Apple presenta i nuovi iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max

10 Settembre 2019Nessun commento

Apple ha appena annunciato la nuova serie di iPhone 11 al Steve Jobs Theater nell'Apple Park di Cupertino e abbiamo preso i primi dettagli live.

Tim Cook, ingegnere amministratore capo della Apple, entra sul palco di un teatro gremito di fans con i loro Macbook accesi. Dopo aver presentato, attraverso i suoi collaboratori, i nuovi servizi Apple Arcade e Apple TV Plus e i nuovi modelli iPad, con il suo sistema operativo iPadOS, e iWatch, arriva il momento che tutti aspettavano: la presentazione della nuova serie degli iPhone 11.

iphones

iPhone 11

Si inizia dall’iPhone 11 base, con una cornice di alluminio riciclato ed un retro in vetro sagomato. Ha un display da 6.1 pollici Liquid Retina con le caratteristiche di Advanced LCD, True Tone display, Wide Color gamut, Tap to wake e Haptic Touch. L’audio è in Dolby Atmos e rende i suoni ancor più puliti e nitidi.

iphone 11

Sul retro troviamo due fotocamere, una da 12MP Wide Camera con lente formata da 6 elementi, stabilizzazione ottica d’immagine e 100% focus pixel e l’altra da 12MP Ultra Wide Camera con lente da 5 elementi ed un angolo di 120 gradi di visualizzazione.

iphone 11

Tra le varie funzionalità software che regolano l’immagine abbiamo: Auto Exposure, Auto White Balance, Auto Focus, Noise Reduction, Local Tone Mapping, Highlight Details, Image Fusion, Face Detection, Facial Landmarking Segmentation Mask e Semantic Rendering.

Inoltre le fotocamere hanno il controllo automatico della luce per la modalità ritratto, uno zoom ottico 2x ed un ottimo Night Mode di cui possiamo vedere i risultati direttamente dalla comparazione delle foto di seguito.

iphone 11

Il video è registrato in 4K a 60 frames per second, ha la modalità Slo-mo (slow motion), Time Lapse, Cinematic Video Stabilization e Extended Dynamic Range. La Apple afferma che hanno raggiunto la qualità video più alta mai registrata da uno smartphone.

iphone 11

La fotocamera frontale è una TrueDepth Camera da 12MP con un veloce riconoscimento facciale, ma la novità più divertente è la modalità Slo-mo Selfie con cui si possono fare dei ritratti personali in slow motion.

iphone 11

Il cuore del nuovo iPhone 11 è il nuovo processore A13 Bionic. Dalle misurazioni Apple, già l’iPhone XR con la CPU A12 Bionic era più veloce del Samsung Galaxy S10+, del Huawei P30 Pro e del Google Pixel 3, ma ora col nuovo A13, le differenze di velocità con i modelli appena descritti si raddoppiano. Con l’A13 Bionic, la Apple possiede il processore più veloce per smartphone tra quelli in commercio e una GPU con potenza quasi doppia rispetto al Galaxy S10+.

iphone 11 a13

La batteria offre 1 ora in più di autonomia rispetto all’iPhone XR fornendo una ricarica All-Day. Il device è resistente all’acqua ed alla polvere, ha il wireless charging, il Wi-Fi 6, un vetro più resistente degli altri cellulari e viene venduto nei colori nero, verde, giallo, viola, rosso e bianco.

iPhone 11 Pro / PRO MAX

Rispetto al modello base, la versione Pro ha una cornice in acciaio inossidabile, tre fotocamere, più potenza e maggiore autonomia. Ma vediamo in dettaglio le caratteristiche e qualche immagine.

iphone 11 pro max

Gli ingegneri della Apple, attraverso un sistema di accensione e spegnimento delle sole parti della CPU che occorrono per il processo, sono riusciti ad abbassare il consumo d’energia del 15%. Quindi la versione Pro dell’iPhone presenta un’autonomia di 4 ore superiore all’iPhone XS e ben 5 ore nella sua versione Pro MAX, 

Ha un display Super Retina XDR, Audio Dolby, ed un processore con all’interno un modulo di Machine Learning chiamato Neural Engine. Esegue ben 1 trilione di operazioni al secondo e contiene ben 8.5 miliardi di transistor.

iphone 11 a13

Sul retro sono presenti tre fotocamere. La prima da 12MP Wide Camera con lente formata da 6 elementi, stabilizzazione ottica d’immagine e 100% focus pixel, la seconda è una 12MP Telephoto Camera con lente da 6 elementi, stabilizzazione ottica d’immagine e focus pixel e l’ultima da 12MP Ultra Wide Camera con lente da 5 elementi ed un angolo di 120 gradi di visualizzazione. Con queste camere è possibile avere uno zoom 2x, 1x e 0.5x.

iphone 11 pro max

Naturalmente, tutti i cellulari della serie iPhone 11 sono:

  • Arsenic-free display glass
  • Mercury-free display
  • BFR-free
  • PVC-free
  • Beryllium-free
  • Low-carbon process
  • Highly recyclable
Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com