Apple A5X vs Nvidia Tegra 3: sfida videogames

19 Marzo 2012243 commenti

Con l'arrivo del nuovo iPad, cioè il terzo della mela morsicata, le sfide con i tablet Android saranno all'ordine del giorno, per poter decretare il migliore, il più fluido, veloce e performante. La scorsa settimana vi abbiamo mostrato i risultati di una sfida GLBenchmark tra l'iPad 3 ed il celebre ASUS Eee Pad Transformer Prime, che ha visto vincitore il tablet Apple. Oggi invece vi proponiamo una nuova sfida tra i SoC i questi due tablet, cioè l'Apple A5X e Nvidia Tegra 3, il quale sarebbe quattro volte più lento del SoC di Cupertino. Per questa sfida saranno utilizzati due celebri videogames presenti sul Google Play Store.

Tutti gli utenti non utilizzano ogni giorno benchmark, bensì applicazioni e videogames, ed infatti per sfruttare al massimo la potenza dei due processori vengono utilizzati due titoli presenti nel Play Store, cioè Riptide GP e Shadowgun.

Se ben ricordate, i risultati di GLBenchmark avevano constatato una superiorità del SoC del nuovo iPad per quanto riguarda l’aspetto grafico, ed invece una maggiore precisione e velocità nell’aspetto computazionale per il rivale Tegra 3. Per tradurre tutto ciò in risultati visibili ai nostri occhi, potrete guardare il video sottostante:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=TQlu39SIH6M&hd=1

Come avrete notato, il Transformer Prime permette di godere di alcuni effetti video assenti nel nuovo iPad. Ciò non è necessariamente una mancanza tecnica dell’A5X, anche perchè entrambi i titoli sono specificatamente ottimizzati per chip Tegra 3.

Altre sostanziali differenze non ci sono, tranne la differente risoluzione del display; infatti le performance di entrambi i tablet sono ottime e non sono stati riscontrati problemi.

Difficile decretare il miglior tablet tra i due, perciò voi quale preferite?

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com