transformer, l’ho preso con la tastiera e posso confermarvi che come versatilita’ e’ il massimo. ho una micro sd da 32 gb sulla parte tab e una sd da 32 gb sulla tastiera, quando voglio carico musica e video con una facilita’ estrema, (con ipad devi sempre avere itunes), ho due porte usb (uso un mouse), posso collegarci hard disk e pennette (con ipad devi sempre avere itunes), ho il bluetooth funzionante, posso ricevere e inviare qualsiasi tipo di file con grande semplicita’(con ipad il BT non funziona), ho un esplora risorse che mi permette di gestire i file e cartelle (con ipad non puoi farlo), posso usare skype quando voglio, anche in 3g per fare videochiamate (ipad puo’ farlo?) ho tutti i servizi google che non sono poco e soprattutto sono perfettamente integrati. googgle talk e’ sempre in background ed e’ fantastico.
    Insomma io non li capiro’ mai i prodotti apple benche’ abbia avuto tanto tempo fa un iphone 3g (molto deluso). Questo fa si che tutte le volte che devo consigliare uno smartphone o tablet ad un amico o familiare il mio consiglio e’ sempre android in quanto versatile senza limiti. Un ipad lo potrei usare come tagliere per tagliare la cipolla…. tutto qui. gli apple fan sanno tutto questo ma loro seguono la moda e sono convinti che apple sia sempre meglio di tutti altrimenti non possono giustificare tutti i soldi che hanno pagato per un niente.
    A casa mia si usa solo android, smartphone, tablet e TV. il resto per me non esiste.

    • peccato che per i tablet android ci siano 4 app in croce…

      • Scherzi vero? Praticamente tutte le app che avevo già su smartphone vanno anche sul mio tablet, e la maggiorparte delle app utili le trovi in versione “HD”

        • Apple? no grazie

          Non ho capito…. cosa vorresti dire? quelle app ce le ho installate sul mio transformer e ovviamente anche sul mio galaxy nexus. diciamo che sono quelle che uso piu’ frequentemente.
          funzionano benissimo

          • Mauro Zuccato

            Apple? no grazie, seriamente leggi meglio i commenti (ed a chi sono in risposta). Riccardo Andreaus ha ribattuto ad Alberto Zorzi, che è uscito con una frase da perfetto ignorante sul mondo Android, ovvero che i tablet android non hanno apps.

            Non ce l’aveva con te!

          • apple? no grazie

            Ok ma la mia risposta é stata comunque tranquilla….

      • Apple? no grazie

        ah certo non abbiamo ipoo o le altre cazzate dell’apple store.
        io uso
        facebook
        twitter
        google+
        teamviewer
        skype
        talk
        maps
        google earth
        dropbox
        google document
        tubemate
        shazam
        soundhound
        wifitransfer
        youtube
        power amp
        torque
        astro file manager
        log me in
        google translator
        gmail
        mail
        linkedin
        mydlink
        tapatalk
        polaroffice
        tunein radio
        picsaypro
        picasa
        ringdroid
        samsung remote control
        googles
        soundcloud
        mxvideoplayer
        stato gps
        calendario
        color note
        skyscanner

        e poi qualche gioco che mi piace tipo
        monopoly
        shadowgun
        sim city
        virtual city
        special enquiry

        senza contare che con il mio asus ci lavoro, sotto proxy in rete aziendale.

        Come al solito confondete la praticita’ (di un tablet come il transformer) con l’inutilita (dell’ipad) tutti quelli che usano ipad per lavoro scrivono note o leggono mail…..BASTA

        • MyK95

          Guarda che dipende anche dalle esigenze e dai gusti delle persone, tu ti trovi bene con android? Ok, sono contento per te, ma non puoi definire i dispositivi della apple cazzate, perche c’è chi si trova benissimo con essi. io ad esempio ho sia un galaxy s2 che un ipod touch 4g ed entrambi i sistemi operativi sono buonissimi, ognuno con i propri alti e bassi. ios è piu veloce e non crasha con tante app aperte come capita col galaxy (e metti che il galaxy ha 1Gb di RAM mentre l’ipod 256Mb) poi ios è migliore per i giochi (infatti su ios i giochi non laggano o laggano meno di android). Android è piu personalizzabile e compatibile con certi programmi e file di formato vario, ma è un po pesante ed ha bisogno di un hardware potente. anche i giochi sono una figata, ma trovo sempre dei bug in ognuno di essi (solo angry birds e riptide gp si salvano di quelli che ho provato).
          Quindi non puoi dire che gli apple devices sono cazzate solo perche ti trovi bene con android.

          • apple? no grazie

            Ho anche io un gs2 2.3.6 nessun problema o crash, forse non hai capito come funziona.

          • MyK95

            Invece so benissimo come funziona. Vabbe forse sara un po appesantito dopo che ho fatto il root ed ho installato una rom cucinata, ma con tutte le rom che ho provato (pure quelle ufficiali) di sti problemi me li dava sempre. adesso aspetto ics 4.0 per vedere se hanno risolto.

          • MyK95

            Cmq piu che crashare si riavvia da solo qualche volta e in qualche gioco semplice (come the impossible game) ogni tanto lagga. del resto pure io lo uso come router (fuori casa, avendo la wind che non è che prenda tanto bene).

          • Apple? no grazie

            MI SPIACE CHE NON TI FUNGE BENE< IO HO LA CHECKROM revo HD V4 gia da qualche mese e devo dire che e' perfetto. pensa, mia moglie ce l'ha come mamma samsung l'ha fatto e e' strafelice. Magari sei stato un po sfigatello. Mi spiace ma apprezzo che ci stai dietro. a questo punto ti conviene fare un backup di tutto (i numeri della rubrica sincronizzali con Google cosi' non li perderai mai piu') fai un ripristina e poi metti su ICS…..QUESTO NATURALMENTE QUANDO IN ITALIA COMINCIERANNO A FARE IL ROLL OUT VIA OTA

          • Ifalkons

            Ma se non formatti il telefono, non resetti, non fai hard reset, deep clean 2 o quelli che ti pare GRAZIE che ti crasha il telefono.

            Ti prego Signore ascoltami, perdona i NABBI che non sanno cosa fanno, e cosa dicono.

          • Come fa a crasharti un sg2 solo dio lo sa….. forse lo hai sbattuto contro un muro. sul mio faccio Thitering per tutta la casa,da connessione a pc fisso, tablet e lettore multimediale e mentre fa questo lo uso con skype per chiamare i fissi mentre ho 3 applicativi aperti e non si piega di una virgola. Forse le cose bisogna saperle usare un pochino. ;)

        • PantaReJ

          Embeh.. pratico il traformer. Smettila di parlare senza cognizione di causa, risulti essere ridicolo..

          • Apple? no grazie

            ma se non sai neanche scriverlo… come fai a sapere cos’e’. Il transformer e’ proprio pratico, senza dubbi, anche un bambino di 10 anni lo capirebbe

          • PantaReJ

            Praticissimo… ( cit. Enrico Lucci ).

      • Apple? no grazie

        per esempio adesso sto facendo una videochiamata con skype in 3g e nel frattempo navigo in internet.
        A me interessa che il mio android faccia questo

        • Apple? no grazie

          qualcuno che ha ipad puo dirmi (sono curioso) se puo videochiamare su skype in 3g mentre ha il browser aperto e twitter o magari un file di excel?

          • iPhone_di_Filippo

            si può… informati prima di insultare e denigrare, puo fare una videochiamata skype in 4g (e va beh da noi in italia in 3g), lavorare su un file di exel, e intanto se ti va scrivere un tweet!

          • Apple? no grazie

            non parlare di 4g su un forum di androidiani, di certo Google non ha aspettato apple per LTE nei telefoni. Quasi tutti i telefoni android vengono fatti in due versioni, ma gia’ da un pezzo. E’ classico di chi usa apple dire che ha una novita’ senza calcolare che e’ gia’ presente sui cellulari android. Siete fatti cosi’, vi hanno fatto il lavaggio del cervello

          • iPhone_di_Filippo

            Hai letto il mio commento? ho detto che il 4g lo ha introdotto per prima apple? no! Leggi prima di commentare!!!!! E sinceramente sono felice perché non era una tecnologia matura, già adesso che negli USA è utilizzabile (comunque sempre e solo nelle aree più urbanizzate) noi siamo senza! è stato intelligente aspettare anche perché si è visto che la batteria non regge in 4g, è praticamente inutilizzabile! Apple ha aspettato di essere riuscita a comprimere i polimeri di litio per dare una maggiore autonomia nelle stesse dimensioni e poi ha aggiunto il 4g! 

            ps siamo su un blog non su un forum!

          • Apple? no grazie

            ok blog, ti ricordo che il tuo iphone ha un autonomia che non supera le 5 ore anche se non ha il 4g

          • PantaReJ

            Io faccio 5 ore di utilizzo e 2 giorni di stand-by in media. Tutto attivo, solo localizzazione all’occorrenza..

          • Apple? no grazie

            ma dai non dire scemenze. ti piacerebbe

          • PantaReJ

            Oh oh oh … se vuoi ti posto uno screenshoot non ho problemi. Ti sembra così strano eh? Invece no, non ho undervoltato nulla, non ho neanche overclockato per sopperire alle lag di sistema, eh no non mi faccio il figo senza sapere ;D

          • Apple? no grazie
          • PantaReJ

            l’Ha tenuto sul comodino per 9 giorni senza mai utilizzarlo. Un bel dato. Anche il mio Samsung c3350 fa 10gg, ma è sempre In standby.. Io ci lavoro 5 ore in 3 giorni sul telefono… Non lo poggio sul comodino…

          • Apple? no grazie

            si e’ stato fermo in stand-by, l’ho scritto, tu con l’iphone non ci riesci. il galaxy nexus mi dura 24 ore con utilizzo normale. io durante il giorno non attacco mai alla corrente il cellulare e la notte non lo spengo mai. anche il nexus s con normale utilizzo dura c.a 24 ore, a volte mi e’ durato anche di piu’. per farti un esempio (ho sempre i dati attivi) domani sera devo prendere un aereo, starera lo carico al 100% domani ci faccio la giornata, volo di sera (1 ora di modalita’ aereo) poi di nuovo attivo e non lo carico fino a dopodomani. ricevo mail, messaggio con talk, latitude attiva, uso FB e twitter, telefono. ormai lo so perche’ lo faccio sempre. tengo la luminosita’ automatica ma per il resto lo sfrutto normalmente. Non ci gioco

          • PantaReJ

            Mi sembra sia chiaro che la mia durata comprende 3 gg in stand-by e 5 ore di utilizzo normale in una giornata. Per farti capire, devi considerare quanto il tuo display rimane acceso ( quello sarebbe l’utilizzo). Il galaxy SII della mia ragazza fa al Massimo 4 ore con qualsiasi tipo di risparmio energetico impostato , più circa 1gg di standby, ha la batteria con amperaggio maggiore .

          • apple? no grazie

            Ma che cazzo dici, ne ho due di galasy s2. Il tuo l’hai fottuto tutto qui

          • iPhone_di_Filippo

            Ma ancora? ti devo postare la schermata? si vede che non hai mai provato un iphone, con tutto attivo arrivo a sera con il 30/40%! (io ho un iphone 4) e non lo uso poco

          • Apple? no grazie

            Android ad esempio aggiorna il suo SW via OTA, sin da quando avevo il nexus one (non so se anche prima), ora se non sbaglio lo fa anche apple…..con la sola differenza che ve ne vantate e lo date per esclusivo, NFC? uguale, quando arrivera su iphone sara’ esclusivo, bhe’ diciamo che siete un po patetici.

          • PantaReJ

            Gia, quando lo aggiornano il SW però.. in pratica questa funzione la si utilizza due volte al Massimo in 2 anni…

          • Apple? no grazie

            che vuol dire, un aggiornamento si fa quando e’ ora….. dimmi una cosa (curiosita’) entri in un apple store e compri un iphone, esci lo scarti, puoi usarlo subito? sul serio e’ pura curiosita’

          • PantaReJ

            Si certo lo posso usare immediatamente. In meno di un minute è configurato.

          • PantaReJ

            Ma poi, sicuro che un telefono Android rimanga aggiornato per più di 12 mesi? Perchè mi risulta che in molti casi non sia così..

          • Apple? no grazie

            sai cose’ il nexus one? l’inizio dell’ecatombe per apple. gennaio 2010 e ad oggi e’ ancora aggiornato. non mi fare dire altro…..non vorrei incappare in qualche brevetto di apple

          • PantaReJ

            Ma se è arrivato a Maggio in Italia e a Luglio è uscito l’iP 4 che gli fa un baffo lol.. Magari intendi il nexus S uscito inizio 2011 ad essere ancora aggiornato. Il nexus one non ha ricevuto ICS ufficiale. E’ strano come io sia più informato di un Android Fan su queste cose. Se poi mi parli di XDA allora è un altro discorso. Ma diciamoci la verità quanti utenti medi si mettono a smanettare con un dispositvo?

          • Apple? no grazie

            non hai capito, google non doveva fare numeri, ha solo gettato il sassolino nell’acqua e cosa succede quando getti un sassolino nell’acqua calma? che ora android e’ il sistema piu’ diffuso al mondo ed e’ una fortuna per tutti. pensa che palle tutti iphone, ve lo immaginate?

          • RuggeroDeCeglie

            Io ho un nexus one, tanto per cominciare il touchscreen è FALLATO, impazzisce con + di un tocco. Appena comprato in italia a maggio 2010, immediatamente dopo Google ne interrompe la produzione (era un cellulare troppo di successo probabilmente). Dopo qualche settimana di utilizzo mi rendo conto che qualsiasi applicazione/gioco che usa i due tocchi contemporaneamente è inusabile a causa del bug al touch. In più altra bella sorpresa, si possono installare pochissime applicazioni: basta usare twitter, facebook, il browser, insomma con il normale utilizzo spesso applicazioni di sistema o che non si possono spostare su SD occupano importanti spazi di memoria interna con i loro dati, salvataggi e personalizzazioni, oltre che l’applicazione stessa. Nella pratica il limite oltre il quale non si può installare nulla si raggiunge molto presto. Per andare oltre a questo insulso limite (a saperlo prima…) ho dovuto testare diverse rom fino a trovare nella 6.1 Cyanogen. Mi sono fermato a questa perchè è l’unica versione di questa per cui esistono dei kernel che supportano la registrazione a 720p dei video. Inoltre tramite uno script (a2sd) da riga di comando si può configurare finalmente il definitivo spostamento di tutte le applicazioni e dei suoi dati su una partizione esterna ext nella scheda sd. Favoloso. “Vai fidati, solido come una roccia”.

            Nella realtà ovviamente essendo la memoria esterna diversi ordini di grandezza più lenta rispetto a quella interna, si può incorrere spesso in questi sintomi: tempi di caricamento raddoppiati o triplicati, occasionali crash dell’applicazione, occasionali crash di sistema, scarsa reazione all’interazione dell’utente, blocco del processo home. Immaginate tutto questo in un apparecchio che è atto anche alla ricezione di telefonate, e immaginate anche che mentre arriva una telefonata e il telefono squilla (sempre che riusciate ad udirne il suono, grazie al potente e ben posizionato impianto di riproduzione audio dello stesso) ecco che magicamente si rifiuta di sbloccarsi o si blocca nel mentre o vi fa penare. Alla fine se riuscite a rispondere alla telefonata siete già alterati, oppure non ce la farete. presto vi abituerete ad iniziare telefonate con: “scusami, è il telefono…”.
            Lo attacchi al Car dock (si, ho comprato tutti gli accessori originali) si blocca, lo attacchi al desk dock, e non fa bene contatto sconnettendosi e riconnettendosi anche con piccole vibrazioni. Non parlo di difetti, il telefono è proprio fatto così! 
            Un prototipo nel mercato, allo stesso prezzo di un iphone 4 che avrà avuto anche tanti limiti ma cristo dio almeno funzionava bene out of the box!

          • apple? no grazie

            il mio nexus one ancora é un gioiellino. Lo comprai quando mi prese fuoco l’iphone 3g non era passato neanche un anno e ho fatto la richiesta ad apple di sostituirmelo. Richiesta rigettata e non so perché

          • iPhone_di_Filippo

            Hahahahahahhahaha a questa poi! ci credo poco! sia perché all’apple store sostituiscono i prodotti come niente ( il mio una volta ha fatto una brutta caduta e si era graffiato tutto il display, sono andato li dicendo che la batteria non funzionava bene, che durava poco e neo hanno sostituito, sia perché ci sono stati solo cinque casi nel mondo di batteria di iphone difettosa che prende fuoco, e se non ricordo male nessun italiano!

          • PantaReJ

            Una ecatombe da 350 milioni di iPhone ni 5 anni… Proprio una ecatombe.. ( cit.. Enrico Lucci )

          • PantaReJ

            Ma quindi non vedo dove sia il problema. Questo non lo rende migliore di nessuno. E’ una alternativa valida, e ora al pari di iOS sugli smartphone, nel mondo tablet invece arranca ancora un bel po, e non ci sono frequenze superiori che tengano. Il problema è alla base nella gestione dei processi/ thread. Tra un anno magari saranno in grado di eguagliare l’ipad in prestazioni, come ora succede per gli smartphone, montando HW più potente. E allora anche li sarà questione di ciò di cui necessiti. 

          • Apple? no grazie

            scommetto che sei attaccato alla rete elettrica :)

          • PantaReJ

            No appena uscito dall’Apple Store lo puoi configurare e fare tutte le chiamate che vuoi… o scaricare app. As u wish bro..

          • iPhone_di_Filippo

            Si! ma cazzo informati! lo accendi! da un anno non c’è più bisogno del pc!!!

          • iPhone_di_Filippo

            Ma chi si vanta e lo da per esclusivo! So perfettamente che android lo fa da anni, ma non credere che sia una novità di android! 

        • PantaReJ

          Lo puoi fare anche con iPad. Posso utilizzarlo come memoria di massa (pwntunes ).Puoi utilizzare il Bluetooth anche ( con qualsiasi dispositivo, c’è un tweak che lo fa ), hai un file manager (iFile), posso collegare penne usb di qualsiasi capacità (ifile) + camera connection kit. Posso videochiamare in 3g mentre navigo in un browser, ho un app per vedere le partite gratuitamente in maniera fluida, anche in 3g. Posso vedere la television in qualità digitale. Qualsiasi canale compreso mediaset e Rai. Posso ricevere e inviare qualsiasi tipo di file. Posso utilizzarlo in mirroring wifi sul mio televisore, per qualsiasi app, senza nessun bisogno di cavi hdmi in mezzo alle scatole. Con il 3 puoi fare il mirroring a 1080p.In sostanza assieme ad Android hai comprato l’ignoranza del giudicare senza conoscere. L’unica cosa versatile che Android non ti ha donato e la conoscenza prima del pigiare due tasti. Te critichi gli Apple Fan ma te non sei tanto meno di loro, c’è una cosa che vi accomuna, parlare senza cognizione di causa. Può il tuo transformer viaggiare a 250fps? Chiediglielo va, visto che è tanto versatile…

          • PantaReJ

            A giusto un punto. Io lavoro in VPN con l’iPad e mai avuto problemi. E poi non prendiamoci in giro nessun tablet ad ora sostituisce il pc. Ma neanche lontanamente.. Facci girare eclipse su transformer ;), ma mi raccomando solo in proxy…

          • Apple? no grazie

            Si tante belle parole ma zero praticita’, hai sempre bisogno di un pc per far funzionare quel tagliere.

          • PantaReJ

            In un blog Android citare una modifica SW come una cosa a sfavorevole, è di una ipocrisia assurda. Ma dai ma se per raggiungere una autonomia decente bisogna underclockare li undervoltare qui. Io non attacco l’ipad al pc da ottobre circa… mi spieghi a cosa mi serve il pc? Dimmi pure ;). Il transformer prime ha prestazione inferiori all’iPad 2 quindi non sono solo numerini. E’ informazione e tu questa non ce l’hai..

          • Il prime sotto all’Ipad2? si come quello nuovo che va ben 4 volte il prime.. e poi i benchmark hanno dimostrato le chiacchiere di Apple.

          • PantaReJ

            :D. Il Prime fa 74 fps, il nuovo iPad fa 250-260 fps. ( eh si 7×4 = 28 ) hanno arrotondato… uff.. l’Ipad 2 fa 120 fps :D

          • I numeri sono inutili e falsati: se faccio girare un test grafico ad una risoluzione inferiore avrò risultati migliori ed iPad 2 aveva risoluzione inferiore rispetto ai tablet android. 
            Il numero indica una quantità, non ci fornisce un dato sulla qualità degli effetti grafici gestiti da Tegra 3, ma probabilmente sono concetti che vanno oltre rispetto alla “magia” che fa funzionare i prodotti Apple…

          • Ospite

            Permettimi di contrastare:

            -Tutti gli android hanno un limite di fps (sul mio gs+ con neocore faccio 58.8 fpf… se rimuovo il limite ne faccio circa 80)

            -dopo i 25-30 fps l’occhio umano non nota differenze

            -un mio amico monta una ati radeo hd 5670 e io ho una vecchia nvidia 9300m g (quella con 128 mb di memoria dedicata)….  in un videogioco di grafica non eccellente come Combatt arms eu e sotto la stessa rete wi-fi io facevo 50-70 fps lui 300-400…. ma durante una scena caotica (se qualcuno lo conosce eravamo in dead rom 8vs8 e tutti hanno tirato una granata insieme nello stesso punto….) 

            io sono sceso a 15-20 fps mentre lui è andato sotto i 10….

            La potenza non è tutto conta sopratutto il numero di core (16 core cuda per quanto riguarda la 9300mg che uso io XD)

          • PantaReJ

            Finalmente una risposta degna di essere chiamata tale. Il processore del Tegra 3 è vecchio come quello installato sull’ipad3. Sono aumentati il numero dei core… Insomma il chip set grafico è rimasto lo stesso per tutti e due, indi se già prima la scheda grafica di iPad 2 era superiore in termini prestazionali al Tegra 2 ora si è rimasti come prima. Non so se mi sono spiegato… Cmq ciò non toglie che se ben ottimizzato il Tegra 3 faccia fuoco, proprio per questo un po’ di developing in più sullo stesso non sarebbe male…

          • Ospite

            ciò non toglie che il chi grafico dell’ipad è un 4 core metre quello della tegra 3 è un 12 core… fatti i tuoi conti… 

            (non parlo di tegra 2 perchè secondo il mio punto di vista è nata vecchia)

          • Apple? no grazie

            meglio che non lo attacchi, magari ti rimane la mela fissa

          • PantaReJ

            Se proprio devo usare ITunes lo uso per la conversione di file video molto grossi, o inizialmente quando devo sync i file audio, poichè riduce lo spazio applicato conservando una qualità ottima. _Un esempio? Avatar in BR pesa solo 3 giga circa…

          • Ilre

            Come tutti sappiamo 250 FPS sono utilissimi :) L’occhio non arriva oltre i 60, quelli sono solo numeri e vorrei farti notare che per fare tutte quelle (poche) cose che hai elencato, bisogna fare sempre una modifica al software, una modifica per fare delle cose così basilari, che dovrebbero essere scontate da anni..

          • PantaReJ

            Ohohohohoh… come dico più giù citare una modifica sw come una cosa sfavorevole in un blog Android e di una ipocrisia assurda…

          • Efrtfggher

            Che cazzo c’entra?

          • Apple? no grazie

            si sa che i prodotti apple senza jailbreak servono a meno di niente. lui forse non ricorda neanche quando quel genio di geohot (arrestato pr possesso di maria) voleva fare soldi dopo che aveva creato un jailbreak che ad ogni riavvio spariva. praticamente bisognava riavviare l’iphone con un pezzo HW per riavere il jailbrek. questa e’ apple

          • PantaReJ

            Ma te veramente sei rimasto all’era delle pietra. Stai cercando scusanti assurde quando ad un telefono come SGSI paragonabile come HW al mio iP4 non hanno fornito neanche ICS. Come fai a parlare senza sapere niente, e dico nulla di ciò di cui parli. Io mi vergognerei.

          • Apple? no grazie

            ah cosi’ hai un ifogna 4, quello che fa tutto meno che telefonare….mmmmm ho capito, bhe direi che sei tu a doverti vergognare per aver speso 750 euro per una calcolatrice

          • PantaReJ

            Io nn ho speso 750€, sono in abbonamento con 3. Il tuo commento è al pari di quello che fanno i fan Apple nel citare il difetto Hw del GNexus quando gli si mette a fianco un telefoni gsm. Inutile e da ignorante poiche nn si è potuto provare realmente il problema :)

          • Apple? no grazie

            ti dico questa poi vado a letto che qui da me sono le 11 di sera…… stai attento alla 3… sono dei truffatori. ciao e good luck

          • Kiriakywar

            Il gnexus con un GSM accanto da problemi all audio non alla rete che tralaltro è una cosa risolta XD l iphone è cosí e te lo devi tenere… mi raccomando dopo la jailbreak, al prossimo aggiornamento obbligatorio di Mamma Apple puoi usarlo come fermacarte o magari lo tieni in tasca per ricordo dei tempi gloriosi

          • PantaReJ

            Il tuo nome è sintomatologia del tuo commento.

          • Jk Italiano

            Sintomatologia??????

          • in realtà l’occhio percepisce la continuità dell’immagine a 25 Fps quindi anche 60 sono esagerati ;)

          • Apple? no grazie

            visto che parli di viaggi, io viaggio molto in aereo e mi piace vedere film, cosi’ collego la mia bella chiavetta usb al mio transformer e me li guardo, non sono costretto ad averli dentro in memoria. capisci la praticita’?

          • PantaReJ

            E che te ne fai allora di 64GB di memoria se ti devi portare le chiavette insieme. A parte il fatto che con il camera connection kit (3€ al cinese) posso usarla anche io la chiavetta. Cioè tu elimini qualcosa di ingormbrante borsette e robe varie di un notebook, però ti porti cavetto hdmi, penne usb basetta.. A sto punto allo stesso prezzo ti fai un buon notebook, che ripeto ne iPad ne transformer prime riusciranno mai a sostituire, almeno non nel prossimo futuro..

          • Apple? no grazie

            intanto non so se lo sai ma ci sono chiavette da 8 gb della grandezza dell ingombri dell’attacco usb, poi perche’ mi devo portare il cavo hdmi? io ci lavoro benissimo senza nessuna difficolta’

          • PantaReJ

            Quindi se per te è più pratico portarti un oggetto in più non vedo perchè per me non dovrebbe esserlo portarne uno in meno. Ti ripeto come potenzialità siamo ancora molto lontani persino del peggiore dei notebook

          • Apple? no grazie

            vabbe’ insomma tieniti il tuo ipad usato e non portarti dietro niente, daltronde cosi’ vi ha insegnato mamma apple e cosi ragionate. fatto sta che appena il mio collega me lo dara’ lo usero per tagliarci le carote. ciao caro, ora guardo un po di tv, ma la guardo con una vera tv

          • PantaReJ

            ;) Fai pure. Pero ti devi rendere conto che arrivare ad argomentare su come spendo i soldi, piuttosto di tirarmi fuori motivi informaticamente corretti, è da bambinetto. D’altronde cosa ci si puo aspettare da uno che nn sa cio di cui parla

          • Apple? no grazie

            quando avrai girato il mondo quanto l’ho girato io e visto cose quante ne ho viste io allora ne riparleremo. mi raccomando controlla ebay

          • Robinson

            WE, calmini voi due. Ognuno ha le sue ragioni per preferire una cosa piuttosto che un’altra. Anche io ho preferito il transformer prime e chiaramente trovo i modi per definire ‘scomodo’ dettati da PantaReJ piuttosto futili: per sapere se è comodo o scomodo non devi ne fare congetture ne  ipotesi, basta chiedere a chi lo usa! Parimenti, non si può definire l’ipad ‘na padella o un tagliere. E’ un ottimo tablet, senza se e senza ma. Ha, come i tablet android, i suoi pro e i suoi contro. Ognuno, sulla base delle proprie esigienze, sceglie quello che meglio gli si confà. Tutto il resto sono chiacchiere da stadio..

          • Jpj

            esatto!!!!

          • Scherzi vero? Cioè non puoi pensare veramente le cose che dici… con un Acer Iconia posso collegare la chiavetta USB senza alcun adattatore, e vedere tutto il contenuto (foto, filmati, documenti, applicazioni etc) e riprodurlo pure. 
            Ah, e senza passare per iTunes…
            Sai, l’ottimo iOS può leggere solo i video convertiti da iTunes…
            Se pensi veramente che l’iPad sia così pratico può voler dire due cose: o che lo usi solo per navigare in internet, guardare le mail (ma senza inviare allegati perchè decide lui cosa è allegabile e cosa no) e giocare a qualcosa; o che non lo usi…

          • PantaReJ

            Puo voler dire anche una terza cosa, che io ho l’ipad e che hai sparato delle puttanate epiche. Posso leggere qualsiasi tipo di file video, nn solo posso cknvertire e sync la musica scaricata da ipad direttamente dallo stesso. Ripeto se nn si conosce cio di cui si parla meglio fiatare. Anche per la risoluzione. Scherzi o cosa, il 2 ha 1280×800 il 3 ha la risoluzione piu alta presente su in dispositivo mobile. L’informazione questa sconosciuta

          • Tu sei il bue che dice cornuto all’asino.
            La risoluzione dell’iPad 2 è 1024×768. Bello non sapere neppure le caratteristiche del proprio tablet…
            La risoluzione da te citata è quella dei tablet android (che infatti possono riprodurre tranquillamente video a 720P senza doverli scalare).
            E non dire stupidate, sull’iPad i video devono essere convertiti da iTunes. Non parlo per sentito dire, ma perchè l’iPad ce l’ha la mia ragazza ed ogni giorno viene fuori un nuovo limite…

          • Scusa, ma ora faccio uno screenshot del tuo EPIC FAIL per poterlo usare ogni qualvolta tu voglia spacciarti per esperto :-)

          • PantaReJ

             Oddio come ti rode il culo parlare con un che ne sa più di te. Non hai argomentazioni. Tiri in ballo il fatto che hai un buono stipendio. Sei ridicolo. Oddio che risate mi sto facendo. Tu puoi fare ciò che vuoi nella tua vita. Ma non sei stato buono a fare un confronto informaticamente corretto con me. Vale meno di niente. Sei proprio piccolo e insulso anche se di grande età. Io prendo Android perchè ha il “flesc plaie”, e a me che cazzo me ne frega a me ( cit. maccio capatonda ). Se vuoi cominciamo a parlare in questa maniera così ti metto a tuo agio :D

          • apple? no grazie

            visto che ti piace citare te ne cito una anche io. Non ti sputo che ti lavo, non ti piscio che ti improfumo, non ti cago che ti inciprio. (Antonio albanese)

          • PantaReJ

            Ahahahah…grande. Naturalmente Albanese, nn mi riferisco a te :)

          • apple? no grazie

            e comunque ripeto, torna nei blog dove si parla di apple. A noi non interessa nulla del tuo ipad e di quello che puo o non puo fare. Resta sempre un prodotto inutile

          • PantaReJ

            Io sono libero di argomentare ciò chè penso dove voglio e con chi voglio. Non è detto che io non possa aver piacere di parlare e disquisire con gente ben lungi dall’essere ignorante e ottusa come te. Il tuo nickname parla chiaro mi sembra. Il mio nickname anche ;)

          • iPhone_di_Filippo

            io ripeto e ripetero sempre: leggete anche altri blog oltre a quello di parte del vostro SO altrimenti rischiate di finire come lui perchè qua le notizie sono di parte, quelle contro android spesso non sono riportate (non chiedermi esempi perchè faccio un giro su ispazio e te ne porto 20 dell’ultima settimana), e come sui blog che parlano di apple le notizie contro apple spesso non vengono riportate…Se voi non fate cosi rischiate di rinchiudervi nel mondo del vostro blog credendo sia migliore e leggendo sempre e solo notizie che accreditano la vostra teoria, magari ignorando il resto! Ad esempio nei commenti sopra hai detto un sacco di inesattezze sull’ipad!

          • apple? no grazie

            E poi l’argomentazione te l’ho data. Ti ho detto che mi fa cagare esteticamente e non mi soddisfa nella vita di tutti i giorni. Questo ti deve bastare. Pensi che sia intelligente mettersi a parlare di pixel? Ma fammi il piacere, cerca di trombare di piú piuttosto

          • PantaReJ

            :).Ed eccolo, altra argomentazione da professionista. La mette sul sesso, che secondo me è una delle cose che ti manca nella vita. Argomentazioni informaticamente rilevanti ancora zero. Un bambino di 8 anni sarebbe più furbo e intelligente di te, cambiando nome e cercando di non mettersi in luce come fai te, per evitare brutte figure. :)

          • iPhone_di_Filippo

            quoto in tutto @PantaReJ:disqus e in più: sai leggere il titolo dell’articolo?   È un confronto tra il processore APPLE A5X e il tegra 3, quindi penso che possiamo e abbiamo il diritto di parlare di apple, anche se non siamo su ipaditalia (per commentare li devo usare un altro account, mi hanno bannato :( )

            sei tu in OT! non ce ne fotte un emerito CAZZO del tuo stipendio! (che poi ci crediamo poco)

          • iPhone_di_Filippo

            puoi farlo anche da ipad, solo che per non avere 3000 porte, tra hdmi, usb, jack, dock… ne hanno messa una e in base a una tua specifica richiesta compri l’adattatore! INFORMATI!!!

          • Fa tutto quello che fa un android al doppio del prezzo.. che senso ha? …. bah. il fatto che per fare quelle cose lo devi jailbrakkare android no… sta di fatto android rulez. 

          • PantaReJ

            Al doppio del prezzo? Ho pagato un iPad 2 64gb 3g + wifi di 6 mesi 425€. Il transformer prime, uscito dopo, con prestazioni inferiori e senza 3g con meno memoria lo paghi 599€. Proprio lo stesso prezzo.

          • non hai nominato la dockstation, che ti aumenta la batteria e ti permette di avere una esperienza netbook! Ti sembra la stessa cosa?? siete ridicoli come ho già detto, tornatevene nel vostro blog che qui c’è gente un pò più aperta e che non vede solo Apple

          • PantaReJ

            Ma avere una esperienza netbook su un tablet da 600€ ma siamo matti?? Mi compro un i7 con 540 da 2ghz ddr 5 con quei soldi

          • come quelli di ipad… 

          • No, un iPad costa ancora di più

          • PantaReJ

            Un iPad pari ha costa 20€ in meno rispetto al transformer

          • Apple? no grazie

            ma almeno non dirlo, lo vai a comprare anche usato per far vedere che hai un ipadella. basta per favore sto per vomitare sopra la tastiera del mio transformer

          • PantaReJ

            Occhio a non rovinarla perderesti un qualcosa che vale 100€ ora. Il tuo tablet. L’ho comprato usato per far vedere a chi che lo avevo? Sei puerile ed oltremodo senza argomentazioni di rilievo, se arrivi a questo. L’ignoranza è una brutta bestia..

          • Che senso ha paragonare il prezzo di un usato con il prezzo del nuovo? Vanno paragonati i prezzi di listino, ed l’iPad costa ben più di 100 euro in più, pari HW, software inferiore (ovviamente).

          • PantaReJ

            Ipad 2 21 mesi di garanzia 32 gb 3g wifi 380€, perfetto sotto ogni punto di vista. Transformer prime 32gb solo wifi stessa risoluzione 599€… SW migliore poiche con una frequenza minore e due core in meno su cpu ha prestazioni equivalenti su bench, e tutto questo grazie ad una gestione dei processi / thread e delle risorse nettamente superiore. Ma
            Naturalmente non hai argomentazioni informaticamente rilevanti che da produrre una risposta decente. Alla fine parli solo per sentito dire

          • Forse non capisci quello che scrivo: PARLIAMO DEI PRODOTTI NUOVI, quindi l’iPad cercalo qui: http://store.apple.com/it/browse/home/shop_ipad/family/ipad/select. Costa 519euro la versione 16Gb + 3G.
            Il software è inferiore in quanto permette di fare meno cose… quello che citi tu si chiama “ottimizzazione”, e naturalmente, se un software ha poche funzioni è più facile da ottimizzare di uno che ne fa tante…
            Purtroppo temo che tu non abbia mai usato un android, a differenza di molti qui che hanno provato entrambi i prodotti.
            Io uso Apple per quel che riguarda i computer (Mac Pro e MacBookPro), ma anche lì Apple sta iniziando a fare prodotti scadenti (vedere la scarsa qualità nella gestione colori del monitor/scheda grafica del nuovo MacbookPro, quello di 4 anni fa era una spanna avanti). Nell’ambito smartphone e tablet però è indietro… o meglio, non gli interessano gli utenti che sfruttano al massimo la tecnologia per lavoro e/o anche solo perchè smanettoni. Su questo non si può discutere, è semplicemente così: Apple è per le masse, per chi non ha bisogno di questi strumenti, quindi si accontenta…
            Gente che di fronte ad un limite non si dispera e rinuncia restando soddisfatto, o gente come te, che a quanto pare è disposto a vari sbattimenti (jailbreak etc) per ovviare a difetti e mancanze… in questo caso mi spiace, il prodotto già esisteva, era un Android

          • PantaReJ

            Ora Riccardo, io sto parlando con una persona che ha studiato ciò che dice, oppure di una che parte della sua conoscenza la appresa sui blog di Android? Il SW che ” fa + cose” non è superiore ad un SW ottimizzato, solo perchè ha un interfaccia grafica statica ( e che fa successo ).I Sw superiori sono quelli che danno prestazioni ottimali anche in presenza di HW  meno potente rispetto alla concorrenza. Ripeto una migliore gestione delle risorse e una migliore gestione dei processi / thread , fa necessità ad Andoird  di HW overclockato e di maggior memoria Ram… Il fatto che tu ti senta superiore dall’alyo dell’esperienza data dal tuo tab ti fa come nel caso di “Apple? no grazie” piccolo poichè non in grado di fornire argomentazioni informaticamente rilevanti. VLC è un lettore con il aquale si può leggere qualsiasi tipo di formatio. XY video player anche. Con Oplayer posso vedere file in streaming di qualsiasi tipo. Il fatto che tu non li conosca non vuol dire che non esistano.c’è una sostanziale differenza tra Android e Apple . Essa è che Android è un sistema web based, mentra iOS è un sistema App based. Tutto ciò che non è integrato nativamente può garantirtelo un App. Ciò che è alla base però, fluidità generale, gestione delle risorse ecc ecc, su quello Google in campo smartphone ha recuperato ma in campo tab è ancora un anno indietro. Che tu ne dica, il tuo più grosso errore è considerare tutti quelli  hai di fronte come Apple Fan che non sanno ciò di cui parlano.E come in questo commetti molti errori… :)

          • Lo so cheè fiato sprecato… però… VLCnonè più presente nell’appstore e gli altrisoftware nonpermettono di vedere i video dalla chiavetta. Inutile arrampicarsi sugli specchi. Il sistema iOS è più ottimizzato oltre cheper la usa limitatezza, anche perchèl’HWsu cui giraè costituito da poche variabili (pochi modelli). E comunque richiederà poche risorse (come Androidstock del resto, solitamente la componente cherisulta pesante sono solo i launcher tipoSense),ma consuma più batteriadi Android… la chiami ottimizzazionequesta?Ah, perchènonrispondi quandoti si fa notare chenonconoscineppure le caratteristichetecniche del tuo iPad??

          • PantaReJ

            Perchè è talmente stupido aggrapparsi ad un errore di pochi pixel, quando non si hanno argomentazioni decenti, che è meglio evitare di dare corda a delle pure e semplici provocazioni. Ti ripeto i limiti imposti sono sopperibili mediante JB procedura molto ma molto seplice. Forse anche più semplice dello stesso root di un terminale Android. A mio parere è da ipocrita citare il jb come una operazione scomoda quando Android ha la sua forza nelle comunità ( XDA MIUI ecc ecc ), che sopperiscono alle mancanze di aggiornamenti e ottimizzazioni HW presenti su terminali, che escluso il GSII, seppur più potenti sotto il profilo HW, hanno prestazioni inferiori rispetto a iOS, poichè caricate di cose inutili. Altri esempi sono XY video Player OPlayer o comunque lo stesso iFile ( Ottimo programma ). L’ottimizzazione della Sense nelle ultime versioni è molto migliorata. Sopratutto sui terminali dual core, ove non solo a detta mia, ma anche a detta di Galeazzi e Batista70, l’autonomia è migliorata e a parità di amperaggio surclassa quella della concorrenza Android, raggiungendo livelli ottimali.

          • iPhone_di_Filippo

            ÈÈÈÈÈÈ? hai riletto quello che hai scritto? lo pensi davvero?

          • crissstian96

            Non sono di parte, ma vedi che tutte le cose che hai elencato si possono fare anche con un tablet android, nulla di eccezionale se non conti la piccola differenza che un tablet android ti costa un centinaio di euro in meno che un ipad.
            E questo è detto da uno che pensa che ancora android per tablet non sia maturo.

          • PantaReJ

            Di quale tablet pari hw parli?

          • crissstian96

            Qualunque, anche il mio smartphone con 600mhz di processore single core mi permette di gestire egregiamente il multitasking, installare applicazioni complete e gratuite per gestire i file e connettersi alla tv (ovviamente se essa lo permette), quindi l’hardware c’entra ben poco.
            Ah e dimenticavo, il tutto è supportato nativamente senza nemmeno bisogno di root 

          • PantaReJ

            Anche la smart fa le stesse cose che fa la ferrari… XD. La qualità spesso è molto molto lontana dalla quantità sopratutto in campo informatico. L’esperienza d’uso e nettamente differente, e a questi livelli è questo ciò che conta. A volte si confonde l’aspetto e i numeri con cio che c’è sotto il cofano, e che evidentemente te non consideri.

          • Apple? no grazie

            assolutamente, acquistare un prodotto apple di questi tempi e’ antiinnovativo, la tecnologia va avanti e apple fa sempre le stesse cose. paragoni la ferrari alla apple e la smart ad android, ma ti rendi conto delle stupidagini che dici alla gente. ma valle a dire sui blog degli apple fan. Devi sapere caro crissstian96 che apple deve la sua fortuna ad android in quanto sta copiando passo passo tutte le innovazioni che quest’ultimo ha sui cellulari, poi li brevetta e dice che sono suoi. apple e’ solo marketing e basta

          • PantaReJ

            Cita pure le innovazioni introdotte da Google in campo tablet negli ultimi tempi, che sono state riportate poi da Apple in seguito. A parte l’unica cosa che vi tiene a galla, una tendina per le notifiche. MA su dai se dopo 4 anni hanno deciso di implementare l’accelerazione grafica. Non sei una persona obbiettiva oltre ad essere ignorante e mi sorge il dubbio che tu sia un troll

          • crissstian96

            A differenza di quello che ha detto quello che ti ha risposto io penso che hai ragione (dato che io ti ho fatto un esempio con un cellulare da 600mhz, se ti paragonavo un top di gamma la storia cambiava), ma è anche vero che chi ha la ferrari non può vantarsi con chi ha la smart che la sua macchina cammina. 
            E dopo questo devo dirti che l’esperienza android è molto migliore di un esperienza apple, complici le rom, il modding e la personalizzazione. Poi il resto dell’esperienza la deve garantire il produttore (htc, samsung, sony, etc) e anche sotto questo punto di vista non ci si può lamentare. Quindi, citando le tue stesse parole, non giudicare senza conoscere

          • PantaReJ

            Ma infatti nn lo faccio. Poiche ho a disposizione un galaxy s2, e infatti io nn giudico il comparto smartphone che sul top di gamma come ho citato sopra risulta allo stesso livello di iOS, ma il comparto tablet, su cui android ha ancora a mio parere un annodi ritardo,

          • andre

            concordo con cristian 

          • mmorselli

             PantaReJ, se non sbaglio per diverse delle cose che hai elencato serve il Jailbreak, che raramente è disponibile sui nuovi dispositivi. Non sono un esperto del mondo Apple, ma non mi pare che su The New iPad il Jailbreak sia possibile o particolarmente comodo (come potrebbe essere il tethered jailbreak).

            Non ho nulla contro il jailbreak, e se stiamo giudicando un device iOS che ce l’ha in modo permanente e senza limitazioni (quali ad esempio non poter aggiornare il software ad una versione più funzionale) tanto di cappello, ma da quello che ho capito non è tutto rose e fiori.

          • PantaReJ

            Per quanto riguarda l’ipad 3 hanno scovato gia una falla dalla quale fare il jail untether. Quindi diciamo che a 1 mese dalla nuova relase lo si ha perfettamente funzionante, ma nn sempre è cosi. Paradossalmente, qui si compra un tablet per sostituire il pc, io lo faccio poiche ho bisogno di un device in mobilità. Concezione non reale del tablet, che nn sostituisce assolutamente un notebook e nemmeno lontanamente un netbook. E qui parlo di qualsiasi tab.compresi i prossimi w8 tab che dovranno montare degli arm per arrivare a prestazioni di batteria decenti

          • andre

            quando finisci di dire cazzate me lo dici? vedi le partite fluide gratis ahahahahah si magari anche in full hd ahahahah

          • PantaReJ

            Il fatto che nn ci sia per Android probabilmente non cuol dire che nn esista. Cmq si chiama futbol tv sport… Qualità 240p per le partite di serie a. Molto piu alta per la champions, sembra vada 480p se nn superiore. In 3g con buona copertura prende ottimamente con qualche scatto, con wifi fastweb a casa nn sbaglia un colpo…

          • Giacomo Spampani

            http://itunes.apple.com/it/app/futbol-tv-sports/id503664929?mt=8 ma infatti vedendo qui è un’ottima applicazione… consigliata da tutti e si paga anche 79 cents… voi applefag siete così… risaltate la vostra merda, dicendo profuma di violetta selvatica

          • PantaReJ

            L’hai provata prima di parlare? Natualmente no capretta da 4 soldi. Poi un commento negativo su 4. Fosse stata su play store, apriti cielo. Si sarebbe gridato al miracolo. 5 minuti di vergogna nell’angolo ignorantello dei miei stivali ( cit. le Iene).

          • iPhone_di_Filippo

            tre commenti negativi su 26! mi sembra un’app buona no? se poi guardi solo l’ultimo… beh mi spiace!

          • Xander088

            ahahaha 

          • PantaReJ

             ohohohohohohohoh

          • Emanu_Lele

            Buon Natale!!

          • PantaReJ

             Buon natale a  te amico mio ;)

      • Beh da bambino ovvio che guardi più i giochini, io da professionista sinceramente non me ne faccio nulla. ;)

    • baloonaloon

      Tu sei solo un poveretto che non sà ragionare esibisci il tuo stupido odio verso Apple ma non hai mai avuto a che fare con i suoi prodotti è un errore che ho fatto anche io quando avevo ancora un Nokia n95 e un Samsung omnia e pensavo che erano insuperabili, fino a quando per caso ho avuto la possibilità di usare un iphone per una settimana
      Rifletti

      • apple? no grazie

        minchia li danno anche in prova? Non so cosa possa avere.un iphone 4s piu del mio galaxy nexus. Semmai una linea vecchia e uno schermo da gameboy, e tante cose in meno. Per favore non venite a predicare, comprateli voi gli apple e giocate tra di voi. Nessuno vi dice niente

    • android Rulezzz!

      Complimenti per il commento, davvero, anche io in zienda ho provato ipad e android e Android è molto superiore non c’è che dire, certo l’ipad lo usa un bambino e invece per android serve avere un cervello già sviluppato ma sai tanta gente non vuole connettere il cervello perchè forse consuma troppa batteria, come l’ipad3 che consuma uno sproposito, e si loro della Apple fanno i fighi… fanno le cpu potenti… che consumano il doppio di corrente…. invece quelli che fanno Android fanno cpu quad core che consumano la metà dei single core… e secondo apple sono indietro!

  • MyK95

    Il confronto si sarebbe dovuto basare su due videogames non ottimizzati per entrambe le piattaforme, perche se si sarebbero fatti confronti con asphalt 6 e real racing 2 (entrambi ottimizzati oer ios) ovviamente l’ipad avrebbe dato risultati migliori.
    Con questi confronti nvidia tegra non fa che arrampicarsi sugli specchi, poiche basti guardare giochi come infinity blade 2 per capire che l’ipad con il chip a5x e la gpu quad-core è il piu potente e performante.

    • infinity blade non c’è per android!! Come fai a confrontarli??? probabilmente il chip di Apple è più potente ma come fai a capire la differenza tra le gpu con un gioco che nemmeno puoi provare?? Certi commenti sono assurdi…

      • MyK95

        Intendevo dire non che bisogna fare un confronto con infinity blade su entrambe le piattaforme, lo so meglio di te che non c’è per android. intendevo dire che basti guardare come l’ipad rende bene la grafica di infinity blade 2 per capire che il tegra 3 non puo competere con l’ipad.

        • ma non è vero! XD ti ripeto, magari infinity blade sul tegra 3 girerebbe come su ipad! Bisogna confrontare accanto giochi non ottimizzati ma presenti su entrambe le piattaforme…

          • MyK95

            Ok è vero, ma il fatto è che l’ipad ha giochi con una grafica spettacolare (gia dall’ipad 2) quindi mi viene spontaneo credere che l’ipad 3 che è piu potente abbia grafica migliore del tegra 3. Ovviamente non ne sono certo nonostante i test lo affermino ma il fatto è che io sono un hardcore gamer e alla in quest’estate mi devo prendere l’ipad 3, ma ovviamente non lo usero solo per giocare, infatti mi piace per gli effetti professionali che hanno aggiunto insieme a programmi come iphoto che è migliore anche di photoshop touch e mi puo essere sempre utile, insieme all’editing video. e anche il retina display è un particolare che mi attrae. il problema è che anche i giochi per tegra 3 sono ottimi di grafica e non vorrei pentirmi dell’acquisto che faro.

          • Su questo piano sinceramente io ho un tegra 2 e dopo nemmeno un anno non lo considerano nemmeno più! Ormai tutti i giochi escono per tegra3 percui anche per questo mi sono ripromesso mai più un tegra! ipad ha dalla sua la longevità, con l’uscita del prossimo non diventerà obsoleto, e ha applicazioni utili! Però dall’altra parte ci sono tablet con dockstation e usb incorporate.. Alla fine non so per te cosa sia meglio, però tieni conto che se ti penti un ipad lo puoi rivendere con una perdita massima di 100/150 euro…

          • MyK95

            Infatti, e poi il problema è che quando un mio amico si compro il transformer con tegra 2 solo i giochi del tegra zone piu giusto qualcuno del market erano disponibili, mentre l’ipad ha tutte le app ed i giochi dell’apple store, piu app in esclusiva solo per ipad che non sono poche.
            secondo me alla fine con tutta questa confusione mi prendero la psvita per giocare poiche ha grafica pari alla ps3…
            Poi della dockstation non me ne faccio niente, uso solo il touch, mi trovo meglio, l’unica utilita sarebbe per poter collegare anche penne usb.

    • francesco_cardellini

      tanto per sottolinerare lo sai che la gpu di tegra 3 è a 12 core?!

      • MyK95

        Si lo so, ma so anche che non ha importanza il numero di core quanto la frequenza di clock del processore, la ram ottimizzata ed il processo produttivo. per fare un esempio un processore dual core omap ha caricato 20 pagine web in 95 secondi mentre il tegra 3 in 205 secondi. lo stesso ragionamento vale per le gpu.

  • Pingback: Apple A5X vs Nvidia Tegra 3: sfida videogames | buonaguida.com()

  • gerardo longo

    E’ divertente come per far risaltare la superiorità di Apple fanno vedere una gara con un giochino, ah ah, e tutto il resto? Un android è + versatile e ci posso fare una marea di cose che con ipad non puoi neanche segnare, esempio? usare il BT tanto per dirne una, avere una scheda di memoria aggiuntiva ecc ecc.

  • teo

    ASUS rulez

  • Mauro Zuccato

    Comunque, sono tutto tranne un applefag ma dobbiamo ammetterlo! Se iPad ha un display di risoluzione maggiore, ma nessun rallentamento o perdita di framerate, allora ne deriva che iPad sia più potente perché il calcolo grafico richiede più tempo a risoluzioni più alte! (Chi come me è un giocatore su pc da molto tempo lo sa, che quando un gioco va lento la prima cosa da fare è abbassare la risoluzione grafica! )

  • Apple? no grazie

    Vi prego, fate dei confronti sulla versatilita’, perche ogni volta si devono fare paragoni sui giochi o sulla velocita’ del browser? fate confronti pratici….. chiamateli real job comparison. se devo giocare attacco la ps3 al mio smart tv da 46 pollici…….allora mi diverto. giocare con il tab non e’ cosa di tutti i giorni (ogni tanto…ma non sempre). prove di praticita’ per far capire alla gente che un prodotto android offre la possibilita’ di fare le stesse cose che fa un pc e quindi non ti limita nella vita di tutti i giorni, non ti costringe a fare le cose a meta’.
    Questo secondo me e’ importante far capire….. i tablet dovranno essere usati per lavorare e la strada giusta e’ quella intrapresa da android e google non dalla apple.
    sti cazzi se se hanno un pixel in piu… tanto il futuro dei display sara’ samsung e quindi sempre dalla parte di google

    • Apple è buona, ma Android

      Mi trovi d’accordo..
      Basta vedere che con Android puoi installare Ubuntu. Sul prime e diventa anche meglio di un computer portatile..

      • PantaReJ

        Eh con Ubuntu su Android allora si che si ragiona…(cit Enrico Lucci)

    • iPhone_di_Filippo

      io ripeto e ripetero sempre: leggete anche altri blog oltre a quello di parte del vostro SO altrimenti rischiate di finire come lui perchè qua le notizie sono di parte, quelle contro android spesso non sono riportate (non chiedermi esempi perchè faccio un giro su ispazio e te ne porto 20 dell’ultima settimana), e come sui blog che parlano di apple le notizie contro apple spesso non vengono riportate…

      Se voi non fate cosi rischiate di rinchiudervi nel mondo del vostro blog credendo sia migliore e leggendo sempre e solo notizie che accreditano la vostra teoria, magari ignorando il resto! Ad esempio nei commenti sopra hai detto un sacco di inesattezze sull’ipad!

      • Apple? no grazie

        che voglio utilizzarlo come tagliere appena me ne capitera’ uno tra le mani no… questo e’ vero :) carichero’ il video su youtube, spero che mi duri un po….

        • iPhone_di_Filippo

          hai letto quello che ho scritto? è una cosa seria che spero tutti leggeranno!

          • e crederanno a uno imparziale che si chiama iphone??? ahahah ma che buffoni siete? statevene nel vostro blog Apple, quelli dedicati ad android lasciateli agli androidiani! 

          • iPhone_di_Filippo

            No, perché non voglio finire come te, io riconosco ad iphone molti limiti, ma sono CERTO che per le mie esigenze sia il meglio, se leggessi solo blog che riguardano apple poi mi convincerei che è perfetto, anche se non è così!

          • finire come me? Io sono libero di mente e compro solo in base alle mie preferenze, ho spesso detto che l’iphone va bene per il 90% delle persone che chiedono al telefono che telefoni, mandi messaggi e qualche giochino ogni tanto.. Per chi ha voglia di sbattersi un pochino non può non scegliere android, e alla fine se uno fa così avrà un telefono per tutte le proprie esigenze!

  • el_gordo

    peccato per la barra che rimane sempre in fondo allo schermo. c’è un modo per toglierla?

  • Maovts

    appena uscirà un galaxy note da 10″ con il pennino e la risoluzione full hd l’ipad si userà solo come tagliere!  ^_^

    • Apple? no grazie

      ho un collega di lavoro che ha un ipad e piu’ di una volta parlando mi ha detto che ha provato a capire come possa essergli utile ma non c’e’ mai riuscito. quando ha visto il mio transformer e’ rimasto a bocca aperta per la sua praticita’ e quando rientrera’ in Italia ne prendera’ uno (il prime). gli ho detto che pero’ la mia consulenza aveva un prezzo ossia….. mi doveva dare il suo ipad (magari 50 euro, tanto glielo hanno regalato) perche’ ci voglio fare il tagliere in cucina, utilizzando la parte posteriore. non vedo l’ora che me lo dia

  • Sinceramente nella mia vita finchè la Apple avrà una mentalità legata al marketing che alla potenzialità dei prodotti rimane dove sta. Non dico che non siano di qualità sono curati ma sono castrati, chiusi. Troppi paletti per il modo di vedere che ho io della tecnologia, deve essere al mio totale servizio dandomi libertà di movimento. 
    L’Apple una apparecchietto dedito a fare 3 cose, le fa bene per carità ma sono sempre 3 cosette. Posso dire ottimo prodotto per chi non è molto afferrato in materia. Per mio parere, soldi buttati.

    • PantaReJ

      Già.. già, proprio 3. Lo hai capito dal video vero..?

      • Sono le stesse che fa il 2, che a sua volta sono le stesse che fa l’1… Che sono le stesse che fa l’iphone 4S, che sono le stesse che fa l’iphone 4 e così via fino agli albori della storia! Guardi il primo iphone e guardi l’attuale: sono uguali, guardi il primo ipad e guardi l’ultimo: sono uguali… Che evoluzione azzo!

        • PantaReJ

          Solo chi di informatica non ne capisce una mazza si ferma al singolo aspetto grafico. E tu DaRio ne sei l’esempio lampante :)

          • Sono perito informatico e studio all’università di informatica: ho programmato in c, c++, java, visual basic, HTML e altri percui so benissimo che il tutto non si limita al solo aspetto grafico! E so anche che la fluidità di iOS non è data dalla super ottimizzazione e altri luoghi comuni :) a parte tutto non puoi non ammettere che iOS fin dalla sua nascita non si è evoluto granchè, è progredito a piccoli passi… Android da Gingerbread a ICS è cambiato totalmente e lo dimostrano le difficoltà che hanno le case e soprattutto gli sviluppatori indipendenti a rilasciare ROM funzionanti!

  • fuck apple users

    Dai ragazzi tutti insieme un applauso a  PantaReJ che adesso ci abbandona per andare a giocare in mezzo all`autostrada col suo iPad.

    • Apple? no grazie

      applauso dovuto, ma mi raccomando ai pixel, non vorrei che te ne scappasse qualcuno

  • Ifalkons

    Confronti tra tablet android e ipad, non servono.
    E’ tutta apparenza ed illusione, quando uscirà Windows 8 iPad e tablet android saranno storia

    Perchè la gente dice che un tablet non è paragonabile ad un pc? Perchè non ha Windows
    Microzoz lo sà, e infatti su tablet non metterà WP (come ha fatto apple con iOS) ma ci metterà Windows 8.

    Ne riparleremo tra 5 anni quando lo share di Windows 8 sarà al 95% su computer e su tablet. Per quanto riguarda gli smartphone android resterà ancora avanti, si spera.

    • Giulsio2

      Ma già il prime fa doppio boot con winzozz,o sbaglio?

  • Ifalkons

    Confronti tra tablet android e ipad, non servono.E’ tutta apparenza ed illusione, quando uscirà Windows 8 iPad e tablet android saranno storia
    Perchè la gente dice che un tablet non è paragonabile ad un pc? Perchè non ha WindowsMicrozoz lo sà, e infatti su tablet non metterà WP (come ha fatto apple con iOS) ma ci metterà Windows 8.
    Ne riparleremo tra 5 anni quando lo share di Windows 8 sarà al 95% su computer e su tablet. Per quanto riguarda gli smartphone android resterà ancora avanti, si spera.

  • Apple? no grazie

    Comunque ragazzi, ho capito una cosa da questa accesa discussione.
    Ci sono due tipi di persone che si avvicinano al mondo apple:
    Quello che sto per dire non deve offendervi

    Un tipo di persone come il nostro MyK95 che non e’ stato del tutto bidonato da apple (se non per l’ipod), tutto sommato persona ragionevole che nel suo piccolo ha voluto provare qualcosa di diverso. Il consiglio che posso dargli visto che ha un GS2 e’ quello di seguire i blog e forum androidiani. Diventera’ una persona migliore, senza puzza sotto il naso, soddisfatto del proprio smartphone e fuori da quella mentalita appleliana che ti porta alla logorazione.

    Poi c’e’ un altro tipo di persona come il nostro pantarej che invece e’ stato completamente bidonato da apple la quale oltre ad avergli fottuto dei soldi facendogli credere che erano ben spesi gli ha fatto anche il lavaggio del cervello. Di fatto costui crede davvero in quello che scrive credendo di giustificare in cuor suo i soldi spesi per un dispositivo che ha dovuto jailbrekkare il giorno dopo l’acquisto per poter utilizzare il bluetooth.

    quindi tra i due vince myk95 per la sua spontaneita’, qui lo dico e qui lo brevetto.

    ciao ciao

    • MyK95

      Veramente sono solo un hardcore gamer in cerca di un dispositivo mobile talmente potente da rendere dei videogiochi con grafica spettacolare, ed è per questo che mi interesso di hardware e prestazioni dei dispositivi, ed ecco anche perche avrei voluto avere un ipad, ha grafica migliore (ed è un giudizio oggettivo quindi non potete darmi dell’apple fan boy o cose del genere).
      Comunque una cosa che di sicuro influenza i nostri giudizi è sicuramente il prezzo (se la apple vendesse i suoi dispositivi a prezzi inferiori invece che a cifre esorbitanti come 800€ di sicuro sarebbe meno criticata, e poi quando è uscito il galaxy s2 era in commercio l’iphone 4 a 700€, che è molto meno potente del gs2 che stava 500-600€).
      Poi se devo fare giudizi su sistemi operativi entrambi buoni, android per la personalizzazione, la compatibilita e la possibilità di installare rom e ios per il jailbreak con cui hai tweak utili e app gratis.
      Io comunque non mi schiero, non vorrei scatenare guerre come le console war.

      • Robinson

        Scusa,  ma se sei un hardcore game, per definizione dovresti stare alla larga dai giochi mobile (smartfone/tablet, di qualunque parrocchia). Se vuoi giocare in mobilità mantenendo il tuo status di hardcore dovresti puntare al 3DS (ci sono giochi davvero hardcore, come streetfighter4 o l’imminente Kid Icarus, per non parlare di Resident Evil Revleation) o la PSPVita. Dagli smartphone e dai tablet puoi avere molto, anche giochini con una bona grafica, ma non ti allontanerai mai molto dal casual gaming.

        • MyK95

          Questo lo so, infatti questa estate inizialmente avevo intenzione di comprarmi una psvita, ma il fatto è che essendo una console ci si aspetta che duri per anni mentre gia da adesso dispositivi come ipad e tegra 3 rendono giochi con grafica piu o meno simile, per non dire migliore, insomma shadowgun, riptide gp, asphalt 6, infinity blade 2, mass effect infiltrator, real racing 2 hd hanno grafica da console e non utilizzano nemmeno la loro piena potenza. Basti pensare che la gpu dell’ipad 2 è simile a quella della psvita (ipad ha powervr sgx543 mp2 mentre psvita powervr sgx543 mp4+ quindi la differenza è minima quindi figurarsi che gpu avranno messo nell’ipad 3), e poi la psvita non si puo ancora modificare a differenza di ipad e tablet android quindi non potrei avere i giochi gratis ed io punto soprattutto su quello, come tutti piu o meno. poi il 3ds fa schifo, provato all’auchan ed è meglio il 3d dell’lg optimus di un mio amico.

          • Robinson

            Ma se sei un hardcore game non ti puoi fermare alla grafica, dai. Il 3ds non fa affatto schifo, credimi, il 3d autostereoscopico che ha per ora non si batte (quello dell’LG è buono, ma genera vistose barre verticali per bloccare il parallasse, il 3ds è crystal clear e non da fastidio agli occhi nemmeno dopo ore di gioco). Il problema è che ai centri commerciali non rende proprio, fidati, molti ne traggono un’impressione totalmente sbagliata. Te lo dice uno che non è che l’ha provato all’auchan, ma che ce l’ha e ne è pienamente soddisfatto (possessore anche di iphone4 e di transformer prime, vedi tu). Per giocare non c’è proprio confronto. In ogni caso sono i giochi a fare la differenza, non la loro apparenza. Tutti i giochi che hai citato saranno anche carini da vedere, ma sono proprio semplicisti. E i touch screen, specie quelli limitati a due input massimi contemporaneamente, non sono certo il controller più adatto per l’hardcore gamer più esigente.

          • MyK95

            Si ma nemmeno il 3ds non è che sia il massimo della comodità, poichè ha solo un analogico, e poi ho gia giocato un casino alla wii che ha piu o meno la stessa grafica e sinceramente della nintendo mi sono un po stufato. la psvita ci potrei ancora pensare perche per comodita non la batte nessuno poiche possiede touch screen avanti e dietro piu tutti i tasti di un joystick della ps3 (almeno credo non mi sono informato bene sui tasti) ed i giochi hanno grafica stupenda, ma il fatto è che a me serve soprattutto un dispositivo con cui fare molteplici operazioni, certo sono hardcore gamer ma non mi limito solo a giocare (ed è per questo che mi sono preso il gs2). La psvita puo andare su internet, vedere video, fare foto, credo si possa ascoltare anche la musica ed è ottima, ma credo che indubbiamente l’ipad possa fare piu cose e sia anche piu potente, ragion per il quale ci si aspettano giochi con grafica migliore della psvita su ipad (gia bladeslinger mi ha colpito, anche se non so se precisamente è solo per android o lo faranno anche per ios), poi un mio amico mi ha detto che sara un fallimento la psvita, infatti da alcune parti stanno gia abbassando il prezzo come è successo al nintendo 3ds. E poi opto per un tablet anche perche se lo prenderanno altri due miei amici quindi con altri dispositivi ios possiamo divertirci fra noi. Poi non lo so cosa convenga, per il momento punto ipad, pero entro questa estate potrei anche cambiare idea e prendermi la psvita (escludo il 3ds).

          • Robinson

            Ma guarda, non è che ti sto giudicando, puntualizzavo il fatto che i giochi mobile non sono certo HardCore. Capisco che il 3DS non ti piaccia (a paroposito, tecnicamente siamo molto ma molto lontani dalla Wii), i guisti sono gusti, solo mi dispiace sentir dire che faccia schifo, quando merita molto. Dai, non puoi dirmi che è scomoda perchè ha solo un analogico e poi puntare al touch screen dei tablet, è un controsenso enorme! A parte che per il 3Ds hai un secondo analog aggiuntivo che fra l’altro migliora molto l’ergonomia, ma anche senza, la sola presenza di tasti fisici, accoppiati al touch screen dello schermo in basso offrono esperienze di gioco sempre diverse ed appagnati. Sia chiaro, non sto cercando di convincerti che ti deve piacere per forza, hai già fatto la tua scelta, vorrei solo mettere in chiaro che il 3ds è una console fantasatica sotto tantissimi punti di vista e da gamer consumato (gioco da quando avevo 8 anni, ora ne ho 34) mi sento di promuoverla a pieni voti. Poi, hey, non fomentiamo la console war, se no da una discussione cadiamo in un’altra :P
            P.S.: anche il 3ds ha il browser internet, scattare e foto 3d fare filmati 3d. Ha il suo lettore MP3 integrato e così via. Nintendo offre gratutitamente un servizio di video che vengono scaricati settimanalmente, tipo puntate di cartoni animati in CG, documentari e quant’altro, tutto rigorosamente in un 3d riuscitissimo

      • Apple? no grazie

        e’ quello che pensano le persone che usano android, bisogna migliorare, ma non si migliora seguendo quello che dice la apple. il sistema open source ti rende libero

    • PantaReJ

      Caro “Apple? No Grazie”. Io sono un Ingegnere Informatico, e so bene ciò che dico e sono coerente con ciò che faccio, caro ignorantello da 4 soldi. :) Furbacchione tu che per arrivare a sera col cellulare arrivi a casa passi 5 o 6 ore sul pc a cercare di capire come cambiare ROM e trovando la configurazione giusta tra undervolting e underclocking / overclocking ( diverso per ogni singolo smartphone, e se non fossi ignorante lo sapresti ). Tu caro mio, se il più furbo tra gli utenti, tu che non conosci il significato di thread, tu che come la volpe che non arriva all’uva, critichi gli altri dall’alto della tua non conoscenza, perchè ha comprato un prodotto usato. Sei povero intellettualmente quanto moralmente, non hai nulla di più di un Troll. Poverino, peccato che tu non abbia meglio da fare :D

      • Apple? no grazie

        per me scrivere sui blog e’ un passatempo. mi meraviglio che sei un ingegnere con una mentalita’ cosi’ chiusa. Comunque ho solo detto le cose come stanno. non posso farci nulla. non prendertela cosi’

      • apple? no grazie

        se mi mandi il CV ti faccio assumere

        • PantaReJ

          Sono assunto a tempo indeterminato in Everis non ho bisogno di nulla grazie :)

          • apple? no grazie

            Buon per te, le ore di lavoro dovresti usarle per lavorare, non per cazzeggiare. dovró fare una segnalazione alla tua azienda che c’è un loro dipendente che disturba la quiete delle altre persone durante l’orario di lavoro. o sei pagato per fare questo?

          • apple? no grazie

            Comunque adesso devo andare, ho un volo per Atyrau (sai dove è?) magari quando arrivo do un occhiata alle minchiate che hai scritto.

          • PantaReJ

            Fai pure tanto sono in malattia… Salutami “la storia infinita” ;)

  • Ciccio

    Questi confronti lasciano il tempo che trovano il tegra 3 è gia dentro uno smartphone htc one x ecc con consumi umani !!

    L’A5x scalda e consuma come una vaporiera questo è quanto . 

    • Jpj

      ahahah tu hai un amico in italia con ipad “3”???? come sai che riscalda??? 10 ore di autonomia !!! finiamola di sparare a zero!

      • Apple? no grazie

        caro jpl, il fatto che il nuovo ipad si scaldi devi vederlo dal punto di vista della praticita’…. potrai farc cose che nessuno ha mai sognato di fare con il proprio tablet android, ossia cuocerci due uova al tegamino con un po di pancetta, metterlo in mezzo alle cosce della fidanzata per scaldarla, usarlo come stufetta quando e’ freddo.
        Ho letto che il nuovo ipad avra’ un processore (samsung) che andra’ a 300.000 km/sec, avra un display (samsung) che avra’ talmente tanti pixel che dovrai chiuderlo nella custodia per evitare che alcuni volino via, dice che e’ un estratto della retina di un occhio di steve job (quello peggio perche quello meglio verra’ utilizzato per l’ipad 4), inoltre il vetro sara’ antiproiettili e visibile a 360 gradi. la scocca posteriore sara’ fatta con i materiali per construire i satelliti, la fotocamera avra’ la lente del telescopio piu’ grande al mondo, avra un suono 10.1 in 5d e dal microfono verra’ fuori acqua quando nel film iniziera’ a piovere. Ma la cosa piu’ importante e’ che grazie alla sua resistenza il nuovo ipad potra’ essere utilizzato anche per i seguenti scopi…… racchettone da mare, tagliere per cucinare in campeggio o a casa, specchio da appendere in tenda, ci potrai salire sopra sulla neve e scivolare fino a valle, potrai utilizzarlo come ventaglio quando ha la batteria scarica e come stufetta quando e’ acceso, potrai usarlo per picchiare il tuo vicino o chiunque abbia un terminale android, a casa risulta essere un ottimo ferma carte o porta tazzine, se viene girato nella parte vetro puo anche servirvi per tagliare spezie varie di tutti i colori….anche bianche.
        Insomma queste sono alcune delle praticita’ del nuovo ipad senza contare che lui….. vi dira’ se sente freddo, se ha bisogno di farsi una doccia e se si sente giu’ di morale perche’ durante la giornata l’avete usato poco.
        Dimenticavo la batteria del nuovo ipad sara’ come quella del mio touareg, avra un autonomia di 5 anni minimo con una carica e sara’ di 150 ampere.
        Insomma direi che e’ un bel passo avanti, per comprarlo basta solo fare fuori tua nonna e prenderti l’eredita’

        • mmorselli

           LOL ! Siamo solo a Marzo e abbiamo già il commento dell’anno :-D

          • apple? no grazie

            grazie, mi é venuto dal cuore

        • iPhone_di_Filippo

          Ti faccio presente che (oltre alle stronzate sarcastiche che non commento) la apple i display e i processori li progetta lei! (a differenza della maggior parte dei competitors…) ad esempio samsung non mi sembra faccia i processori per i suoi smartphone! Se sono assemblati (in parte) da samsung poco conta, l’importante è chi li progetta, la mente, chi li possiede (sono di proprietà apple la samsung non può venderli)

    • Jpj

      e questo quale illustre esperto lo dice?

  • Alessandromiotto2081

    Direi che è palesemente migliore il prime nel comparto giochi..

    • Jpj

      non ci sono ancora giochi per ipad 3 in quanto è uscito da 4 giorni! per favore collegate il cervello! il gioco in questione è solo adattato per ipad…che tristezza!

  • Francesco

    Se devo essere sincero e schietto adesso mi sono realmente stufato dell’ipad.Speravo in qualcosa di innovativo ma relamente è la solita minestra,mi basta un’ ipod. Android(e lo dico in maniera democratica) è notevolmente piu’ versatile e libero e non necessariamente devo comprare accessori esterni per usufruire di tecnologie ormai indispensabili,(memorie esterne ecc)Non vorrei aggiungere altro di cio’ che nn hanno detto molte altre persone,ma ormai l’alta definizione è presente in parecchi tablet,ed altri che stanno per arrivare,e non dobbiamo stare li a vedere il megapixel in piu’ che c’è nell’ipad, perchè se cerchiamo solo questo veramente mi convinco sempre di piu’ della mancanza di qualcosa che lo rende realmente operativo oltre che a fare un po di scenografia con gli amici o utilizzare qualche programma sicuramente ben ottimizzato e performante ,ma che nella realtà dei fatti dopo alcuni minuti di utilizzo finiscono con l’annoiare ,per un motivo ben preciso,perchè tra di essi non esiste, tranne che in rare occasioni, alcuna interazione o collaborazione,cosa che con android che è relamente un sistema operativo è presente ed evidente.Un piccolo esempio è l’interazione che ti da un semplice programmino come automateit pro con tutti i programmi che hai istallato  e con il sistema in se stesso, dandoti la possibilità di inventare,personalizzare,e automatizzare cio’ che vuoi,cosa che in ios è impensabile.Sono stufo di aprire e chiude applicazioni..dopo un po stufa. Per quanto riguarda questo nuovo processore come è successo con tetra 3 è piu’ la pubblicità che si fa che altro.Avrei voluto un sorpasso netto graficalmente e non con le parole ma con i fatti,ma nn penso che c’è. Questi nuovi asus devo dire che sono dei belli oggetti che abbinati ad android o chissa windows 8 o ubuntu (che sono sistemi che danno piena libertà all’utente)diventano qualcosa di piu’ concreto.

    • MyK95

      Beh alla fine un po tutti i dispositivi annoiano, quando mi presi l’ipod stavo giorno e notte a giocare e adesso non ci gioco nemmeno piu tranne rari casi, lo stesso per il galaxy, quando lo presi non mi staccavo piu da davanti allo schermo, eppure dopo un po mi ha stufato anche quello. Con entrambi i dispositivi sono passato a passarci le ore a usarli solo per facebook e la musica, e nemmeno per molto tempo.
      Poi comunque ripeto è questione di gusti, preferisci il prime sono contento per te, ognuno sceglie il dispositivo che piu gli fa comodo, ma non per questo bisogna scatenare discussioni che durano settimane.

      • Apple? no grazie

        tu che mi sembri normale…. prova su gs2 questa app, si chiama screencast……e’ troppo bella

  • Jpj

    per apple no grazie..

    guarda la foto (io almeno documento..wifi sempre attivo..3g attivo fuori casa..sms whatsup ecc..tutto in push..smettiamola di dire fesserie!)

    ma android cosa ha innovato??? il bluetoot? il flash? cosa??

    parlami ad esempio di icloud! chi ha iphone e ipad ( un aggiornamento ogni 3 mesi max) scatta foto e dopo pochi secondi hanno tutto già nel pc senza nemmeno essere vicino al pc…questa è innovazione! non certo inviare file via bluetoot!!! o vedere siti in flash (posso darti nomi e link di brroswer che lo fanno anche su ios!) smettila e si obiettivo!

    • Jpj

    • mmorselli

       No Jpj, con iCloud scatti la foto e dopo pochi secondi ce l’hai nel Mac, se disgraziatamente non hai un Mac sei fregato. Se vuoi scattare la foto e averla immediatamente disponibile ovunque devi usare Google Picasa. Sul cloud Google è decisamente più avanti, ma cosa più importante lo usa per vendere se stesso, non per vendere un hardware, per cui è molto più libero e aperto. L’unica differenza è che nessuna tecnologia di Google viene venduta come magica, semplicemente c’è. Con Picasa sono riuscito a far gestire le foto da pc a tablet con estrema facilità a mia madre, casalinga 70 enne con la terza media degli anni ’50.

      • Jpj

        mmorselli non sai di cosa parli e mi fai sorridere! anzi rido ahahahaha

        questa che devi aver il mac poi è veramente grossa! apparte che c’è la versione browser per iclou (www.icloud.com) c’è pure la versione desktop per windows  (http://support.apple.com/kb/DL1455?viewlocale=it_IT

        con icloud non devi fare nulla! scatti la foto e via…crei un documento ed è istantanemente ovunque tu voglio senza fare nulla! per non parlare di mail contatti memo calendari ecc…

        sei il classico androidiano che non vuole nemmeno sapere e spara a raffica senza sapere cosa dice! patetici!!!

        • Jpj

          ipad+ios5+icloud+app store ( e qui google è MOLTO indietro con le app per tablet)  è il massimo per un tablet (con gli smartphone sono gusti ma per i tablet non c’è partita)

          non parlatemi di usb bluetooth flash perchè per ogni singola cosa c’è un sistema di 30 secondi per “risolvere” il tutto! poi se non sapete usare l’ipad non è colpa dell’apple…

        • Apple? no grazie

          A NOI ce ne sbatte il caxxo della apple, lo vuoi capire? vai a confrontare il tuo ipad 2 con ipad 1 e il tuo iphone 4s con il 4, quello devi fare, siamo anni luce avanti a voi, abbiamo una scelta illimitati di terminali…… ma chi vuoi convincere con le tue minchiate….. cioe’ tu vuoi dire alla gente che il bluetooth e’ inutile perche’ apple non lo usa e tutto il modo si….. fa sei fuori? ma lo sai che se sono in mezzo a una strada con il galaxy s2 e incontro un amico o collega che mi da una chiavetta usb posso collegarla al telefono leggere il file, modificarlo e rimetterlo sulla chiavetta o mandarlo via mail o via bluetooth? in mezzo ad una strada….. e poi smettila di postare link di apple che tanto non li guarderemo mai. quante volte ti e’ rimasto l’iphone con la mela fissa? quante volte hai dovuto ripristinare?, quante volte ti sei incasinato con itunes? ma per favore…..un app per far funzionare il BT….. mi fate ridere. ripeto andate a confrontarvi tra di voi, noi ci confrontiamo tra di noi.Se ti piace l’ipad…….sti cazzi…… non ce ne po’ frega’ de menoooo, lo capisci?

    • Robinson

      Si perchè icloud sarebbe un’innovazione apple? Mi sa che ti sei perso qualche passaggio :)
      I sistemi di clouding esistevano già, ad esempio ben prima di icloud esisteva UbuntuOne, ma ce n’erano altri, fra qui Picasa di Google. Insomma, non è certo una loro creazione. Chissà perchè, quello che fa apple diventa sempre una piccola rivoluzione. Mah!

      • Jpj

        esisteva da tempo già mobile me! io parlo di icloud no di servizi clouding! non parlo di dettatura ma parlo di siri! o non capite o non mi volete capire…

  • Francesco

    Scusa JPJ,se ti rispondo io ma vedi che icloud ed altre applicazioni simili esistono  anche su Android ,qui non si tratta solo di innovazione,ma di efficenza caro amico.Il bluetooth sarà pure primitivo se vuoi,ma deve pur esserci se vuoi comunicare con altri dispositivi che comunicano tramite esso,e sopratutto essere COMPATIBILE.Ed una cosa importante che vorrei sapere…: quale artefizio bisogna fare per poter condividere in hot spot una connessione 3g dal mio ipad condivisibile con altri dispositivi che non siano necessariamente ipad??Mentre un mio collega con un tel android da 150 euro trasmette connessione wifi ovunque a chiunque?

    • Jpj

      apparte che se vuoi usare il bluettoh puoi con il jail…ma davvero tu sceglieresti solo per quello android?! vi arrampicate sugli specchi! per un video hd di 5 minuti sai quanto tempo ci vuole con il bluetooth??? finiamola un poco con il bluettoth e con il flash per favore che sono inutili! ripeto se davvero chi vuole usarli può con ios! basta saperlo fare!

    • Jpj

      tanto per farti vedere…

  • Francesco

    Io no ho assolutamente detto che sceglierei android per il bluetooth,magari speravo rispondessi invece alla domanda e non ad una mia risposta. Comunque i principali motivi li ho elencati in precedenza e sono esaustivi..

    • Jpj

      se con ios non sai impostare l’hotspot hai qualche problema! scusami ma te lo devo dire! dammi la tua mail e ti spiego..ci vogliono 30 secondi se non hai impostato apn o non sai impostarlo basta contattare il tuo operatore..apn tethering naturalmente…

      • Francesco

        Si certo per connettere Ipad con ipod

        • Jpj

          puoi connettere pure un pc da 3000 euro! si chiama hotspot! fino a 5 dispositivi per volta..ma che sto a parlare tanto siete fissati!!!!

          se ti va lasciami la tua mail e ti spiego come si fa..

          • Jpj

            a questo mi riferisco..

          • apple? no grazie

            Vedi questo é l’esempio che avete cose già presenti in dispositivi android da tempo. Defi fare il JB o ora é di default? Perché su android é sempre stato di default

          • iPhone_di_Filippo

            C’è sempre stato con il bluetooth e il wifi presente dal 2007 con mywi  ma di  default da due anni! da iOS 4!

  • Pingback: Apple A5X vs Nvidia Tegra 3: sfida videogames | Mandave()

  • Pingback: Apple A5X vs Nvidia Tegra 3: sfida videogames | Ale23()

  • Jailbreak9292

    Come al solito mi trovo a leggere articoli scritti a cazzo! Prima dici che il tegra 3 è 4 volte piu lento poi te ne esci dicendo che onestamente va meglio a discapito dell i-pad! E come una favola he tende ad avere per forza il lieto fine! Ma che vuoi dire spiegati?!!!!!! Mi sa di doppia personalitá! Ma sicuro che non conosci gollum? Io onestamente sono androidiano puro e detesto apple ma se c e la possibilitá di capire quale sia il piu forte senza troppi preamboli è meglio no?

  • baloonaloon

    Mi fate disdette ma come potete confrontare iPad a qualsiasi altro tablet? È senza dubbio il migliore su tutti i fronti android è molto lontano dalla perfezione raggiunta da Apple anche se ci provano in ogni modo a copiarlo non riescono neanche ad avvicinarsiio al day one sarò in coda attenzione il mio telefono è un galaxy note quindi non sono di parte ma uso la cognizione che serve per fare la scelta giusta

    • apple? no grazie

      Scusa perché aspettare il day one? Vai ora avrai piú probabilità.

    • Mettersi in coda per un prodotto tecnologico qualsiasi sia… una cosa penosa. 

  • RuggeroDeCeglie

    Ragazzi dell’amministrazione però cristo santo o modificate il CSS degli articoli oppure sostituite discuss con altro perchè la leggibilità dei commenti annidati è pari allo zero…

  • PantaReJ

    Ma ti ripeto buon per te. Io ho la grande fortuna di avere soddisfazioni anche da cose piccole… Cm una passeggiata al parco con mia moglie, e magari solo un paio di viaggi l’anno. Per il resto sei solo un chiacchierone amico mio.. E se spari tante caxxate, cm nei tuoi ultimi commenti allora povero lo sei intellettualmente!!

  • PantaReJ

    In campo smartphone sicuramente ha recuperato il GAP dalla nascita ad ora, ma in campo tab, è ancora troppo indietro… Gli mancano app ottimizzate, fluidità in browsing ecc ecc… GAP che google sicuramente cn ics riuscirà a colmare, ma questo in un futuro che va da qui ad un anno nn meno a mio parere

  • Secondo me non c’è il migliore o peggiore sono 2 prodotti diversi, uno è per forza di cose ottimizzato visto che il produttore è anche lo sviluppatore e l’hardware è unico, l’altro è un sistema aperto alla portata di tutti. Sinceramente preferisco apertura e modularità. Non mi sono mai piaciuti i mac e non mi piace l’ipad. Io preferisco di gran lunga Linux, Windows e Android. Sono punti di vista. Per uno l’ipad è il più bello del mondo per un altro è una troiata pazzesca. Fortuna che al mondo ci sono diversità di vedute altrimenti saremo tutti fatti in serie come fa la Apple tutto uguale per tutti. Android a vita almeno posso divertirmi con le personalizzazioni e posso fare tutto quello che voglio. Questo è il mio personale parere che può benissimo non trovare riscontro con altri. 

  • Marco

    Io ho avuto sia Apple che Android . La differenza tra i tablet Apple e Android e’ simile a quella tra windows vista e Osx Leopard . Win e’ piu universale , ci trovi di tutto ed e’ molto piu’ compatibile . Osx invece e’ blindato e devi trovarti le applicazioni specifiche . Alla fine sei molto piu’ isolato . Pero’ Apple e’ piu stabile , lo accendi e lo usi senza pensieri . Windows e’ uno stress unico e da una marea di problemi , un giorno va lento e una altro non si avvia . E poi il monitor di un Imac te lo sogni con windows . la qualita’ apple e’ ai massimi livelli . I tablet android sono poi poveri nelle applicazioni . Io amo la musica , e per Ipad ci sono delle applicazioni che Android si sogna . Korg Ims 20 o garageband sono fantastiche . Per non parlare di Nanostudio !! Per android ci sono solo stupidi pianetti . Comunque ognuno dovrebbe comprarsi il proprio tablet in base a cio’ che ci vuole fare. Quindi i commenti sono personali . Pero’ Apple ha buttato fuori un solo Ipad, che ha poi migliorato con altre 2 versioni . Mentre TUTTE le marche del mondo hanno prodotto decine e decine di apparecchietti cercando di superare Apple , che alla fine rimane in testa da sempre….. Ci sara’ pure un motivo ?

    • mmorselli

       Il monitor di iMac te lo sogni con Windows? Pensavo che bastasse comprarlo, un monitor ;-)

      Pagandoli, ne vendono di molto migliori rispetto al 27″ che hai su iMac, che è un bel display (anche se odio il vetro lucido), ma appunto lo paghi, e Apple non ti regala nulla, c’è sempre un sovrapprezzo.

    • iPhone_di_Filippo

      Concordo su molte cose, tranne:
      1 OS X non è minimamente blindato… è aperto tanto quanto windows nell’utilizzo, che poi non lo concedano in licenza è un’altro discorso, perché vogliono che il software sia adattato a perfezione sull’hardware!

      2 Dato che sono pochi i pc all in one non hanno il monitor incluso, e ti puoi quindi comprare anche una tv full hd quatron di sharp come monitor!

      inoltre penso che uno dei punti di forza di apple sia proprio l’ultima cosa che hai scritto: fare pochi prodotti ma bene! hanno un solo telefono in listino, top gamma, non centomila cellulari (se non contiamo il modello vecchio) e vende di più della famiglia galaxy messa insieme! hanno 5 differenti computer (che poi si differenziano per grandezza schermo e caratteristiche) e sono tutti impeccabili! Hanno un solo tablet in listino, e anche quello è un top gamma che da solo vende tantissimo!
      Fanno pochi prodotti, ma tutti con elevate prestazioni, top gamma, e curati come pochi fanno!

      • mmorselli

         Mah… impeccabili. I MacBook sono portatili praticamente perfetti, nulla da dire, ma gli iMac sono una voglia di design. Scaldano, si spaccano i dischi, hanno generalmente più problemi hardware di un PC, e hanno molti più limiti. Non vanno male generalmente, ma tutto va rapportato al prezzo, costano come un oggetto di lusso per cui le prestazioni più che decorose le pretendo come base di partenza.

        • iPhone_di_Filippo

          ??? hanno lo stesso identico hardware dei macbook, vanno di pari passo, puoi fare le stesse cose, e raramente si rompono: io ho un imac g5 di 7 anni fa, ormai lo uso solo come pc da tenere in casa per navigare in internet, tenere il database multimediale e scrivere testi, ma va una scheggia! non puoi pretendere troppo pero fa quel che deve fare! Negli anni non si è mai rotto, ho solo quattro anni dopo l’acquisto aumentato la ram e il disco rigido con uno più capiente, ma non ha mai dato problemi! 

          anzi e lo dimostra il fatto che se ancora oggi provassi a venderlo 300€ li tiro fuori, prova a vendere un pc di sette anni fa (se si accende ancora (; si intende)

          • mmorselli

            Questo perchè stai valutando la cosa basandoti sulla tua esperienza personale,  ma io ho lavorato per aziende che usano solo Mac, principalmente iMac, macchine che stanno accese non meno di 12 ore al giorno, e la mortalità è altissima. Praticamente ogni 10 macchine te ne serve una come muletto, perchè una è sempre guasta. Un cambio di HD guasto, fuori garanzia, costa pure parecchio, sui 250 euro. La loro scelta rimane vincente, perchè col Mac una volta rientrato si fa anche molto in fretta a riavere un ambiente di lavoro funzionante e produttivo, però si scassano molto, ma molto più di un PC standard. Ho lavorato anche per aziende con centinaia e centinaia di PC, e ho visto degli Olivetti PIII-800Mhz di 10 anni che tutti speravano morissero, ma non morivano mai ;-)

            La fragilità degli iMac non è dovuta al fatto che sono Apple, che non ha mai lesinato in cura costruttiva, ma al fatto che sono degli all-in-one, hanno tutta la componentistica limata all’osso e raffreddata molto male.

  • Pingback: Domanda per esperti di computer?()

  • Assolutamente Anonimo

    Oggi mi sono letto quasi tutti i commenti; molto interessante.

    Ho concluso che “Apple ? No grazie” e “Pantarej” sono i lati opposti dello stesso dirigibile marrone senza elica ne timone.

    A ragion del vero, però, devo dire che il commento contenente le caratteristiche ed i possibili utilizzi del prossimo iPad è da 5 stelle.