Apple A5X vs Nvidia Tegra 3: sfida videogames

19 Marzo 2012243 commenti

Con l'arrivo del nuovo iPad, cioè il terzo della mela morsicata, le sfide con i tablet Android saranno all'ordine del giorno, per poter decretare il migliore, il più fluido, veloce e performante. La scorsa settimana vi abbiamo mostrato i risultati di una sfida GLBenchmark tra l'iPad 3 ed il celebre ASUS Eee Pad Transformer Prime, che ha visto vincitore il tablet Apple. Oggi invece vi proponiamo una nuova sfida tra i SoC i questi due tablet, cioè l'Apple A5X e Nvidia Tegra 3, il quale sarebbe quattro volte più lento del SoC di Cupertino. Per questa sfida saranno utilizzati due celebri videogames presenti sul Google Play Store.

[ad#antonio]

Tutti gli utenti non utilizzano ogni giorno benchmark, bensì applicazioni e videogames, ed infatti per sfruttare al massimo la potenza dei due processori vengono utilizzati due titoli presenti nel Play Store, cioè Riptide GP e Shadowgun.

Se ben ricordate, i risultati di GLBenchmark avevano constatato una superiorità del SoC del nuovo iPad per quanto riguarda l’aspetto grafico, ed invece una maggiore precisione e velocità nell’aspetto computazionale per il rivale Tegra 3. Per tradurre tutto ciò in risultati visibili ai nostri occhi, potrete guardare il video sottostante:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=TQlu39SIH6M&hd=1

Come avrete notato, il Transformer Prime permette di godere di alcuni effetti video assenti nel nuovo iPad. Ciò non è necessariamente una mancanza tecnica dell’A5X, anche perchè entrambi i titoli sono specificatamente ottimizzati per chip Tegra 3.

Altre sostanziali differenze non ci sono, tranne la differente risoluzione del display; infatti le performance di entrambi i tablet sono ottime e non sono stati riscontrati problemi.

Difficile decretare il miglior tablet tra i due, perciò voi quale preferite?

 

Via

Loading...