Chrome: Google fa piazza pulita anche nel settore Browser arrivando al 33,81% dell’utenza internet.

8 Agosto 201233 commenti

Ultimamente Google ci sta abituando ad accumulare successi uno dopo l'altro nel mercato mobile, ma a quanto pare non è  l'unico settore dove ha fortuna, perché il suo Browser dopo aver sorpassato di un soffio il mese scorso Internet Explorer,   aumenta le distanze e si incorona senza più dubbi come Browser più utilizzato al mondo.

Secondo le ultime rilevazioni di Stat Counter nel mese di luglio 2012 Google Crome è stato utilizzato dal 33,8% dell’utenza mondiale internet, riuscendo ad accumulare un distacco significativamente rilevante nei confronti del suo diretto rivale Internet Explorer, che nell’ultimo anno è sceso dal 45,5% al 32%.

Gran parte del successo di Chrome è sicuramente dovuto alla sua leggerezza, agli aggiornamenti continui, ad un ampio store di facile navigazione, a una velocità senza eguali, e alla profonda integrazione con gli altri servizi di google.

Per gli altri Browser vediamo che da Luglio 2011 a Luglio 2012 Firefox scende dal 27,9% al 23,7% , Safari va dal 5,1% al 7,1%,  mentre Opera continua a barcamenarsi sulla soglia del 1,7%.

Per quanto riguarda la diffusione nei vari paesi possiamo notare che :

In paesi come Cina e Stati Uniti D’america Internet Explorer domina con una quota che va dal 48 al 44%, IE vince anche in altri paesi importanti come Australia, Canada e Regno Unito , ma in questi paesi la rispettiva quota è inferiore al 40%.

Firefox ha la meglio in diversi paesi centrafricani con quote vicine al 50%, ma è entrato anche nei cuori dei cittadini  francesi e tedeschi rispettivamente con 31% e 47%.

Chrome domina gran parte del Sud America con quote spesso superiori al50% con punte del 60% in paesi come Cile e Colombia. Va ottimamente anche in India 42%, e Russia 32%.
In europa lo scettro di paese più “Chromizzato” va all’Albania 59,58% mentre  Italia e Spagna sono rispettivamente al 37,8(26,8 scorso anno) e al 36%.

 

Opera Detiene il primato in Bielorussia con il 38,3% mentre lo perde in favore di Chrome in Ucraina passando dal 32% al 27%.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com