Apple vs Samsung: nuova ingiunzione contro il Galaxy S III

3 Luglio 201266 commenti

Pensavamo fosse finita con l’arrivo del Galaxy S III ma le battaglie legali tra Apple e Samsung sono ritornate a far parlare tutti gli utenti. L’ultimo sassolino che Apple vuole levarsi dalla scarpa riguarda proprio il nuovo top-gamma di Samsung per il quale sarebbe già pronta un’ingiunzione. Il Galaxy S III accompagnerebbe Galaxy Nexus e Galaxy Tab 10.1 in una lunga battaglia legale avviata dal colosso di Cupertino il quale intende colpire il sistema operativo Android e le presunte violazioni di brevetti.

Non c’è due senza tre! Sembra essere questo il nuovo motto di Apple che ha sferrato un nuovo colpo contro Samsung per poter colpire nuovamente Android.

Inizialmente la società di Cupertino tentò di bloccare le vendite negli USA presentando, precedentemente al debutto ufficiale, un’ingiunzione che fortunatamente non ha ricevuto verdetto favorevole dai giudici.

Ciò non ha fermato Apple che rimane concentrata sul nuovo Galaxy S III. L’obiettivo principale è quello di bloccare le vendite in modo tale da colpire pesantemente Samsung che grazie alla famiglia di smartphone Galaxy è divenuto il produttore numero uno al mondo.

I brevetti che Apple ritiene violati sono sempre gli stessi:

  • Brevetto numero 5,946,647: “sistema di eseguire azioni su una struttura di dati computer-generated”;
  • Brevetto numero 8,074,172: “metodo, sistema, e interfaccia utente per fornire suggerimenti testuali o testo predittivo”;
  • Brevetto numero 8,046,721: sistema che descrive “lo sblocco di un dispositivo con l’utilizzo di gesture o con un’immagine di unlock”;
  • Brevetto numero 8,086,604: “interfaccia universale per l’acquisizione di informazioni in un sistema informatico” (sebbene quest’ultimo non sia stato utilizzato dal giudice Lucy Koh che ha deciso in favore di Apple);

Apple potrebbe colpire il proprio diretto rivale e riducendone drasticamente la propria fetta di mercato. Chissà se i giudici bocceranno anche quest’ultima ingiunzione e riusciranno a porre fine a questi lunghi e dispendiosi scontri legali.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com