Forse alcuni di voi non lo sapranno, ma nella serata di ieri si è tenuto il keynote d'apertura della WWDC 2013, l'evento che Apple ogni anno tiene per i propri sviluppatori. Come ogni anno, Tim Cook ha presieduto sul palco e, oltre che presentare le novità, ha anche lanciato una frecciata ad Android.
[ad#ad-denis]
Come potete osservare dall’immagine qui sopra, una delle diapositive è stato proprio il confronto tra la diffusione di iOS e quella di Android. Noi tutti sappiamo che la frammentazione delle varie distribuzioni del sistema operativo di Google è un problema, ma Apple ha deciso di girarlo a proprio vantaggio sottolineando la grande differenza tra i due sistemi operativi.
L’ultima versione di iOS è oggi presente sul 93% dei device di casa Apple, mentre l’ultima di Android è sul 33%, questo già lo sapevamo, ma dobbiamo farci prendere in giro dall’azienda di Cupertino?
Dovrebbero fare le statistiche con i Nexus, non con tutti i telefoni in commercio! In quel caso Jelly Bean sui nexus sarebbe al pari di ios 6 sugli idevices!
Android non è montato solo sui Nexus.
Lo so ma quando Google aggiorna Android, lo aggiorna suoi propri dispositivi…. Se poi le altre case sono lente non è colpa di android!
P.s. sono sempre io anche se con un nome diverso….
Bravo! è proprio questo il punto, quindi è inutile fare un paragone!
Il mio ipad2 verrà aggiornato ma non avra NESSUNA nuova funzione, oltre alla grafica e iRadio (‘mazza che INNOVAZIONE, MAI vista una cosa del genere prima d’ora…), e sono curioso di sapere COME girerà su ipad2, ma di sicuro andrò in impostazioni e leggerò IOS7, è questo il vero aggiornamento!
sta storia degli aggiornamenti è 100% marketing, e serve a fare i grafici a torta contro android al prossimo WWDC…e la gente abbocca
-_-
Ha ragione questo articolo, solo pochi dispositivi supportano e ricevono una versione android successiva, mentre l’iphone riceve aggiornamenti, per esempio iphone 4 di 3 anni fa, e riceverà iOS 7 , vorrei vedere un dispositivo android di 3 anni fa che riceve aggiornamenti -.-
Peccato che io ho un note2 e sono fermo alla 4.1.2 da quando l’ho comprato…si parla della 4.3 di già e quando la vedrò io saremo già alla 5 di android. SICURO. Non è colpa di google? secondo me si…obbliga i partnerd a fare uscire in tempi più brevi gli aggiornamenti, perche se samsung è dove è adesso lo deve grazie ad android. se avesse puntato a Winphone non sarebbe li. Quindi sta storia che non è colpa di google è una gran boiata…
E tu non ci hai capito una mazza! Te lo spiego google fail sistema aggiornato , lo invia ai produttori e dopo un po lo rende pubblico , se poi il produttore non aggiorna ,google non c entra niente
Obbliga? E come? Non dandogli il permesso di vendere cellulari con android? Ha solo da perderci perchè android è open surce e gratis, quello che fa guadagnare è il play store. La verità è che google non ha nessun’arma per obbligare la samsung di turno ad aggiornare i suoi dispositivi entro un limite di tempo. Se samsun non vuole aggiornare il suo S3, che fai ti tiri la zappa sui piedi vietando l’accesso allo store a tutti gli s3?
Io ho capito tutto, ed evito di offendere con argomentazioni prive di basi. Come obbligare la samsung ad aggiornare i propri cellullari non sta a me dirlo, sicuramente i rumors di far girare le versioni stock su tutti i telefoni e poi dare tramite store la possibilità di applicare la propria “interfaccia” potrebbe essere la scelta migliore. Samsung offre la sua touchwiz successivamente, magari non appena accendi il tel te la propone, se la vuoi te la installa altrimenti nisba. Siamo nel 2013, mi sembra che di sistemi e soluzioni se ne possano trovare a bizzeffe. Ed il perchè di questa necessita da parte di google? Forse perchè la deframmentazione è il maggior problema che ha android? forse perche il 90% delle app sono configurate male a causa di questo? E meno male che io non ho capito una mazza…oppure anche questo non è un problema di google?
.secondo te samsung ti darebbe la possibilità di scegliere se installare o no la touchwiz??e certo mi sembra ovvio…e poi essendo nel 2013 dici tu una soluzione si trova no?si google potrebbe dire: se volete utilizzare il mio OS siete obbligati ad aggiornare il software non appena vi viene fornito, in caso contrario io sono disposto a non fornirvi più il mio OS pur sapendo di perdere milioni di dollari, di utenti e dei dati degli utenti perchè a me non interessano i soldi ma solo il bene dell’utente finale -.-
Non è cos’ facile… I frameworks (o estensioni o come volete chiamarli) per far funzionare le notifiche led, i sensori, la S-Pen e altre decine di funzioni e servizi sui prodotti Samsung, non sono SOLO la TouchWiz, ma anche una serie di modifiche al Kernel e aggiunte che non puoi fare semplicemente da uno store online… A soddisfare “tutti” ci si ritroverebbe come succede per Windows: un sacco di driver generici perché non sai su che hardware girerà…
sisi, bell’aggiornamento, nuova grafica dopo 3 anni, non ti danno neanche siri!!! e non ti fanno neanche fare una foto panoramica che si faceva sui nokia di quasi 10 anni fa! ahahaha :D
ma la cosa bella è che tu sei contento lo stesso! sei il consumatore ideale! ;)
Guarda, su 7 nuove feature ip4 ne avrà 3…meno della meta…Però nei prossimi grafici al WWDC figurerà aggiornato a ios7…
http://techcrunch.com/2013/06/10/ios-7-leaves-older-iphones-and-ipads-out-of-the-fun/
Esistono, si chiamano NEXUS ;) E ricevono aggiornamenti veri, con implementazioni di funzioni nuove….e non cambiando un numerino nella versione dello OS…
o ancora meglio, esistono le custom rom…quando un telefono diventa “vecchio” per la casa produttrice, te lo aggiorni tu……
La realtà è che a me, utente iPad2 ma anche N4, di iOS7 non me ne faccio nulla. Io ho meno di un ora al giorno, in media, per usare l’iPad. Non mi interessa nessuna funzione nuova perché scopro in media un app nuova a settimana e non ho tempo di esplorare oltre.
Quindi, quoto, i nuovi iOS sono marketing per lo piu—la maggior parte della gente non sa la differenza tra prima e dopo, tranne forse stavolta perché gli utenti Apple vedranno icone diverse (ma io, tra 5 e 6, non ho notato differenze rilevanti)
Le API ti dicono niente?
Ah beata ignoranza!!!!
Ma che stai addi? Io di sicuro saro ignorante, ma c’è un “piccolo” particolare che ti sfugge.
Il cavallo di battaglia della tua cara apple è per la semplicita e l’immediatezza, quindi cosa credi che noterà l’utente medio? Le API?? C’è una tastiera con lelettere su un layout e i numeri su un altro e tu mi parli di API? mah, mica se su un forum di Arch Linux!!
Se vuoi avere ragione ad ogni costo, fai un post dicendo: “IO VOGLIO AVERE RAGIONE” ed avrai il mio +1.
Saluti :)
Ma come voi androidiani state sempre a parlare di rom cucinate perchè quelle originali fanno spesso cagare tutta la libertà del mondo e poi ti scandalizzi perchè ti ricordo che gli aggiornamenti la apple principalmente aggiorna le api a tutti i telefoni anche quelli vecchi anche senza SIRI comunque si hanno sempre le ultime api cosa che con lagdroid non succede mai!
Saluti alla beata ignoranza! ;)
ahuhau..ne spari piu di Berl! Grande troll!!!!
sei proprio il consumer ideale apple, prosciutto sugli occhi e portafogli sempre pronto! ;)
ti farò sapere come andrà il mio ipad2 con ios7, gia lagga con 5.1! e non parliamo del ipod touch….ma tanto tu non lo noteresti per via del prosciutto!
Saluti Sig. Onnisciente :D
Vallo a spiegare agli sviluppatori, che se vogliono “vendere” devono dare la compatibilità su almeno 3 SO differenti su Android…
Come ragionamento ci sta, però considera tutti quei device dove jelly bean è stato promesso da anni e non è ancora arrivato. iOS ha il pregio che viene “adattato” per farlo girare su 3 generazioni di smartphone. Io che ho un S3 sono già preoccupato per la prossima versione di JB…
3 generazioni di smartphone è diverso da 3 smartphone, iOS 7 è ottimizzato per TRE smartphone e grazie alla pippa che non hanno il problema della frammentazione!
Infatti! Anche JellyBean è ottimizzato perfettamente su Nexus 7, Nexus 10, Nexus 4, Galaxy Nexus, Htc One Google Experience e S4 Google Experience! Che sono molti di più rispetto a Iphone 5, Iphone 4s, Iphone 4, Ipod Touch e Ipad!
Gli ultimi due android che hai citato non hanno ragione di esistere in quanto ancora non prodotti. Comunque basta pensare: iOS gira su 3 generazioni di Iphone e di Ipad, Android gira su centinaia di generazioni di telefoni, quasi di ogni marca. La frammentazione è normale ed è colpa dei produttori, non di Google, se non vengono aggiornati tutti. Google aggiorna i “propri” device, Samsung/HTC/Sony/LG/Huawei ne producono molti di più e non li aggiornano per far sì che vengano comprati più telefoni con versioni Android più recenti. Ciò comporta anche (ma non esclusivamente) che Iphone svaluti meno, i telefoni Android invece svalutano in fretta.
Non solo. ma oggettivamente se vuoi vendere uno smartphone economico con hardware limitato, capisco che poi non si possa aggiornare. credi che un galaxy next abbia risorse per far girare ics? Se non sbaglio non ha nemmeno una cpu arm v7, ma una v6…. e di telefoni economici se ne vendono diversi… sono da mettere anche quelli nel conto, non solo i top di gamma.
Nono 3 generazioni di smartphone significa un livello tecnologico diverso per ognuno di essi, non semplicemente 3 smartphone diversi. E con pochi sacrifici sono riusciti a far girare un sistema operativo recente con un terminale più vecchio senza comprometterne nulla a livello di autonomia e stabilità.
La cosa è molto diversa dal dire che Jelly Bean gira su LG Nexus 4, Galaxy S3 e Xperia Z perchè sono terminali della stessa generazione e con lo stesso potenziale.
jelly bean gira su nexus 4, galaxy nexus e nexus s, 3 generazioni differenti
Vero mi era sfuggito! I terminali più vicini a Google fanno girare android all’ultima versione.
eh si perchè a volte ci si perde assumendo terminali dei vari oem quali sony htc ecc come facenti parte direttamente della big g family (loro usano come base android ma la personalizzazione è proprietaria quindi…) ma bisognerebbe analizzare i prodotti di punta della casa :) non è una critica a te ma a “Tim cucina” :)
Qui Google potrebbe intervenire: vuoi usare android, innovati e anche in fretta. Mettere degli standard qualitativi minimi non sarebbe male…
quoto, ma da quello che stiamo vedendo in questi giorni google lo sta facendo in maniera silenziosa, spacchettando il proprio sistema in apps e alleggerendo notevolmente il firmware… dovrebbe essere meno complicato ora rielaborare per i vari oem, perchè non solo avrebbero un firmware stock leggero, ma potrebbero poco per volta lavorare su ogni applicazione stock senza rallentare il tipico rollout che avrebbe google per i major update
riducendo la maledetta formattazione… poi avoglia eppol a dire noi abbiamo ios 6 sul 93% dei dispositivi etc etc… :)
si ma il ns è limitato al 4.1.2, almeno ufficialmente.
Perchè preoccupato? Pensi che non arriverà mai o che sarà un disastro per colpa della touchwiz? Ti capisco perchè ho anche io un S3!
Perchè preoccupato? Vedi la fine che ha fatto l’S2 quando è uscito l’S3… Si è dovuto attendere mesi prima del rilascio di JB, sempre con un punto interrogati sul “se uscirà davvero”.
La samsung è ridicola con gli aggiornamenti! È risaputo! Il mio S Plus è nato con Gingerbread ed è ancora con Gingerbread! Adesso ho un HTC One ( il mio primo htc ) che oltre aver ricevuto un sacco di miinor update, è già stato aggiornato a Android 4.2.2! So che l’s4 già lo monta, ma è ottimizzato da fare schifo, mentre su Htc One non c’è mai un lag! L’S3 è pieno di lag e ritardi e samsung non fa niente per migliorarlo!
Quanti diavolo di smartphone hai?! xD
Io guardo il mondo android a 360 gradi: software, hardware, garanzia, trattamento dei clienti, ecc.
Come dici tu Samsung, che si vanta di essere la maggior concorrente di Apple, fa le cose con i piedi, forse perchè si è ritrovata con troppi device da gestire, forse perchè pensa più ai nuovi clienti e al futuro piuttosto che trascinarsi dietro quelli “vecchi”. “Se vuoi nuove funzionalità non te le implemento su uno smartphone che oggi mi vale 200 euro, non perchè non si possa ma perchè così ti vai a comprare quello da 700 appena uscito”. Ecco come vedo Samsung attualmente.
Disqus mi cancella i messaggi… Comunque io ho Htc One per uso quotidiano e l’S Plus per fare le rom e i kernel (sono un sviluppatore)… L’S3 è di mio babbo…. Sono felice di essere passato ad htc perchè la politica di samsung è vergognosa, quasi come se volesse perdere i clienti!
Ragazzi il mio primo telefono è stato S2 e so perfettamente cosa provate infatti ho imparato la lezione e da un mesetto ho preso il nexus4 e non ho più nessun problema e sono felicissimo. la prossima volta pensateci! auguri!
Ed Apple direbbe che IOS6 c’è sul 100% degli iPhone 5, visto che nascono con quel SO è non è possibile installare una versione più vecchia… ma che logica mentale avete?
Poi quando chiedono più personalizzazione vengpno inc*****dalla garanzia
MA NON ME NE FREGA UN CAZZ!!! É STATA PRESENTATA LA PS4 FATEMI UN CAZZ@ DI RIASSUNTO!!!!! ANCORA MEGLIO CONFRONTO XBOX ONE-PS4!!!!! SVEGLIAAAAAAAAA
Deficiente è un blog su ANDROID, si chiama Androidiani, no Nerd World
Allora bonifico di quanto? xD Troppa stima
€399, mi devo prendere la Wii U .___.
TU vaffancul
Non ho parole.. dici questo in un articolo che parla di APPLE, di IOS7…
iOS 7 che viene paragonato a Android
Allora guarda l’articolo prima di questo… e comunque io ti stacco la testa sò un contadino sto a lavora da sta mattina alle 5 no come voi fighetti di città ch cominciate alle 8 e finite presto co le pause pranzo blee nerd a me te stacco la testa me te immagino che coglioncello alto un caxzo e mezzo e la pancia tenuta dalla cinta… deficiente ce sei te testa de cazxo
La prova che non sei un contadino “MA NON ME NE FREGA UN CAZZ!!! É STATA PRESENTATA LA PS4 FATEMI UN CAZZ@ DI RIASSUNTO!!!!! ANCORA MEGLIO CONFRONTO XBOX ONE-PS4!!!!! SVEGLIAAAAAAAAA”
E per la cronaca, sono uno studente.
“E sei pure un idiot che compra nintendo..” Disse il nerd di COD e Battlefield (Hai il commento in moderazione, hanno capito la tua stupidità perfino i server)
Miglior troll giugno 2013 !
Do not feed the troll, please.
sei sveglio da 5 ore ma il tuo cervello dorme è ancora a nanna
Dimmi dove sta la prova? Cod non lo tocco me fa schifo btf3 e fifa13 sono il top fratè… il mio cervello è sveglissimo pensa che stavo dando veleni che inquinano l’ambiente e ammazzano gli insetti con un atomizzattore pensa le so duro
La differenza sta nel fatto che i dispositivi Apple sono 16 (Tra iPhones, iPads e iPods Touch) e gli android puoi quasi costruirli a casa
Molto furbo paragonare 3 telefoni da aggiornare con centinaia di telefoni di decine di case diverse….
Ah si? E come mai la prossima versione di iOS (7.0) assomiglia MOLTO ad Android?
Punzecchiate, copiate e fate causa gratuitamente… tanto sarete spazzati via a breve!
forse perchè la apple praticamente obbliga ad aggiornare i suoi iphone mentre android non deve per forza essere aggiornato
Non c’è nessun obbligo.
Si riceve la notifica di aggiornamento, se vuoi fare la fai, esattamente come su android.
se non aggiorni molte app non funzionano, quindi sei obbligato ad aggiornare.
Può essere per qualche app specifica ma non è certo la norma.
Esattamente come su Android ci sono app che funzionano solo da ICS in poi. Dipende dallo sviluppatore.
Per esempio ho un Galaxy S Advance che non ha ancora ricevuto JB e non posso installare Google Keep.
Solo che in questo caso non posso scegliere di aggiornare.
No su iphone molte app non girano se hai iOS4, te lo dico per esperienza personale, mio Padre ha l’ultima versione, io per mantenere prestazioni migliori ho deciso di rimanere alla 4 e posso dirti che è una cosa tutt’altro che rara.
mi fai degli esempi?
Ma se non funziona nemmeno whatsapp sui precedenti IOS!
State zitti almeno invece di dire cazzate. -.-
stai parlano di android vero?
IOS 7 sarà disponibile su iPhone 4, quindi su un dispositivo di fine 2010; vedremo mai Android 4.3 ufficialmente su Nexus S?
meglio avere una versione vecchia di android ma adatta al dispositivo…. gia con l’ultimo ios6.3 iphone 4 è lentissimo, figuriamoci con jelly bean 4.3, a no scusa ios 7
Su Iphone4 funzioneranno solo una parte delle novità di Ios7.
Risultato aggiornato si ma zoppo.
[…] Forse alcuni di voi non lo sapranno, ma nella serata di ieri si è tenuto il keynote d’apertura della WWDC 2013, l’evento che Apple ogni anno tiene per i propri sviluppatori. Come ogni anno, Tim Cook ha presieduto sul palco e, oltre che presentare le novità, ha anche lanciato una frecciata ad Android.(…)Continua a leggere Apple punzecchia Android: l’ultima versione di iOS è diffusa al 93%, l’ultim… […]
parlami delle novità più grande di ios7, quick settings e centro notifiche che esistono su android da quando il robottino verde andava ancora a carbone
la novità più grande sarà se le aggiunte saranno fluide e veloci come tutto il resto.
C’è rimasto poco da inventare o comunque da portare su nuovi terminali.
La differenza la fà a miop parere l’ottimizzazione.
Su android c’è tutto e molto di più, che funzioni tutto bene è un altro discorso.
Ti parlo da possessore di iphone e nexus
basterebbe chiamre jb anche b e ics e siamo ok, tanto apple fa lo stesso variando solo il numero di build no?
Qualcuno dicesse a quel grande filosofo di Tim Cook che la differenza tra i due sistemi operativi è che Android è montato su 104.8 milioni di dispositivi, IOS su 26 milioni.
cioè solo negli iphone venduti nle 2013 (a spanne) e tutti gli altri?
Le famose percentuali bulgare ;)
http://www.pianetacellulare.it/post/Apple/24529_Apple-Q1-2013-478-milioni-di-iPhone-venduti-bene-iPad.php
metto questo che non è un blog filo apple.
Hai ragione comunque, solo nel q1 2013 ne ha venduti quasi il doppio di quello che pensassi.
INFORMARSI prima di scrivere noooooo????
Poracci, sparano le ultime cartucce (a salve) :)
l’ultima versione di ios è presente sul 93% di dispositivi, peccato che android non sia sviluppato solo su una decina di modelli… -.-‘
Io non definirei un problema la deframmentazione di android. (non lo è affatto).
Avere “più scuole di pensiero” migliora il prodotto finale android.
Anche se c’è da ridire su android e la sua politica si può benissimo affermanre che il mondo opensource è molto vitale , frenetico e quindi è normale aspettarsi il “problema” frammentazione.
è anche vero che “jailHouse Rock” di casa apple non può vantare (dimostrazione della sua ultima scopiazzata in iOS7) tempi e innovazioni di google.
Apple attinge subdolamente dal mondo Open e nessuno può dire nulla perchè è open.
Basta guardare la piattaforma di sviluppo interamente basata su codice open.
Apple vive sulle spalle di altri , è un dato di fatto.
e grazie! apple ha 3 telefoni che aggiorna 1 volta all’anno, con 2 dimensioni del display e 2 risoluzioni diverse e 3 tipi di processore. che sforzo nell’ottimizzare un os per questaa enorme diversità di smartphone! quanti telefoni differenti ci sono nel mondo android, anche solo con jb? decine di dimensioni di schermo differenti ecc. ma poi sono anche di case differenti! ottimizzare jb per tutti i produttori inserendo le loro features.
poi il brutto è che mentono sapendo di mentire, perchè apple HA SOLO TOP DI GAMMA ci credo che tutti passano al nuovo os, quasi sempre il telefono lo supporta bene (quasi) la maggior parte dei telefoni android non è top di gamma e per ragioni di hardware non viene aggiornata.
quando vedendo la conferenza ho visto questa statistica ho pensato: ma con tutti i pregi e i punuti di forza che ha apple perchè far vedere un grafico così evidentemente falsato per autocelebrarsi… mah!
L’unico vero punto di forza rimasto nelle mani di Apple. Aggiornamenti software (quasi) per tutti, con una data precisa di lancio senza storie o ritardi di operatori.
Le differenze sono 2:
1) I telefoni android nel mondo sono mooolto di più rispetto quelli di apple e tra l’altro quest’ultimi non sono nemmeno gestiti solo da un azienda, di conseguenza non è semplice trovare una soluzione.
2) Sarà anche vero che su android gli aggiornamenti arrivano in ritardo(anche se dipende)…ma almeno quando arrivano tutti i telefoni con quell’aggiornamento hanno le feature di quella versione di android a differenza di apple che fa a chi figli e a chi figliastri, basta vedere questa immagine:
quoto.
e l’immagine ha anche un errore: ipad2 NON AVRA SIRI!!!
Di conseguenza avra nuova grafica e icone e la spettacolare iRadio!
Pensa che per avere un nuovo tema di icone e una nuova grafica devi aspettare anni e anni…..
Però fara statistica al prox wddc!
In android è il contrario: se il dispositivo è aggiornato è aggiornato DAVVERO, non solo nella casella “Informazioni di sistema”.
Ahhhh, ma quindi cambiando il numeretto della versione si passa ad un altro sistema operativo ??? non fa niente che gli Iphone più vecchi non ricevono le nuove features, ma gli viene solo cambiato il numeretto ???
Ah, non lo sapevo, su android se uno smartphone non può permettersi le nuove features perchè sprovvisto di hardware adeguato non gli cambiano il numeretto, ma che schifo !
E grazie, gli utenti ios cambiano iPhone ogni anno, mentre quelli android comprano pure devi es di fascia bassa , dei quali sono consapevoli che non riceveranno aggiornamenti, poi fino ad oggi gli aggiornamenti ios non hanno portato quasi nessun miglioramento, anzi …… E con l ultima versione hanno copiato tutto da android.
1) le statistiche andrebbero fatte con i nexus – 2)sono anni che rompono i cosiddetti vantandosi di vendite e distribuzioni di aggiornamenti a confronto con android,non hanno capito che questa è una pubblicità inutile e patetica
e a cosa serve avere l’ultima versione di iOS? avere un numero più grande nelle informazioni di sistema? sono capace anche io di prendere il mio android, aprire root explorer, modificare build.prop e scriverci “Android 10’000”
tu si che sei un esperto :)
non si può dire che abbia del tutto torto… come noi li prendiamo in giro per tante altre cose, stavolta ce la dobbiamo tenere, almeno in parte… e sperare che le cose migliorino…
Anno ragione loro E basta ios 5 sta su tutti i telefoni che anno fatto mentre Android e lunga prima che tutti i devias non hanno neanche jelli been e sono ancora a jinjerbred dai perpiacere almeno su questo hanno ragione W Android comunque
in questo articolo apple ha preso in considerazione tutti gli android al mondo, anche quelli di 40-50 euro. l’iphone che costa 730 euro quello da 16gb tanto vale considerare gli android che si aggirano a quel prezzo, i quali hanno minimo ics.
Tim Cook lamer dell’anno
Come già avevo scritto in altra sede ritengo questa grafica faziosa:
1) iOS 6 sarà pur montato sul 93% dei dispositivi, ma se aggiorni solo il numerino e poi Siri non arriva su Iphone 4 sei ancora con iOS 5. Finché gli aggiornamenti saranno “castrati” non ha senso parlare di aggiornamenti, su android o ricevi l’aggiornamento completo o cambi ROM
2) Apple considera gli android entry level che non sono supportati nemmeno per telefonare a momenti e figurati se le case spendono del tempo per aggiornarli.
3) Anche telefoni top gamma se non sono Nexus subiscono dei rallentamenti nell’aggiornamento a causa delle personalizzazioni (TouchWiz, Sense, ecc)
In realtà volevano dire ” Apple punzecchia google, la nuova versione di ios è stata ottenuta copiando per il 93 per cento la nuova versione di Android ”
Apple fa solo ridere… di sono accorti dell’immensa “innovazione” di ios 7 e adesso lanciano frecciate ad android
è la slide più ridicola mai vista … Android è montato anche su dispositivi da 50/60€ … Apple sta scadendo sempre più nel ridicolo …
[…] Apple punzecchia Android: l'ultima versione di iOS è diffusa al 93 … […]
Il problema non è di Google che anzi sta facendo di tutto per agevolare le altre case dando sempre più in anticipo le nuove versioni android.
Il problema è che le case dovrebbero rivedere buona parte delle loro funzionalità “custom”.
Diciamo che la soluzione l hanno trovata: ogni dispositivo top di gamma avrà la sua “Nexus Edition” e saranno tutti felici e contenti.
Triste verità e la colpa è sia di Google che dei vari produttori…
Google forse dovrebbe limitare la frammentazione del suo sistema imponendo hardware non troppo diversi da loro (così da poter ottimizzare al meglio Android su tutti i telefoni), dopodiché i singoli produttori dovrebbero sfornare meno prodotti ma seguirli meglio e più a lungo.
Così forse il problema si può risolvere.
bhe…. se proprio si dovesse fare un confronto dovrebbe essere limitato alla serie nexus. altri confronti non hanno senso perchè non è Google a rilasciare gli aggiornamenti per i terminali realizzati da altri costruttori.
poi è patetico leggere di presenza di iOS 6 sul 93% dei dispositivi quando alla fine su uno manca la feature X sull’altro la Y e così via.
Dobbiamo farci prendere in giro in che senso? Se Tim Cook critica Google per portare acqua al suo mulino, io sinceramente, da utente Google Nexus 4, non mi sento offeso. Se il sig. Dosi si sente offeso, beh….
Qualcuno mi spiega il senso della corsa all’ultimo aggiornamento? capisco chi è femro a ginger e vorrebbe ICS o JB, ma chi si ritrova JB 4.1.2 ha davvero senso dannarsi l’anima per avere 4.2.2? tenendo conto che poi le modifiche del produttore apportate al firmware stock riducono ancora di più le già esigue differenze? Una volta che il telefono è aggiornato ad una versione decorosa, funziona, non ha problemi di firmware e non ci sono grandi funzioni all’orizzonte secondo me ci si potrebbe mettere il cuore in pace. Il mio cellulare ha aggiornamenti stock a 4.1.2, però io tengo la 4.0.4 moddata perchè mi offre di più della stock JB di HTC.
ma dai non si puo fare un paragone del genere.. loro con ios hanno solo quei fottuti iphone. quanti cellulari esistoino invece con android? dobbiamo mettere lo stesso android piu aggiornato su TUTTI i cellulari che hanno android? ma per piacere..
Pura verità.. dato oggettivo che non mente!
Ma certo finchè tagliano via dispositivi a tutto andare
1°)Il confronto non è equo, se prendi i terminali (anche di diverse generazioni) legati direttamente a Big G (N.B. Nexus 4 et similia), montano quasi tutti l’ultima versione di Android, quindi siamo lì per lì con Apple.
2°)Android viene montato su di una quantità enorme di terminali tutti diversi tra loro e di case differenti, anche “a calci nel sedere”, Big G mette a disposizione il prima possibile il proprio aggiornamento alla nuova versione di Android e stà alla casa di produzione del terminale adattarlo alla propria gamma di telefoni, se questo ritarda non è a causa dell’ideatore del sistema Android
Il problema è che siete così abituati a vivere dentro a un recinto da non uscire neanche quando dimenticano la porta aperta.
Volete gli aggiornamenti dalla casa? Comprate l’iPhone.
Apple non frammenta solo perchè da lo stesso nome ai vari aggiornamenti che differiscono da modello a modello con funzionalità diverse.
Se anche google facesse la stessa cosa chiamando Android 4 e differenziando le diverse funzionalità da modello a modello avrebbe la stessa frammentazione.
Tipo Android 4 con google now su questi device, android 4 senza google now su questi etc etc etc…. buffoni
da quando apple è entrata nel mondo del mobile ha prodotto 6 telefoni e 5 tablet (non tengo conto dei lettori mp3 perchè sarebbe un insulto)..facile così!e comunque c’è da dire che in termini assoluti quel 33% di device con l’ultima versione di android sono probabilmente di più di tutti gli iOs messi insieme.