Apple App Store: su 600.000 app, 400.000 sono applicazioni Zombie

8 Agosto 201225 commenti

Tutti i negozi  hanno qualcosa di invenduto, qualcosa che e posizionata in un posto che ne rende difficile l'individuazione o qualcosa che semplicemente non interessa alla clientela , ma venire a conoscenza del fatto che nell'app store più famoso al mondo ci sono circa 400.000 applicazioni dimenticate e senza futuro non può che far riflettere.

Il dato arriva da Adeven, importante realtà tedesca che grazie alla realizzazione di un tool online chiamato AppTrace, ha analizzato l’Apple App Store e ha riscontrato che circa il 60% delle applicazioni presenti (circa 400.000)  non vengono scaricate e neanche viste dagli utenti.

L’analisi ha inoltre mostrato che le applicazioni più scaricate sono circa 2000 e  hanno  alle spalle hanno grossi sviluppatori, capaci di investire importanti somme per avere più visibilità, mentre le cose si complicano e di molto per le piccole società che cercano di proporre i propri prodotti.

Cristian Henschel Ad di Adeven ha inoltre dichiarato sistema chiuso di ricerca di Apple che rende difficile trovare le applicazioni che stanno nella fascia “zombie” e spesso l’unico modo per scoprire nuove applicazioni è che le stesse compaiano nella lista “top”.

Adeven è inoltre al lavoro perla creazione di un analogo tool per  il Play Store di Google , per poter fornire agli sviluppatori  la massima trasparenza in merito alle dinamiche dei store medesimi.

Quindi al momento senza dati, è difficile fare un paragone tra i due store.

Voi che ne pensate il nostro Play Store è più propenso a premiare le app che meritano oppure è anche esso profondamente in mano delle grandi aziende?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com